Sono indispensabili e sempre utili, sono le scarpe must have che tutte le donne dovrebbero avere nella propria scarpiera e calzare al momento giusto. In sostanza sono dei passe-partout, da abbinare con facilità e da sfoggiare per uscire nel tempo libero, per fare un passeggiata o uno shopping tour, per andare a lavoro o trascorrere una serata galante o anche per completare un look da cerimonia.
Sono tante e sono tutte molto diverse e, soprattutto, vien voglia di comprarle tutte! L’unico problema è che, spinte dalla voglia di fare acquisti, si riempie la scarpiera con pezzi belli ma inadatti. E saremo sempre al solito punto.
Focus, ragazze, dobbiamo restare concentrate! Le scarpe must have non sono impossibili da calzare e nemmeno noiose, basta solo sapere quali sono e quando metterle! Ecco perché abbiamo realizzato per voi questa guida per la scelta delle calzature giuste, così non avrete più alcun dubbio! Pronte? Via col post!
L’EVERGREEN: LE DÉCOLLETÉ NERE PER TUTTE LE OCCASIONI
Sono le scarpe femminili per eccellenza, le calzature must have alle quali non si può rinunciare. Anzi spesso si finisce per acquistarne più di una, solo per avere a disposizione varie altezze di tacco, differenti tipi di punta e materiali classici o originali, dalla pelle al vinile.
Pump nere. Credits: Foto di Pixabay| eloigomez_
Sono le décolleté nere, un grande classico, che fanno impazzire tutte e che piacciono tanto anche agli uomini.
PUMP PARTICOLARI: SPAZIO A GLITTER E APPLICAZIONI PER NON PASSARE INOSSERVATE
Se da una parte troviamo quelle nere, dall’altra non mancano le proposte più estrose. Con le pump particolari, come le décolleté glitterate o quelle ricoperte di borchie, declinate nei colori che più vi piacciono, renderete i vostri look sempre originali e mai scontati. Provare per credere.
Glitter pump. Credits: via Pinterest
Décolleté con le borchie. Credits: Foto di Pixabay| Free-Photos
Décolleté animalier con tacco largo. Credits: via Pinterest
SCARPE MUST HAVE: I SANDALI CON CAVIGLIERA
I tacchi alti ci piacciono, anche se sappiamo che possono essere talvolta molto scomodi. In questo caso parliamo di sandali aperti e i più belli, e anche i più evegreen, hanno una fascetta che solca le dita dei piedi e una cavigliera con piccola fibbia.
Sandali con cavigliera. Credits: Foto di StockSnap| Freestocks
Anche in questo caso i modello da prediligere è nero, meglio ancora se in camoscio, ma potete sicuramente sbizzarrirvi con ciò che più preferite!
Look con sandali ankle strap. Credits: Foto di Splitshire
Sandali cipria con cavigliera. Credits: via Pinterest
TRONCHETTI CON TACCO, PER LE MEZZE STAGIONI E NON SOLO
Per la stagione fredda i tronchetti con tacco sono davvero l’ideale! L’altezza del rialzo non deve essere particolarmente “svettante”, basta anche qualcosa di più contenuto. Ciò che conta è che si tratti di un ankle boot, anche in questo caso meglio se di colore nero, e dalla punta leggermente sfilata, ma non appuntita.
Ankle boots neri in pelle. Credits: via Pinterest
Tronchetti neri: Credits: Foto di Pixabay| StockSnap
SCARPE DA CERIMONIA: LE PROPOSTE CHIC PER UN GRANDE GIORNO
E se vi invitano a un matrimonio o un’altra cerimonia, ce le avete le scarpe giuste? Fareste bene a mettervi in riga e trovare quelle più adatte per queste occasioni. Il rischio è quello che arrivi la fatidica data e vi troverete impreparate!
Décolleté con glitter. Credits: Foto di Splitshire
ELEGANZA E CLASSE PER LOOK RAFFINATI
I sandali con cavigliera, noti come ankle strap, possono fare al caso vostro, come le décolleté. Il nostro suggerimento, però, per andare sul sicuro, è quello di scegliere delle calzature dorate o nude, che si abbinano praticamente ad ogni vestito!
Sandali oro. Credits: via Pinterest
Sandali cage nude. Credits: via Pinterest