TENDENZA SPOSA INVERNO 2020: L’ABITO CHE NON TI ASPETTI
Immaginare un abito inaspettato è decisamente impossibile, altrimenti dove sarebbe la sorpresa? Ragazze, niente paura, perché a tutto ciò ci hanno già pensato i più talentuosi stilisti del mondo. Ma cosa ci avranno riservato questa volta? Qual è la tendenza sposa inverno 2020 più insolita, stravagante e inimmaginabile?
Danielle Frankel, vestito da sposa particolare corto. Credits: via Pinterest
Lela Rose, abito due pezzi con gonna di piume. Credits: via Pinterest
Ce n’è più di una e ognuna vi conquisterà a suo modo. Iniziamo con i vestiti corti, dal modello di Danielle Frankel, ispirato alla moda settecentesca, con corsetto, lupetto e minigonna, fino alla proposta più frizzante di Lela Rose, con top lingerie e un’esplosione di piume sulla parte inferiore.
Zuhair Murad, vestito ricamato con sovragonna in ruches avorio. Credits: via Pinterest
Non manca all’appello il bravissimo Zuhair Murad, che anche per il 2020 ha firmato creazioni strepitose e particolarissime. Tra queste troviamo gli abiti tattoo, modelli attillati come second skin e proposte arricchite da baschine lunghe fino a terra, praticamente delle sovragonne in ruches strette a strati, che ricordano volutamente un campo di spighe di grano.
Oscar de la Renta, abito da sposa celeste a balze in tulle. Credits: via Pinterest
Monique Lhuillier, abito da sposa con fiori. Credits: via Pinterest
Oscar de la Renta stupisce con abiti colorati e sfumati a balze di tulle, mentre Monique Lhuillier affascina con il suo maxi dress bucolico, con strascico imponente, maniche a sbuffo e basse e fiori all over.
VERA WANG: REGINA DEL GRUNGE-ROCK
Eppure la regina della stravaganza è la stilista delle spose per eccellenza: Vera Wang. La sua collezione sposa inverno 2020 è più dark e grunge che mai. Agli abiti bianchi e vaporosi accosta reggiseni neri, guanti lunghi in raso lilla, cappelli effetto strega di Halloween e scritta “i do” in caratteri cubitali e gotici.
Vera Wang, abiti da sposa 2020. Credits: via Pinterest
I NUOVI CLASSICI: DALLA PRINCIPESSA ALLA SIRENA
Potevano mai mancare tra i vestiti della nuova tendenza sposa inverno 2020 i modelli senza tempo? In genere si fanno due classificazioni: abiti ampi e stretti. Da una parte, dunque, troviamo il mood principesco, che fa sognare e ricorda la favola di Cenerentola. Dall’altra, invece, lo stile mermaid, i vestiti da sposa a sirena che sottolineano la silhouette e rendono ogni donna più intrigante e seducente.
Oscar de la Renta, abito da sposa foliage. Credits: via Pinterest
Fin qui la classificazione sembra piuttosto semplice, ma di fatto dovete prestare attenzione ad alcuni dettagli. Il primo tra tutti è la scollatura: quella più trendy è a V e molto accentuata, adatta per chi ha il seno non troppo generoso.
Inbdal Dror, abito in tulle plumetis scollato. Credits: via Pinterest
Marchesa, abito da sposa ampio con spacco. Credits: via Pinterest
Troviamo poi gli spacchi, profondi e ammalianti, a volte anche fin troppo importanti, per chi ha veramente voglia di stupire. E poi le maniche, possibilmente lunghe, anche svasate in stile gipsy, oppure scese, per mostrare le spalle scoperte.
Galia Lahav, abito da sposa con spacco e fiocchi. Credits: via Pinterest
Galia Lahav, abito in pizzo con spacco. Credits: via Pinterest
Carolina Herrera, vestito da sposa con spalle scoperte. Credits: via Pinterest
Marchesa, abito da sposa gipsy. Credits: via Pinterest
Marchesa, abito ricamato con maniche lunghe. Credits: via Pinterest
Ragazze, se vi è piaciuto questo approfondimento sulle tendenze sposa inverno 2020, non perdetevi questi post a tema matrimonio:
1) ROSA CLARÀ: LA NUOVA COLLEZIONE NUZIALE 2020
2) I VESTITI PIÙ STRAVAGANTI INDOSSATI DALLE STAR PER IL LORO MATRIMONIO
3) TRUCCO SPOSA: GLI ERRORI DA NON FARE PER EVITARE RIMPIANTI
Ragazze, siamo arrivate alla fine e vogliamo sapere cosa ne pensate dei nuovi bridal trend dell’inverno 2020! Quale stile vi ha conquistato di più? Preferite i vestiti da sposa classici o particolari e stravaganti? Lungo o corto? Maniche o senza? Bianco o colorato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!