Le unghie in bianco e nero sono la tendenza dell’inverno 2019 dedicata alle amanti del total white e del total black. Tra i grandi trend visti sulle passerelle, infatti, questi colori dall’effetto lunare e galattico, sono un vero passe-partout per accompagnare tutti gli outfit invernali.
Dimenticate quindi lo smalto nude, perché la manicure neutra dell’inverno 2019/2020 vuole unghie in bianco o in nero, altrettanto eleganti e glamour e per questo in armonia con qualsiasi abbinamento.
Semplicissime da realizzare anche a casa, le unghie bianche e nere sono essenzialmente monocromatiche, perciò perfette per giocare con finish e consistenze diverse.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire se le unghie in bianco e nero sono davvero il nuovo nude per l’inverno 2019? Continuate a leggere il post!
UNGHIE IN BIANCO O NERO? LA MANICURE DARK AD EFFETTO
Il nero non ha rivali quando si tratta di combinare raffinatezza e glamour, anche sulle unghie, e le amanti del nero lo sanno bene. Non lasciatevi ingannare da questo colore scuro: le unghie nere gel sono perfette se abbinate a effetti glossati e opachi, che renderanno la vostra manicure molto light e chic.
Credits: @fancythingsblog
Tra le unghie in bianco o nero, quelle total black sono l’ideale per chi ha unghie corte perché donano un bell’effetto allungante, facendole apparire più sottili. Il risultato è minimal e molto leggero, adatto a un abbinamento anche con makeup intensi come smokey-eyes o rossetti vivaci.
Credits: Foto di Pexels | Anderson Miranda
Quanto all’applicazione, lo smalto nero non ha bisogno di molte passate per risultare immediatamente intenso. Basta, infatti, un’unica applicazione che ricopra tutto il letto ungueale e del top coat trasparente per una manicure impeccabile.
Credits: Foto di Pexels | Malcom Garret
UNGHIE NERE OPACHE PER UN TWIST ORIGINALE
Le unghie in bianco e nero sono un grande classico, perciò – per aggiungere un tocco originale – scegliete un finish opaco da applicare su tutta l’unghia o semplicemente sulla punta.
Credits: @oliveandjune
Attenzione, però, perché le unghie nere opache possono mettere in risalto qualsiasi imperfezione: vi serviranno mani impeccabilmente curate per esaltare al meglio questa nail art.
Credits: @gamzeysel
Se ritenete che una manicure total black sia eccessivamente dark per voi, provate a utilizzare un altro colore per medio e anulare. Uno degli abbinamenti più belli in assoluto è quello tra nero e nude, con cui otterrete una nail art davvero neutra.
Credits: @cndworld
UNGHIE GEL NERE EFFETTO GIOIELLO
Per le amanti dello stile punk-rock, lo smalto nero su unghie corte e leggermente squadrate sarà il vero must have della stagione, ma per chi preferisce una manicure più preziosa, la soluzione sono i glitter e l’argento.
Credits: @sarahabasto
Il risultato è estremamente elegante e potrete riproporlo anche durante le prossime festività, come Natale e/o Capodanno e per qualche evento speciale.
Glitter e pennellate d’argento per illuminare il nero
Provate realizzando un’accent nail con uno smalto brillantinato oppure applicate l’argento a piccoli tocchi su tutte le unghie per schiarire l’intera manicure.
Credits: @nailartenon
Per realizzare gli effetti silver, procedete a mano libera con un pennello piccolo oppure aiutatevi con degli appositi stencil per unghie. Il risultato sarà super femminile in ogni caso!