Le unghie in bianco e nero sono la tendenza dell’inverno 2019 dedicata alle amanti del total white e del total black. Tra i grandi trend visti sulle passerelle, infatti, questi colori dall’effetto lunare e galattico, sono un vero passe-partout per accompagnare tutti gli outfit invernali.

Dimenticate quindi lo smalto nude, perché la manicure neutra dell’inverno 2019/2020 vuole unghie in bianco o in nero, altrettanto eleganti e glamour e per questo in armonia con qualsiasi abbinamento. 

Semplicissime da realizzare anche a casa, le unghie bianche e nere sono essenzialmente monocromatiche, perciò perfette per giocare con finish e consistenze diverse.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire se le unghie in bianco e nero sono davvero il nuovo nude per l’inverno 2019? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-unghie-bianco-nero-1-copertina

UNGHIE IN BIANCO O NERO? LA MANICURE DARK AD EFFETTO

Il nero non ha rivali quando si tratta di combinare raffinatezza e glamour, anche sulle unghie, e le amanti del nero lo sanno bene. Non lasciatevi ingannare da questo colore scuro: le unghie nere gel sono perfette se abbinate a effetti glossati e opachi, che renderanno la vostra manicure molto light e chic.

cliomakeup-unghie-bianco-nero-2-smalto-nero

Credits: @fancythingsblog



Tra le unghie in bianco o nero, quelle total black sono l’ideale per chi ha unghie corte perché donano un bell’effetto allungante, facendole apparire più sottili. Il risultato è minimal e molto leggero, adatto a un abbinamento anche con makeup intensi come smokey-eyes o rossetti vivaci. 

cliomakeup-unghie-bianco-nero-3-colore-scuro

Credits: Foto di Pexels | Anderson Miranda

Quanto all’applicazione, lo smalto nero non ha bisogno di molte passate per risultare immediatamente intenso. Basta, infatti, un’unica applicazione che ricopra tutto il letto ungueale e del top coat trasparente per una manicure impeccabile. 

cliomakeup-unghie-bianco-nero-4-applicazione

Credits: Foto di Pexels | Malcom Garret

UNGHIE NERE OPACHE PER UN TWIST ORIGINALE

Le unghie in bianco e nero sono un grande classico, perciò – per aggiungere un tocco originale – scegliete un finish opaco da applicare su tutta l’unghia o semplicemente sulla punta.

cliomakeup-unghie-bianco-nero-5-elegante

Credits: @oliveandjune

Attenzione, però, perché le unghie nere opache possono mettere in risalto qualsiasi imperfezione: vi serviranno mani impeccabilmente curate per esaltare al meglio questa nail art. 

cliomakeup-unghie-bianco-nero-6-brillante

Credits: @gamzeysel

Se ritenete che una manicure total black sia eccessivamente dark per voi, provate a utilizzare un altro colore per medio e anulare. Uno degli abbinamenti più belli in assoluto è quello tra nero e nude, con cui otterrete una nail art davvero neutra. 

cliomakeup-unghie-bianco-nero-7-nude-nero

Credits: @cndworld

UNGHIE GEL NERE EFFETTO GIOIELLO

Per le amanti dello stile punk-rock, lo smalto nero su unghie corte e leggermente squadrate sarà il vero must have della stagione, ma per chi preferisce una manicure più preziosa, la soluzione sono i glitter e l’argento. 

cliomakeup-unghie-bianco-nero-8-brillantini

Credits: @sarahabasto

Il risultato è estremamente elegante e potrete riproporlo anche durante le prossime festività, come Natale e/o Capodanno e per qualche evento speciale.

Glitter e pennellate d’argento per illuminare il nero

Provate realizzando un’accent nail con uno smalto brillantinato oppure applicate l’argento a piccoli tocchi su tutte le unghie per schiarire l’intera manicure. 

cliomakeup-unghie-bianco-nero-9-argento

Credits: @nailartenon

Per realizzare gli effetti silver, procedete a mano libera con un pennello piccolo oppure aiutatevi con degli appositi stencil per unghie. Il risultato sarà super femminile in ogni caso!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina ci occuperemo del total white, altro grande trend della stagione. Amerete di più le unghie in bianco o in nero? Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here