5. CAPODANNO CON CENONE ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Continuiamo con un’idea originale per Capodanno per famiglie con bambini. Come ogni anno, l’Acquario di Genova propone un cenone davvero caratteristico ambientato nell’atmosfera misteriosa e incantata dei fondali marini.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-acquario-genova-10
Il Natale e il Capodanno all’Acquario di Genova. Credits: via Facebook @Acquario di Genova

Le sale più celebri dell’Acquario, da Costa dei Delfini a Laguna delle Sirene, ospiteranno tavole imbandite e faranno da location al brindisi per lo scoccare della mezzanotte. Un’esperienza unica da condividere con i più piccoli, che ne porteranno per sempre il ricordo nel cuore.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-nemo-16

Credits: @giphy.com



6. CAPODANNO CON VISTA AL PIANO35 DI TORINO

Ci spostiamo a Torino, dove Piano35il ristorante più alto d’Italia situato al 35esimo piano del grattacielo Intesa SanPaolo – offre a tutti la possibilità di festeggiare il Capodanno con una meravigliosa vista su Torino.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-piano35-11

Piano35 è il ristorante più alto d’Italia. Credits: @Adriano Mauri

Sotto la guida dello chef stellato Marco Sacco, Piano35 ha pensato a due formule tra cui gli ospiti possono scegliere: un Capodanno da vertigini al rooftop del Lounge bar, con l’accattivante formula Street Food sopra Torino, o la cena placée al ristorante.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-piano35-12Uno dei piatti di Marco Sacco a Piano35. Credits: @Adriano Mauri

UN RISTORANTE STELLATO CON VISTA DA SOGNO

Tra i piatti previsti nel menù ci sono autentiche delizie come la Carbonara au koque, Riso, aglio nero, ostrica e caviale, dessert come il dolce signature l’Era Glaciale – ispirato allo scoiattolo Scrat dei cartoni animati! – e molto altro ancora. Tranquillizziamo chi crede nelle superstizioni e tradizioni di Capodanno: ci saranno anche lenticchie e cotechino!

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-piano35-13

Il dolce Scrat del ristorante Piano35. Credits: @Adriano Mauri

Il prezzo della Cena di San Silvestro è di 180 € a persona (comprensivo di 4 calici), quello dello Street Food Sopra Torino è invece di 95 € a persona (con 3 consumazioni a scelta).

7. CAPODANNO AVVENTUROSO SUL VULCANO IN SICILIA

Chi è particolarmente avventuroso e temerario, può brindare all’arrivo del 2020 su… un vulcano. In Sicilia, ce ne sono tre: Etna, Stromboli e Vulcano, i primi due sempre attivi, il terzo semplicemente dormiente.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-etna-14

In cima all’Etna per Capodanno. Credits: via Instagram @Jacekrk

Diverse associazioni organizzano tour di Capodanno sui vulcani della durata variabile di 2/4 giorni alla scoperta dei crateri e dei paesaggi circostanti.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-trekking-15

Chi ama il trekking non si ferma neppure a Capodanno! Credits: @Unsplash

Per esempio, per festeggiare il Capodanno 2020 sull’Etna il Rifugio Sapienza offre la possibilità di cenare a 2000 m d’altezza e brindare all’arrivo dell’anno nuovo, includendo nel pacchetto anche il percorso in funivia e il pernottamento.

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove andare-teamclio-brindisi-19

Ovunque brindiate, circondatevi di persone a voi care! Credits: @Pexels

Queste erano le nostre dritte sul Capodanno 2020, le idee originali per iniziare l’anno nuovo in modo assolutamente unico. Se siete alla ricerca di altri spunti per festeggiare il Natale e il Capodanno, date un’occhiata a questi post:

1) I MERCATINI DI NATALE DA VISITARE ASSOLUTAMENTE PER VACANZE DA SOGNO

2) TUTTE LE OFFERTE VIAGGI LAST MINUTE IN ITALIA PER LE FESTE DI NATALE

3) I MIGLIORI RISTORANTI PANORAMICI D’ITALIA CON VISTA MOZZAFIATO

cliomakeup-capodanno-2020-idee-originali-dove-andare-teamclio-auguri-20

Credits: @giphy.com

Ragazze, abbiamo finito! A questo punto, fateci sapere quali sono i vostri programmi per Capodanno 2020: siete più propense a un Capodanno rilassante alle terme o a un Capodanno avventuroso? Lasciateci nei commenti le vostre opinioni su come trascorrere la notte del 31 dicembre. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here