IL ROSSO PER LA TAVOLA DI NATALE TRADIZIONALE
Ci possiamo girare intorno quanto vogliamo, ma il rosso è il colore della tradizione natalizia per eccellenza. Mica possiamo fare finta di niente? No, è difficile ignorare per tutto la nuance tipica di questa festività.
Tavola minimal tradizionale. Credits: via Instagram @x_mrsclaus_x
Se vi piace, utilizzatela senza riserve: può essere la base della tovaglia, il colore delle candele, dei bicchieri e di altri oggettini da posizionare tra le prelibatezze di pranzo e cena.
Il rosso si può usare anche per i tovaglioli o su grandi nastri da infiocchettare sul retro delle sedie, per dare un tocco in più che, vedrete, tutti i vostri ospiti apprezzeranno di certo.
Tavola elegante e tradizionale rossa. Credits: via Instagram @interiorstyleltd
Tavola classica con elementi rossi tradizionali. Credits: Foto di Pexels| picjumbo.com
DECORI TAVOLA DI NATALE: LE IDEE ORIGINALI E ALTERNATIVE
Se da una parte abbiamo il rosso, dall’altra possiamo scegliere completamente altre nuance. Le sfumature di viola, blu e rosa renderanno la vostra tavola natalizia glamour e misteriosa. L’argento, così come l’oro, sono molto utilizzati in queste ricorrenze e non richiedono l’ausilio del rosso.
Colori magici e glamour per la tavola natalizia. Credits: via Instagram @sweetpeapoppy
Tavola bianca e argento per Natale. Credits: Foto di Pexels| Todd Trapani
In alternativa potete usare altri complementi, come delle decorazioni metalliche che ricordano il ferro scuro, così darete un tocco industrial alla vostra sala da pranzo.
Look industrial. Credits: via Instagram @everchangingeverything
E che ne dite del leopardato? Se la tendenza animalier piace alle modaiole nei look fashion, piacerà anche sulla tavola di Natale!
Un tocco animalier sulla tavola natalizia. Credits: via Instagram @sophyteebakery
TAVOLA DI NATALE PER BAMBINI: LE IDEE CHE PIACCIONO (NON SOLO) AI PIÙ PICCOLI
Il Natale è considerata anche la grande festa dei bambini. Le famiglie si riuniscono e vedere i piccoli che giocano e che aspettano con occhi sfavillanti, seppur assonnati, la mezzanotte della Vigilia oppure la mattina di Natale per aprire i regali fa impazzire di gioia gli adulti.
Un tocco goloso sulla tavola di Natale, i cioccolatini La Perla di Torino. Credits: @la-perla-di-torino.prezly.com
I BAMBINI AMANO LE DECORAZIONI COLORATISSIME E I DOLCI
E allora perché non realizzare una tavola natalizia per bambini, che sia divertente, giocosa e pop? In questo caso ci viene in soccorso il soldatino di piombo, ma in legno e completamente colorato.
Oppure si potrà rendere la tavola bellissima con piatti a tema abbelliti da palline di Natale, da spargere anche sul piano di appoggio, per avere un effetto continuo, bello e inaspettato.
La tavola dedicata ai più piccoli con i soldatini. Credits: via Instagram @loviedodddesigns
Tavola di Natale in stile pop femminile. Credits: via Instagram @cherished_treasures_
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo a tema Natale, non perdetevi questi post:
1) MERCATINI NATALIZI IN ITALIA: I PIÙ FAMOSI DA VEDERE
2) COME TRUCCARSI LA MATTINA DEL 25 DICEMBRE? I NOSTRI CONSIGLI BEAUTY
3) LA TRADIZIONE DELL’ELFO MAGICO SEDUTO SULLA MENSOLA, TUTTA DA SCOPRIRE
Ragazze, dateci la vostra opinione! Cosa ne pensate delle idee su come decorare la tavola di Natale, che vi abbiamo proposto? Voi preferite il fascino della tradizione o l’esuberanza dell’originalità? Meglio semplice o molto ricca? Anche per voi il centrotavola è estremamente importante? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!