PER UN TRUCCO OCCHI VERDI PER CAPODANNO INDIMENTICABILE, GIOCATE CON I COLORI CALDI COMPLEMENTARI

Come sapete, considero la ruota di colori un validissimo strumento per capire quali sono le nuance che meglio valorizzano i colori delle iridi. Per quanto riguarda gli occhi verdi, oltre al viola, sono fantastiche tutte le tonalità che contengono al loro interno una punta di rosso come il pesca, l’arancione, il marrone rossastro e il rosso stesso.

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-9-kristen-stewart

Via Pinterest

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-13-colori-caldi

Credits: @d.aleksandria



I colori con una punta di rosso fanno risplendere le iridi verdi

Prendete ispirazione dalla favolosa Scarlett Johansson e realizzate un cat eye metallizzato decisamente glamour con un ombretto, in polvere o in crema, bronzo tendente al rosso o all’arancione. Il risultato luminoso e multisfaccettato lascerà tutti a bocca aperta!

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-2-scalett-ombretto-bronzo

Via Pinterest

Potete anche optare per un bel smokey eyes sfumato sapientemente con ombretti marroni rossastri. Se la vostra pelle, nella zona perioculare, ha spesso rossori, meglio evitare di applicare ombretti rossi lungo la rima ciliare inferiore. In quella zona preferite invece ombretti e/o matite scure, nere o marroni.

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-11-makeup-delight-pesca

Credits: @makeupdelight

CHI HA GLI OCCHI VERDI DEVE RINUNCIARE AI COLORI FREDDI? CERTO CHE NO

I colori caldi sono quelli che meglio sanno far risaltare gli occhi verdi, ma il makeup ci permette di essere noi stesse e di liberare la nostra fantasia come meglio desideriamo! Per questo, chi ama le tonalità fredde come il blu e l’azzurro, non deve rinunciarci: anzi, è questo il momento ideale per un trucco occhi verdi per Capodanno da vera regina dell’inverno.

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-5-giulia-sinesi-ombretto-blu

Credits: @giuliasinesi

Sbizzarritevi a mescolare le sfumature del blu e dell’azzurro tra loro, oppure optate per un trucco monocromatico blu semplice e raffinato. Il mio consiglio, per i giorni di festa, è quello di osare un po’ di più con i glitter e i finish shimmer… se non ora, quando?

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-15-kristen-stewart-blu

Via Pinterest

Per non rinunciare a una punta di marrone rossastro, provate ad applicare un ombretto blu intenso sulla palpebra mobile e ad utilizzare un ombretto marrone-rossastro nella piega dell’occhio per donare tridimensionalità all’intero look.

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-7-chantal-ombretto-blu

Credits: @chantal.ciaffardini

Ragazze, se volete conoscere i migliori prodotti beauty del 2019 per realizzare i vostri makeup, non perdetevi questi post:

1) MIGLIORI MASCARA 2019: I PREFERITI DAL TEAMCLIO

2) MIGLIORI FONDOTINTA 2019: I PRODOTTI CHE CI SONO PIACIUTI DI PIÙ QUEST’ANNO

3) MIGLIORI ROSSETTI LIQUIDI 2019 PER LABBRA IMPECCABILI E FAVOLOSE

Cliomakeup-trucco-occhi-verdi-capodanno-3-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post vi possa aiutare a scegliere il trucco occhi verdi per Capodanno più adatto a voi! Il prossimo appuntamento sarà domani con gli occhi azzurri. Ora vi lascio la parola: quante di voi possiedono magnetici occhi verdi? Di quale sfumatura in particolare? Avete scelto il makeup per la notte del 31 dicembre? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here