Tutte pazze per l’ombretto borgogna: quali sono i migliori abbinamenti e i prodotti più trendy della stagione?

  1. Seguendo il principio della ruota di colori l’ombretto borgogna, declinato anche nelle più svariate sfumature rossastre, è un prodotto molto versatile che si abbina perfettamente agli occhi verdi e chiari, ma che è molto amato anche dalle ragazze con gli occhi marroni.
  2. I colori caldi sono il vero trend di questa stagione: possono essere abbinati a tutte le colorazioni del tramonto e ai marroni più intensi, ma anche ai delicati pesca, rosa e all’oro brillante.
  3. I brand non si sono fatti sfuggire questa tendenza beauty. Il mondo del make-up infatti si è arricchito di ombretti e palette di tutte le declinazioni del borgogna, del bordeaux e dei marroni rossastri: scopriamo insieme una palette costosa e una palette economica.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-1-copertina

Bellezze, oggi ho deciso di concentrarmi su uno dei colori più in voga quest’estate, ovvero il borgogna, in particolare quello declinato nelle sfumature più rossastre e calde. Questo colore infatti può variare in diversi tipi di nuance: le tonalità più violacee, ovvero quelle in cui predomina la componente blu e quelle più calde in cui invece prevale la base rossa. Scopriamo insieme come abbinare l’ombretto borgogna e quali sono i prodotti più interessanti in queste tonalità. Siete pronte? Allora continuate a leggere!

LA RUOTA DI COLORI NON SBAGLIA MAI: GLI OCCHI VERDI VENGONO RISALTATI DAI TONI DEL ROSSO

Bellezze, come vi ho già spiegato più volte, la ruota di colori è un ottimo metodo per scegliere le nuance che meglio si adattano al colore dei nostri occhi.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-2-ruota-colori

Il colore complementare al verde è il rosso, tonalità che è sbarcata nel mondo del make-up ormai da qualche tempo e che è perfetta nella stagione estiva in abbinamento alla pelle abbronzata dal sole.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-3-occhi-verdi

Via Pinterest

Tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso, come appunto il borgogna, ma anche i rosa, i rossi intensi e i marroni caldi, sono eccezionali per far risaltare gli occhi verdi di qualsiasi tonalità, dagli occhi color muschio agli occhi nocciola screziati di smeraldo, ma anche quelli verdi-azzurri tendenti al ceruleo.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna3-kristen-stewart

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-9-clio-trucco-colori-caldi

ATTENZIONE: “L’EFFETTO CONGIUNTIVITE” È SPESSO DIETRO L’ANGOLO!

Molte ragazze, soprattutto coloro che hanno la pelle e gli occhi più chiari, mi scrivono che sono restie a utilizzare queste tonalità rossastre per paura del famoso “effetto congiuntivite”.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-6-stupore

Via Giphy

SE AVETE ROSSORI INTORNO AGLI OCCHI PRESTATE ATTENZIONE DURANTE L’APPLICAZIONE

Non temete ragazze, ci sono semplici trucchetti che possono aiutarvi a utilizzare questi ombretti senza alcun problema. Vi consiglio di applicarli solo sulla palpebra mobile ed evitare invece la parte sottostante l’occhio, in cui meglio applicare colori più scuri.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-5-occhi-azzurri

Via Youtube

Inoltre potete creare un semplice cut crease con un ombretto opaco, magari sui toni del marrone chiaro o scuro e, per donare ancora più definizione all’occhio, usate una matita scura o un eye-liner vicino all’attaccatura delle ciglia.

TONI CALDI E OCCHI MARRONI: UN MAKE-UP DAI COLORI DEL TRAMONTO

Le ragazze dagli occhi castani ormai sanno di essere molto fortunelle perchè il color marrone si abbina perfettamente a qualsiasi nuance.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-7-felicità

Via Giphy

Il marrone infatti non ha un suo spicchio sulla ruota dei colori perché è un mix di varie gradazioni: questa proprietà lo rende accostabile a qualsiasi altra colorazione.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-8-huda-beauty

Credits: @hudabeauty.com

Le bellezze more con occhi castani quest’estate potranno realizzare magnifici make-up dai colori caldi e rossastri, perfetti con la pelle ambrata dal sole: una miscela veramente sexy!

UN TOCCO DI LUCE AL TRUCCO BORGOGNA: I TONI ROSA E PESCA

Uno degli accostamenti che più amo con i borgogna, e in generale riguardo i colori rossastri, è quello con i colori delicati come il rosa, il bianco perlato e il pesca.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-10-clio-ombretto-rosa

Per un look romantico potete scegliere un ombretto rosa tenue e brillante da stendere sulla palpebra mobile con un tocco di borgogna nella parte esterna dell’occhio per definire lo sguardo e renderlo molto affascinante.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-11-occhi-marroni-colori-caldi

Via Pinterest

In alternativa, un trucco molto semplice ma d’effetto, può essere realizzato con il color pesca, un evergreen per chi possiede occhi verdi o castani. Stendete l’ombretto pescato sulla palpebra mobile e un ombretto più scuro, come il marrone rossastro, nella parte inferiore dell’occhio, completando poi il look con abbondate mascara.

cliomakeup-come-abbinare-ombretto-borgogna-12-scarlett

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 scopriremo come abbinare i colori caldi con l’ombretto oro e due proposte di palette, una cara e una low cost!