Il make up Pantone 2020 Classic Blue spopolerà, potete scommetterci. Già, ragazze, perché il colore dell’anno non è nient’altro che un blu sobrio, elegante e semplice, che si adegua perfettamente ai nostri beauty look.

Chi non possiede un ombretto azzurro? Un mascara blu? Una matita occhi o un eyeliner declinato nella sfumatura del cielo notturno? E, le blue addicted, probabilmente, avranno anche rossetti ispirati al mare o glitterati e smalti della medesima cromia.

Insomma, con questa tonalità si può davvero dare sfogo all’immaginazione! Ecco perché vogliamo svelarvi quali sono le più belle, intense e intriganti ispirazioni make up Pantone 2020 Classic Blue da provare con i prodotti giusti! Volete scoprire quali sono? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-

MAKE UP PANTONE 2020 CLASSIC BLUE: LE ISPIRAZIONI DA INSTAGRAM

Diciamoci la verità: Pantone sceglie il colore, le influencer fanno il resto. E questa volta è stato anche piuttosto semplice, perché un blu, non un navy o un elettrico, ma un “classico blu” riusciamo a utilizzarlo un po’ tutte. Non c’è da stupirsi, quindi, se aprendo Instagram ci si imbatte in vagonate di immagini di make up azzurri, intensi, decisi e super rock!

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-2-trucco-pelle-scura

Labbra Classic Blue per pelli chiare e scure. Credits: via Instagram @s_moda



Il trucco occhi è sicuramente quello più semplice da realizzare. In fondo basta un eyeliner per fare un cat-eye sublime e intrigante.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-10-cristalli

Make up blu con brillanti. Credits: via Instagram @isabel_sanges_makeup

Si può usare un ombretto, in polvere o in crema o magari entrambi, per un risultato ancor più intenso e marcato, perfetto per la sera. E, perché no, il mascara, con cui colorare le ciglia e conferirle quel tocco inusuale per non passare inosservate.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-3-rosa-blu

Trucco occhi intenso con mascara blu. Credits: via Instagram @pososalalapu

IL ROSSETTO BLU È IL NUOVO ROSSETTO ROSSO

Ma su Instagram sono soprattutto i rossetti, quindi il make up labbra blu a trovare ampio spazio sulle pagine delle influencer e delle beauty model. Sarete felici di sapere che, seppur insolito e particolare, quindi apparentemente difficile da portare, il make up Pantone 2020 Classic Blue sulla bocca sta bene proprio a tutte. Meglio avere labbra carnose che sottili, ma è interessante sapere che sta d’incanto con ogni tipo di incarnato, anche sulle ragazze dark skin.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-4-ciglia-particolari

Credits: via Instagram @theadelaidehipster

E, a proposito di tendenze social, il blu si sposa bene soprattutto col rosa, quindi potete creare un trucco occhi Classic Blue e abbinare un rossetto rosato, nuance da riprendere anche sulle guance con un bel blush luminoso.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-11-mix

Credits: via Instagram @feandradesemijoias

LABBRA NOTTURNE CON I ROSSETTI BLU (E NON SOLO)

Su Instagram quindi possiamo vedere tante immagini, da cui trarre spunto per sfoggiare labbra galattiche, ma con quali prodotti? Innanzitutto con un bel rossetto blu. Ora, diciamoci la verità, non ce ne sono molti sul mercato, quindi non si tratta proprio di una scelta semplice.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-5-labbra

Make up rosa e blu intenso e glitter. Credits: via Instagram @katie_michaelis46

Eppure qualcosa c’è, come Le Rouge Night Noir di Givenchy, numero 4 Night in Blue, che sicuramente è un bel accessorio di bellezza ma anche un prodotto cool da mostrare e fotografare. Praticamente, è uno status symbol. Come potete notare, non è solamente un rossetto in stick di un bel blu brillante, ma è glitterato e vanta anche un packaging stellare. Potrebbe persino rappresentare un’idea regalo estremamente originale.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-16-givenchy

Givenchy, Le Rouge Night Noir, 4 – Night in Blue. Prezzo: 33,11€ su douglas.it

Se invece volessimo provare con un’alternativa? Niente paura, ragazze, non c’è alcun bisogno di acquistare un lipstick che, probabilmente, metterete solamente un paio di volte, per poi doverlo buttare (o riciclare) perché ormai scaduto.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-6-rossetto

Make up dark style con labbra Classic Blue. Credits: via Instagram @theadelaidehipster

Si possono utilizzare altre soluzioni, in particolar modo gli ombretti.

cliomakeup-makeup-pantone-2020-classic-blue-15-jeffree-star

Jeffree Star, Blue Blood Collection, eyeshadow palette. Prezzo: 54,90€ su marionnaud.it

Ebbene sì, se ne possedete uno blu, applicatelo con un pennello dopo aver steso una base sulle labbra e poi fermatelo con del fissante; in questo modo riuscirete a sfoggiare un make up Pantone 2020 Classic Blue bello, delizioso e soprattutto furbo!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri look belli e glamour, anche più portabili e facilmente realizzabili ma solo utilizzando i prodotti giusti! Scopriremo il make up occhi blu e anche come dare un tocco deciso alle proprie mani con lo smalto. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here