Le feste si avvicinano e siete alla ricerca di unghie natalizie originali e trendy da sfoggiare con amici e parenti? Questo, infatti, è il periodo perfetto per iniziare a scovare tante idee e ispirazioni per scegliere la nail art ideale tra le tante proposte in linea con le tendenze dell’inverno 2020.
Anche coloro che, durante il resto dell’anno, prediligono colori naturali e manicure semplici, nel periodo delle feste si lasciano spesso tentare, dando sfogo alla propria creatività e fantasia: con un tocco di glitter o qualche dettaglio si può infatti realizzare una manicure natalizia davvero glamour e impeccabile. I trend riescono ad accontentare tutti i gusti: si parte dalle unghie natalizie semplici, passando per i colori tradizionali come le unghie natalizie rosse e oro oppure rosso e argento, fino ad arrivare alle nail art natalizie raffiguranti i simboli del Natale e dell’inverno come i fiocchi di neve, l’agrifoglio, le stelle e via dicendo.
In questo post ho pensato di facilitarvi la scelta svelandovi le unghie natalizie di tendenza per il Natale 2019, con tantissime idee, suggerimenti e foto a cui ispirarsi per donare un tocco di originalità, personalità e magia alla vostra manicure per le feste! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!
UNGHIE NATALIZIE ROSSE, IL CLASSICO SENZA TEMPO CON CUI NON SI SBAGLIA MAI
Le unghie natalizie rosse sono un grande classico con cui si va sempre sul sicuro. Sia che scegliate una manicure fai da te, sia che propendiate per delle unghie gel natalizie o con lo smalto semipermanente, resistenti e a lunga tenuta, lo smalto rosso sarà sempre il protagonista indiscusso del periodo delle feste, in tutte le sue tonalità.
Credits: @misspopnails
ESISTE LO SMALTO ROSSO IDEALE PER OGNI TIPO DI INCARNATO
Per non sbagliare potete optare per il rosso neutro, ma se volete valorizzare ancora di più la vostra manicure, vi consiglio di prestare attenzione alla nuance che meglio valorizza il vostro incarnato e sottotono. Meglio prediligere uno smalto rosso aranciato se il vostro sottotono è caldo, mentre preferire un rosso freddo, con all’interno una punta di blu, se il vostro sottotono è rosato.
Credits: @misspopnails
Per un effetto ancora più sofisticato e glam, un’ottima idea è quella di scegliere tonalità di rosso più scure, come il rouge noir o il roasted burgundy, super tendenza dell’inverno 2020. Per quanto riguarda il finish sentitevi libere di scegliere in base ai vostri gusti, dal classico finish luminoso, passando per i glitter o l’effetto metallizzato, fino ad arrivare alle raffinatissime unghie natalizie opache.
Credits: @nail_sunny
UNA DECLINAZIONE GLAM SONO LE UNGHIE NATALIZIE ROSSO E ARGENTO OPPURE ROSSO E ORO
Una declinazione interessante, e decisamente glam, delle classiche unghie natalizie rosse sono le unghie natalizie rosso e argento oppure rosso e oro. Potete scegliere di realizzare l’intera manicure con lo smalto rosso e, solo una o due unghie, con lo smalto argento oppure oro.
Credits: @aliciatnails
In alternativa invece potete realizzare delle decorazioni sulle unghie natalizie con piccoli dettagli in oro oppure argento, come pois, stelline, piogge di glitter e via dicendo. Il mio consiglio è di scegliere uno smalto rosso caldo da abbinare con l’oro e preferire, invece, uno smalto rosso freddo da abbinare insieme all’argento.
Via Pinterest
UNGHIE NATALIZIE SEMPLICI CON I COLORI ICONICI DEL PERIODO DELLE FESTE
Le unghie natalizie possono essere originali e trendy anche con uno stile semplice e raffinato. Se siete alla ricerca di idee per una manicure natalizia semplice e chic, puntate sui colori iconici del periodo delle feste da declinare come preferite.
Credits: @chelseaqueen
Le unghie natalizie blu sono tra le più eleganti e raffinate, sia con unghie a mandorla o forme quadrate. Potete realizzare una manicure monocromatica oppure optare per le unghie mismatched, abbinando quindi varie tonalità di colori: si parte da una base minima di almeno tre colori fino ad arrivare a dieci!
Credits: @misspopnails
In alternativa è sempre molto gettonata l’accent manicure, ovvero la tendenza a decorare, o semplicemente colorare, l’unghia di un dito (solitamente l’anulare) in maniera diversa rispetto alle altre unghie.
Credits: @oliveandjune
LE UNGHIE PER IL NATALE 2019 SONO A TUTTO GLITTER
Le unghie natalizie glitter non possono di certo mancare tra le tendenze del Natale 2019. Date quindi libero sfogo alla vostra creatività e fantasia e declinate i glitter sulla manicure come più vi piace!
Credits: @misspopnails
In commercio esistono smalti e glitter pensati per tutti i gusti e le esigenze: potete optare per uno smalto, classico o semipermanente, che li contiene già all’interno oppure applicare i glitter direttamente sulle unghie.
Credits: @paintboxnails
Le Sprikle Nails, in particolare, sono la tendenza unghie che ha conquistato social come Instagram e Pinterest: in questo caso i glitter vengono delicatamente “spruzzati” solo sulla punta dell’unghia mettendo quindi in risalto lo smalto, nude o colorato, utilizzato sul resto del letto ungueale. Vi assicuro che il risultato finale è luminoso, chic e ricercato!
Credits: @paintboxnails
Credits: @paintboxnails
Se pensate, invece, che i glitter durante le feste non siano mai abbastanza, potete applicarli su tutte le unghie, creando una manicure natalizia luminosa e glam o solo su alcune unghie, come quelle dell’anulare, del pollice e del mignolo.
Credits: @paintboxnails