Le feste si avvicinano e siete alla ricerca di unghie natalizie originali e trendy da sfoggiare con amici e parenti? Questo, infatti, è il periodo perfetto per iniziare a scovare tante idee e ispirazioni per scegliere la nail art ideale tra le tante proposte in linea con le tendenze dell’inverno 2020.

Anche coloro che, durante il resto dell’anno, prediligono colori naturali e manicure semplici, nel periodo delle feste si lasciano spesso tentare, dando sfogo alla propria creatività e fantasia: con un tocco di glitter o qualche dettaglio si può infatti realizzare una manicure natalizia davvero glamour e impeccabile. I trend riescono ad accontentare tutti i gusti: si parte dalle unghie natalizie semplici, passando per i colori tradizionali come le unghie natalizie rosse e oro oppure rosso e argento, fino ad arrivare alle nail art natalizie raffiguranti i simboli del Natale e dell’inverno come i fiocchi di neve, l’agrifoglio, le stelle e via dicendo.

In questo post ho pensato di facilitarvi la scelta svelandovi le unghie natalizie di tendenza per il Natale 2019, con tantissime idee, suggerimenti e foto a cui ispirarsi per donare un tocco di originalità, personalità e magia alla vostra manicure per le feste! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-unghie-natalizie-21-copertina

UNGHIE NATALIZIE ROSSE, IL CLASSICO SENZA TEMPO CON CUI NON SI SBAGLIA MAI

Le unghie natalizie rosse sono un grande classico con cui si va sempre sul sicuro. Sia che scegliate una manicure fai da te, sia che propendiate per delle unghie gel natalizie o con lo smalto semipermanente, resistenti e a lunga tenuta, lo smalto rosso sarà sempre il protagonista indiscusso del periodo delle feste, in tutte le sue tonalità.

Cliomakeup-unghie-natalizie-3-rosso-incarnato-scuro

Credits: @misspopnails



ESISTE LO SMALTO ROSSO IDEALE PER OGNI TIPO DI INCARNATO

Per non sbagliare potete optare per il rosso neutro, ma se volete valorizzare ancora di più la vostra manicure, vi consiglio di prestare attenzione alla nuance che meglio valorizza il vostro incarnato e sottotono. Meglio prediligere uno smalto rosso aranciato se il vostro sottotono è caldo, mentre preferire un rosso freddo, con all’interno una punta di blu, se il vostro sottotono è rosato.

Cliomakeup-unghie-natalizie-4-rosso-glitter

Credits: @misspopnails

Per un effetto ancora più sofisticato e glam, un’ottima idea è quella di scegliere tonalità di rosso più scure, come il rouge noir o il roasted burgundy, super tendenza dell’inverno 2020. Per quanto riguarda il finish sentitevi libere di scegliere in base ai vostri gusti, dal classico finish luminoso, passando per i glitter o l’effetto metallizzato, fino ad arrivare alle raffinatissime unghie natalizie opache.

Cliomakeup-unghie-natalizie-5-rosso-opaco

Credits: @nail_sunny

UNA DECLINAZIONE GLAM SONO LE UNGHIE NATALIZIE ROSSO E ARGENTO OPPURE ROSSO E ORO

Una declinazione interessante, e decisamente glam, delle classiche unghie natalizie rosse sono le unghie natalizie rosso e argento oppure rosso e oro. Potete scegliere di realizzare l’intera manicure con lo smalto rosso e, solo una o due unghie, con lo smalto argento oppure oro.

Cliomakeup-unghie-natalizie-1-rosso-argento

Credits: @aliciatnails

In alternativa invece potete realizzare delle decorazioni sulle unghie natalizie con piccoli dettagli in oro oppure argento, come pois, stelline, piogge di glitter e via dicendo. Il mio consiglio è di scegliere uno smalto rosso caldo da abbinare con l’oro e preferire, invece, uno smalto rosso freddo da abbinare insieme all’argento.

Cliomakeup-unghie-natalizie-2-rosso-oro

Via Pinterest

UNGHIE NATALIZIE SEMPLICI CON I COLORI ICONICI DEL PERIODO DELLE FESTE

Le unghie natalizie possono essere originali e trendy anche con uno stile semplice e raffinato. Se siete alla ricerca di idee per una manicure natalizia semplice e chic, puntate sui colori iconici del periodo delle feste da declinare come preferite.

Cliomakeup-unghie-natalizie-6-verde-opaco

Credits: @chelseaqueen

Le unghie natalizie blu sono tra le più eleganti e raffinate, sia con unghie a mandorla o forme quadrate. Potete realizzare una manicure monocromatica oppure optare per le unghie mismatched, abbinando quindi varie tonalità di colori: si parte da una base minima di almeno tre colori fino ad arrivare a dieci!

Cliomakeup-unghie-natalizie-7-blu-argento

Credits: @misspopnails

In alternativa è sempre molto gettonata l’accent manicure, ovvero la tendenza a decorare, o semplicemente colorare, l’unghia di un dito (solitamente l’anulare) in maniera diversa rispetto alle altre unghie.

Cliomakeup-unghie-natalizie-8-accent-nail-stella

Credits: @oliveandjune

LE UNGHIE PER IL NATALE 2019 SONO A TUTTO GLITTER

Le unghie natalizie glitter non possono di certo mancare tra le tendenze del Natale 2019. Date quindi libero sfogo alla vostra creatività e fantasia e declinate i glitter sulla manicure come più vi piace!

Cliomakeup-unghie-natalizie-9-glitter-trasparenti

Credits: @misspopnails

In commercio esistono smalti e glitter pensati per tutti i gusti e le esigenze: potete optare per uno smalto, classico o semipermanente, che li contiene già all’interno oppure applicare i glitter direttamente sulle unghie.

Cliomakeup-unghie-natalizie-9-glitter-oro

Credits: @paintboxnails

Le Sprikle Nails, in particolare, sono la tendenza unghie che ha conquistato social come Instagram e Pinterest: in questo caso i glitter vengono delicatamente “spruzzati” solo sulla punta dell’unghia mettendo quindi in risalto lo smalto, nude o colorato, utilizzato sul resto del letto ungueale. Vi assicuro che il risultato finale è luminoso, chic e ricercato!

Cliomakeup-unghie-natalizie-10-sprinkle-nails

Credits: @paintboxnails

Cliomakeup-unghie-natalizie-11-glitter-oro

Credits: @paintboxnails

Se pensate, invece, che i glitter durante le feste non siano mai abbastanza, potete applicarli su tutte le unghie, creando una manicure natalizia luminosa e glam o solo su alcune unghie, come quelle dell’anulare, del pollice e del mignolo.

Cliomakeup-unghie-natalizie-12-glitter-argento

Credits: @paintboxnails

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vi parlerò di altre due tendenze per le unghie Natale 2019, tra finish metallizzati, colori glam e nail art con decorazioni natalizie! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here