UNGHIE METALLIZZATE O A SPECCHIO PER DONARE UN TOCCO DI LUCE ALLA MANICURE NATALIZIA

Un’alternativa, altrettanto glamour, ai glitter sono le unghie natalizie metallizzate o a specchio, favolose durante le feste e, in generale, durante il periodo invernale.

Cliomakeup-unghie-natalizie-12-specchi-bianco

Credits: @nail_sunny

Le unghie metallizzate sono molto facili da realizzare anche in casa, scegliendo semplicemente uno smalto metal del colore che più vi piace. Discorso diverso per le unghie specchiate che invece richiedono più manualità e prodotti specifici.

Cliomakeup-unghie-natalizie-14-specchio-oro

Credits: @nail_sunny



Il miglior consiglio, in questo caso, è quello di rivolgersi a un’estetista o a un centro specializzato per le unghie che disporrà di tutti i prodotti necessari per le unghie gel o semipermanenti.

L’effetto a specchio si realizza con un apposito pigmento

È necessario infatti utilizzare degli appositi pigmenti in polvere effetto specchio: il risultato cromato e metallico cambia a seconda del colore di base scelto. Per un finish più intenso, per esempio, è consigliabile usare una tonalità scura di base come il nero, il blu o il grigio, mentre per un effetto delicato si può optare per colori chiari di base come il bianco o il nude.

SCEGLIETE DECORAZIONI PER UNGHIE NATALIZIE CON STELLE, FIOCCHI DI NEVE E IL SUPER GLAM EFFETTO TARTAN

Per il Natale 2019 non possono mancare le decorazioni per unghie natalizie, da realizzare a mano oppure con degli appositi adesivi per unghie, semplicissimi da applicare, ma sempre d’effetto!

Cliomakeup-unghie-natalizie-18-fiocchi-neve

Credits: @oliveandjune

Tra le decorazioni per unghie natalizie più gettonate e dall’effetto raffinato e chic, vi consiglio di puntare sulle stelle di diverse dimensioni e colori. Trovo bellissimi e sofisticati anche i fiocchi di neve, per una manicure invernale impeccabile, e anche l’agrifoglio per decorare una o più unghie.

Cliomakeup-unghie-natalizie-17-stelle-oro

Credits: @oliveandjune

Cliomakeup-unghie-natalizie-19-oro-agrifoglio

Credits: @chelseaqueen

La nail art più trendy dell’inverno 2020 è però quella effetto tartan che richiama il disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi, vero must del periodo delle feste. Anche in questo caso via libera ai colori iconici del momento, come il rosso e il nero, il verde e anche il blu, decisamente elegante.

Cliomakeup-unghie-natalizie-15-tartan-rosso-nero

Credits: @chelseaqueen

Cliomakeup-unghie-natalizie-16-tartan-rosso-blu-verde

Credits: @theillustratednail

Ragazze, se volete rimanere aggiornate su tutte le ultime tendenze unghie dell’inverno 2020 non potete perdervi questi post:

1) GALAXY NAILS: LA TENDENZA UNGHIE SPAZIALE DELL’AUTUNNO INVERNO

2) UNGHIE BIANCO O NERO: SONO IL NUOVO NUDE PER L’INVERNO?

3) TREND UNGHIE BABY BOOMER: LA MANICURE NUDE DELICATA AMATISSIMA SU INSTAGRAM

Cliomakeup-unghie-natalizie-20-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post sulle unghie natalizie vi possa essere d’ispirazione durante il periodo delle feste. Ora, come sempre, vi lascio la parola: quali colori e finish vi piacciono durante il periodo natalizio? Preferite le classiche unghie natalizie rosse o, quest’anno, volete uscire fuori dalla vostra comfort zone con altri colori? Quante di voi creeranno delle nail art a tema? E chi non riesce a rinunciare ai glitter? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here