Non è semplice copiare il look di Saoirse Ronan. L’attrice irlandese (trapiantata a New York), protagonista del film Piccole Donne di Greta Gerwig nei panni della ribelle (quanto iconica) Jo March, essendo giovanissima evolve nelle sue scelte di stile giorno dopo giorno, ed è davvero complicato starle dietro!

Dai look da red carpet scintillanti agli outfit casual chic – solo apparentemente messy e trasandati – che adotta per il tempo libero, quando è al riparo dai riflettori, Saoirse sa sicuramente il fatto suo in termini di moda, ma di certo ci riserverà ancora molte sorprese.

Tra le attrici più richieste del momento a Hollywood, nonché una di quelle che nonostante la giovane età recentemente ha portato a casa più premi e riconoscimenti, Saoirse Ronan – la difficoltà di pronuncia del suo nome è tutta un programma! – è da tenere d’occhio.

Cerchiamo di conoscerla meglio, a partire da qualche dato sulla sua biografia e i suoi film per poi passare alla parte più succosa: il suo guardaroba, i suoi look migliori e i nostri tips su come copiare il suo stile! Pronte?

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-cover-1

CHI È SAOIRSE RONAN: CENNI DI BIOGRAFIA E I SUOI ESORDI DA ENFANT PRODIGE

Classe 1994, Saoirse Ronan è nata a New York da genitori irlandesi e si è trasferita con la sua famiglia in Irlanda all’età di 3 anni. Nel suo caso, la definizione di “bambina prodigio” è più che calzante: infatti, ha esordito al cinema a 13 anni nel film 2 Young 4 Me (2007).

Il successo le è caduto addosso poco dopo, quando per il film Espiazione nel 2008 è stata nominata agli Oscar! Negli anni a seguire è apparsa in film molto acclamati come Grand Budapest Hotel (2014) e Brooklyn (2015).

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-gran-budapest-hotel

Via Giphy



Nel 2016 è tornata a vivere a New York e l’anno successivo ha vinto un Golden Globe e ottenuto la sua seconda nomination agli Oscar per il film Lady Bird di Greta Gerwig. In questi ultimi anni l’abbiamo vista anche nel film Maria Regina di Scozia.

Ora la troviamo al cinema nel nuovo adattamento cinematografico di Piccole Donne – sempre diretto da Greta Gerwig – in cui veste i panni di Jo March al fianco di Emma Watson, Meryl Streep e tante altre star internazionali.

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-4

Una scena di Piccole Donne. Via Instagram @saoirseronan_official

Curiosità: Saoirse Ronan non ha Instagram – i social non le piacciono! (le foto che vede nell’articolo e prese da Ig sono di una sua fanpage creata a suo nome)- e almeno ufficialmente non ha un fidanzato, anche se da mesi i gossip la vorrebbero legata al collega Jack Lowden.

SAOIRSE RONAN ICONA DI STILE: L’EVOLUZIONE DEL SUO LOOK

I primi red carpet di Saoirse Ronan risalgono a più di 10 anni fa, più precisamente al 2008. Era solo una ragazzina e, com’è facile intuire, il suo stile era tutto fuorché… consapevole! Negli anni, l’attrice ha sviluppato un gusto tutto suo e si è molto avvicinata al mondo della moda.

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-17

Saoirse Ronan nel 2008. Via Pinterest

Gli stilisti oggi fanno a gara per vestirla sul tappeto rosso, e le creazioni d’alta moda – tra i suoi brand preferiti ci sono Valentino, Versace e Gucci: mica male! – le donano moltissimo.

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-19

Saoirse Ronan sul red carpet dei Golden Globes 2019 in Versace. Via Pinterest

LE PAILLETTES SOLO SUL RED CARPET

Tuttavia, non ama molto paillettes e lustrini quando è al riparo dai riflettori. Il suo è uno stile casual e basico, anche se ultimamente molto più ricercato rispetto agli esordi.

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-13

Jeans e pull Brunello Cucinelli in aeroporto. Via Instagram @saoirseronan_fashion

Saoirse è una ragazza tutta jeans e sneakers, che indossa in inverno, in estate… sempre! Questo minimalismo si riflette anche nelle sue scelte beauty: quando non è sul set o sul red carpet mette pochissimo make-up, ma quando vuole osare si diverte sfoggiando labbra bold truccate con rossetti dai colori accesi e intensi.

cliomakeup-copiare-look-saoirse-ronan-teamclio-5

Le labbra bold sono il suo tratto distintivo. Via Instagram @saoirseronan_official

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Continuate a leggere per entrare nel mondo fashion di Saoirse Ronan e scoprire quali sono i capi must have che proprio non possono mancare nel suo armadio. Dai look casual a quelli da red carpet, vi aspetta una carrellata dei suoi migliori outfit!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here