#6 I BRACCIALI CHE TINTINNANO E FANNO VENIRE IL MAL DI TESTA
Indossare tanti, tantissimi bracciali al polso è un’abitudine di molte donne, ma sapevate che gli uomini non gradiscono la “sinfonia” di tintinnii che questi bijoux producono a ogni nostro movimento?
Via Pinterest
Soprattutto i bracciali con ciondoli – è il caso, per esempio, dei braccialetti delle collezioni Dodo gioielli e di molti altri brand famosi proprio per i loro charms – risultano fastidiosi se portati in grandi quantità.
Via Pinterest
In generale, gli uomini non gradiscono gli eccessi e specialmente per i gioielli si accostano spesso e volentieri alla regola del “less is more“.
#7 LE BORSE TROPPO GRANDI…
Le borse grandi rientrano in questa raccolta di accessori e look femminili che gli uomini odiano.
Via Pinterest
NON ESISTONO BORSE TROPPO GRANDI PER UNA DONNA
Ogni donna porta con sé un mondo nella sua borsa! Per questo, non esiste borsa che sia troppo grande o troppo spaziosa. Ma siamo sincere: quante volte vi è capitato di sentirvi dire che la vostra più che una borsa sembra una valigia?
Via Pinterest
Di certo c’è che gli uomini non hanno assolutamente idea di quante cose possano servire a una donna che trascorre molte ore fuori casa!
#8 … E LE BORSE TROPPO PICCOLE
Anche le borse mini – quelle che contengono solo il cellulare, i soldi e i documenti per intenderci – suscitano spesso sarcasmo e ironia negli uomini.
Via Pinterest
Insomma, si passa da un estremo all’altro… Chissà che non abbiano da ridire anche sulle borse di medie dimensioni!
#9 I GAMBALETTI DELLA NONNA
Ed eccoci a un argomento piuttosto spinoso. Noi donne odiamo le calze color carne e molto spesso queste vengono inserite tra gli errori di stile da non commettere assolutamente.
Via Pinterest
Gli uomini, in realtà, non demonizzano i collant nude fino a questo punto, ma trovano assolutamente inguardabili – e in questo caso non hanno tutti i torti! – i gambaletti, in particolar modo quelli velati neri o color carne.
Via Giphy
#10 STAMPE ECCENTRICHE: SÌ MA A PICCOLE DOSI
Righe, pois, fiori, grafismi e animalier: il mondo delle stampe è sterminato e a noi donne – specialmente alle fashioniste più attente alle tendenze – piace molto sfoggiarle, anche abbinate tra loro.
Gli uomini non sono dello stesso avviso: il mix & match proprio non fa per loro e i look con stampe troppo originali o molto colorate non li convincono a pieno.
Via Pinterest
In realtà, abbinate correttamente tenendo conto dei colori e del loro mood, le stampe ci consentono di personalizzare gli outfit e di creare abbinamenti sempre nuovi.
Via Giphy
Quando si sceglie un look, l’importante – ricordatevelo SEMPRE! – è sentirsi a proprio agio e piacersi. L’approvazione degli altri, a prescindere, è solo un plus, quindi assolutamente superflua: divertitevi con la moda e giocate con gli abiti!
Ragazze, questa era la nostra guida (semiseria) ai look femminili che gli uomini odiano. Se vi interessano altri tips fashion, date un’occhiata anche a questi post:
1) CAMICIA BIANCA: I TIPS PER ABBINARLA A LOOK DI OGNI TIPO
2) IL COPRISPALLE TORNA TRA LE TENDENZE PRIMAVERA/ESTATE 2020
3) GLI STIVALETTI INVERNO 2020 DA AVERE ASSOLUTAMENTE
Via Giphy
Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! A questo punto, diteci: cosa ne pensate? Quali sono i capi femminili che gli uomini odiano, in base alla vostra esperienza? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!