Nata e cresciuta a Milano, Alessandra Ricchizzi non ha mai scelto altro luogo dove svolgere la sua carriera, sebbene la ‘sete’ di conoscenza l’abbia portata anche in Svizzera Francese per scoprire come migliorare il benessere (estetico) delle donne.

“Voglio rendere belle tutte le donne” questa è la prima dichiarazione che fa Alessandra durante il nostro incontro all’Istituto Clinico di Brera, dove collabora da ormai due anni con Marco Iera e dove è diventata molto famosa anche e soprattutto grazie al suo manual lifting che esegue anche su volti vip.

Alessandra Ricchizzi ha effettuato il suo massaggio facciale prima di tutto sulla nostra Clio e successivamente l’abbiamo incontrata anche noi del TeamClio per provare le sue mani miracolose e per capire con lei qual è la sua tecnica e come è arrivata al successo.

Scoprite quindi insieme a noi in cosa consiste il manual lifting studiato e messo a punto da Alessandra Ricchizzi. Leggete il post!

cliomakeup-intervista-alessandra-ricchizzi-1-clio-new-york

CHI È ALESSANDRA RICCHIZZI?

Diplomata estetista sia in Italia che in Svizzera Francese, come accennato prima, Alessandra Ricchizzi ha avuto una vita intensa, ricca di aneddoti e di grandi intuizioni, soprattutto in campo professionale. “Il massaggio che ho brevettato-dice-è stato pensato perché mi annoiava molto andare dall’estetista e non vedere alcun cambiamento. Tutti i corsi di massaggio facciale mi annoiavano e non avevo ancora visto un massaggio che ti rendeva diversa dopo un’ora di trattamento.”

Alessandra-Ricchizzi

Credits: courtesy of stylux pressoffice



Proprio per questo motivo Alessandra ha iniziato un intenso percorso lavorativo e dopo la formazione come estetista e l’apertura di vari centri estetici, ha collaborato con tanti nomi noti dello spettacolo, mantenendo sempre la volontà di fare qualcosa di diverso, che la distinguesse dagli altri ma che soprattutto desse alla sua tecnica una rilevanza maggiore rispetto a quella delle altre.

cliomakeup-intervista-alessandra-ricchizzi-11-foto-new-york

Per anni personal facialist di Katherine Mondadori, ha incontrato per caso la facialist di Angelina Jolie che le ha insegnato l’arte del derma planning, attualmente utilizzata in Italia solo da Alessandra Ricchizzi appunto, e che consiste nell’utilizzo di una lama dermica che esfolia i tessuti in modo da far penetrare in profondità i prodotti applicati successivamente sulla pelle del viso.

Da sempre la Ricchizzi ha però voluto realizzare una propria linea cosmetica: ha collaborato infatti durante la sua carriera con un biologo per mettere a punto dei prodotti a proprio nome già quando studiava presso il Laboratoire Sintyl di Ginevra.

IL MANUAL LIFTING CHE HA RESO FAMOSA ALESSANDRA RICCHIZZI

Il suo manual lifting è quindi stato pensato e brevettato proprio per renderlo unico rispetto a quello degli altri. “Guardando il viso mentre tu parli e ci presentiamo riesco a capire dove posso andare a lavorare” dice mentre chiacchieriamo in attesa che si metta all’opera. “Parto sempre considerando la pelle che hai con degli sblocchi e valuto se c’è poca ossigenazione nei tessuti.”

cliomakeup-intervista-alessandra-ricchizzi-4-foto

Quella di Alessandra Ricchizzi è una sorta di vocazione, quasi una ‘missione’ di rendere le donne belle senza bisogno di bisturi e la sua intuizione l’ha portata a realizzare il suo sogno, ovvero quello di seguire le donne più amate (e non solo) e renderle ancora più belle. Basta un massaggio facciale al mese per rendere la pelle del viso più giovane e fermare i segni del tempo.

cliomakeup-intervista-alessandra-ricchizzi-10-vittoria-puccini

Il facial lifting di Alessandra Ricchizzi rende quindi il viso più giovane e disteso senza l’uso di alcun bisturi: si tratta di un massaggio che viene effettuato sulla muscolatura interna ed esterna del viso e agendo sugli zigomi.

Alessandra vuole rendere belle tutte le donne

La sua tecnica prevede anche un massaggio postulare mandibolare all’interno della bocca e che dà nuova forma al viso, utilizzando anche il MyevoskinTropical by Alessandra Ricchizzi, un olio naturale al 100% che rigenera viso, collo e décolleté e che contrasta l’invecchiamento della pelle grazie anche al mix di oli di cui si compone, ovvero olio di oliva evo, macadamia, avocado, semi di canapa e elicriso ma anche mix di vitamine.

cliomakeup-intervista-alessandra-ricchizzi-5-MyevoskinTropical

Tra le clienti che apprezzano molto la sua tecnica e i suoi prodotti ci sono grandi nomi della tv come Jennifer Aniston, Maria De Filippi, Belen Rodriguez, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli e tante influencer come Chiara Biasi, Alessandra Grillo e la nostra Clio.

cliomakeup-intervista-alessandra-ricchizzi-9-foto-jennifer-aniston

Ragazze, non abbiamo ancora finito di scoprire quali sono i tricks del facial massage ideato da Alessandra Ricchizzi. Continuate a leggere andando a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here