COME NON AVERE IL ROSSETTO SUI DENTI E QUALI TIPS UTILIZZARE?
- Si ha il rossetto sui denti, quando dopo averlo messo, finisce nella parte più interna delle nostre labbra.
- Per evitare di avere il rossetto sui denti possiamo rimuovere il colore in eccesso aiutandoci con il dito.
- Prediligiamo prodotti liquidi e i rossetti opachi, i quali in linea di massima tendono a sbavare di meno.
- Applichiamo il primer in modo tale da fissare il colore sulle labbra.
- Poniamo molta attenzione nella fase dell’applicazione, evitando di andare troppo nella parte interna della bocca.
- Aiutiamoci utilizzando, prima del rossetto, una matita labbra, per creare una base su cui poi fissare il lipstick..
- Portiamo uno specchietto sempre con noi in borsa per poter controllare che sia sempre tutto a posto.
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Pinterest
Come fare per non avere il rossetto sui denti, è tra le domande che più ci siamo fatte da quando abbiamo iniziato a truccarci. Sarà capitato a tutte di sentirsi dire “ehi, guarda che hai un pochino di rossetto sui denti” o peggio ancora di accorgercene dopo aver parlato con dieci persone diverse. Oggi ho deciso quindi di parlarvi di alcuni accorgimenti che possiamo applicare per evitare di incappare in questo piccolo incidente. Se siete curiose e volete saperne di più, continuate a leggere il post!
COME NON AVERE IL ROSSETTO SUI DENTI: IL TRICK DEL DITO
Tra le domande che ho ricevuto più spesso negli ultimi anni, vi è sicuramente quella di chi mi chiede come fare per non avere il rossetto sui denti. Sarà capitato sicuramente anche voi di ridere e scherzare con qualcuno ed accorgervi, magari un’ora dopo, che in tutto quel lasso di tempo avevate delle “simpatiche” macchie a colorare i vostri denti.
Questo succede perché quando mettiamo il rossetto in linea di massima abbiamo le labbra aperte e quindi un po’ del prodotto va a finire nella parte più interna al labbro. Una volta che chiudiamo la bocca, vi è un contatto con i denti che quindi si macchiano.
Credits: Via YouTube
Un ottimo modo per non avere il rossetto sui denti, è quello, dopo averlo applicato, di mettere un dito all’interno della bocca e tirarlo fuori. L’eccesso rimarrà sul dito, evitando così di macchiare il nostro sorriso!
PER EVITARE IL ROSSETTO SUI DENTI INIZIAMO DAL PRIMER
Per essere sicure e tranquille, e non rischiare di avere il rossetto sui denti, potete applicare un pochino di primer prima di andare a mettere poi il vostro lipstick. Proprio come avviene con il fondotinta, aiuterà a fissare bene il prodotto limitando le possibilità di averlo sui denti.
SCEGLIERE I ROSSETTI LIQUIDI È SEMPRE UN’OTTIMA SOLUZIONE
Un altro accorgimento per evitare di avere il rossetto sui denti consiste nel preferire i rossetti liquidi a quelli cremosi.
LASCIAMO FISSARE IL ROSSETTO QUALCHE SECONDO PRIMA DI CHIUDERE LE LABBRA
I rossetti cremosi sono bellissimi e, se validi, sono molto confortevoli sulle labbra, ma, come suggerisce il nome stesso, sono cremosi ed è più facile che durante il corso della giornata sbavino.
Al contrario i rossetti liquidi, meglio ancora se opachi, tendenzialmente sono più long lasting rispetto ai cremosi, ed è quindi più difficile -ma non impossibile- ritrovarseli sui denti.