In attesa della primavera, ci pensano le serie tv su Netflix a tenerci compagnia nell’inverno 2020, lasciandoci incollati allo schermo grazie a storie ad alto tasso di adrenalina, vicende spaventose e personaggi da amare. 

L’offerta di film e serie tv su Netflix per l’inverno 2020 è davvero ampissima, specialmente per quanto riguarda le novità: da mondi fantastici e lontani ad altri concreti e modernissimi, fino alle serie tv adolescenziali, su Netflix c’è davvero l’imbarazzo della scelta. 

La grande domanda, quindi, è: da quali serie tv Netflix iniziare il binge watching dell’inverno 2020? Se non sapete cosa guardare su Netflix, ecco selezionate per voi 10 proposte adatte a soddisfare tutti i gusti. Pronte ragazze? Iniziamo!

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-1-copertina

#1 RAGNAROK È LA NUOVA SERIE TV NETFLIX DELL’INVERNO 2020 DIRETTAMENTE DAL NORD EUROPA

Disponibile tra le serie tv di Netflix dell’inverno 2020 dal 31 gennaio, Ragnarok è ambientata in un piccola città norvegese estremamente inquinata e minacciata dallo scioglimento dei ghiacci: non per niente, nella cultura norrena “ragnarok” significa “fine del mondo”.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-2-ragnarok

Credits: @ragnarocknetflix Via Instagram


Protagonisti della serie tv sono i fratelli Magne e Laurits, appena giunti nella cittadina di Edda assieme alla madre Turid. Se questo terzetto unito all’ambientazione nordica vi ricorda qualcosa, potreste avere assolutamente ragione: i due fratelli sono la reincarnazione di Thor e Loki, protagonisti di una battaglia tra luce e oscurità. 

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-3-ragnarock

Credits: @ragnarocknetflix Via Instagram

Un teen drama dai risvolti inaspettati e dal ritmo incalzante, grazie ai numerosi eventi misteriosi della vicenda innescati da un evento tragico e inspiegabile, che non abbiamo intenzione di rivelarvi!

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-4-ragnarock

Via Pinterest

#2 IL GRANDE RITORNO DI SEX EDUCATION NEL CATALOGO NETFLIX

Se avete visto la prima stagione, siamo sicure che sarete elettrizzate dal ritorno di Sex Education tra le serie tv di Netflix da vedere tutte d’un fiato nell’inverno 2020. Tra amori adolescenziali e adorabili look anni Ottanta, la serie è assolutamente imperdibile soprattutto per le tematiche affrontate.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-5-sex-education

Via Pinterest

tornano Otis, Maeve e le vicende di Sex Education su Netflix

Il grande pregio della serie, infatti, è la sua capacità di trattare temi delicati come sessualità, pornografia e molestie con incredibile delicatezza e chiarezza. Quanto alla trama, avevamo lasciato in sospeso la difficoltosa amicizia tra Otis e Maeve, complicata ulteriormente dall’arrivo di Ola, diventata la fidanzata di Otis alla fine della prima stagione.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-6-sex-education

Credits: @sexeducation Via Instagram

Nella seconda serie vedremo Otis fare i conti con i suoi stessi impulsi sessuali, dopo aver consigliato i suoi compagni di liceo sfruttando le conoscenze della madre sessuologa, e contemporaneamente fare chiarezza sui suoi sentimenti per Maeve. 

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-7-sex-education

Via Pinterest

#3 LOCKE & KEY È LA SERIE TV NETFLIX DA VEDERE NELL’INVERNO 2020 SE AMATE LE GRAPHIC NOVELS

Basato sulla graphic novel firmata da Joe Hill – nientemeno che il figlio di Stephen King – Locke & Key è la serie tv Netflix da vedere nell’inverno 2020 se amate magia e misteri. Disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming, vi appassionerà fin dal primo episodio.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-8-locke-and-key

Credits: @lockeandkeynetflix Via Instagram

La storia si concentra sui tre fratelli Locke che, dopo la morte del padre, si trasferiscono con la madre nella magione di famiglia, Keyhouse. Qui i ragazzi si troveranno a fare i conti con scoperte strane ed inquietanti sulla casa, a partire dalle chiavi, che conferiscono a chi le impugna superpoteri straordinari. 

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-9-locked-and-key

Credits: @lockeandkeynetflix Via Instagram

Insomma, ogni chiave nasconde un segreto, ognuno dei quali sembra essere collegato alla morte del padre dei tre fratelli e, in particolare, a Dodge, un demone appena risvegliatosi da un sonno che sembrava eterno. 

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-10-locked-and-key

Credits: @lockeandkeynetflix Via Instagram

#4 LE MIGLIORI SERIE TV SU NETFLIX SI BASANO SU FATTI REALI: MESSIAH

In una Damasco assediata dal Daesh si muove un nuovo Messiah, o meglio, un predicatore che afferma di seguire la volontà di Dio. Un falso profeta o un abile manipolatore che desidera creare il caos in tutto il mondo? Queste sono le premesse di Messiah.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-11-messiah

Credits: @netflixmessiah Via Instagram

Simbolicamente disponibile dal 1 gennaio, questa serie tv Netflix inaugura l’inverno 2020 all’insegna della suspence: il grande interrogativo a cui dovranno rispondere le intelligence di Stati Uniti e Israele, infatti, è se il Messiah in questione sia in realtà un pericoloso terrorista o un semplice “profeta”.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-12-messiah

Via Pinterest

#5 PER GLI AMANTI DELL’HORROR, IL TERRORE SU NETFLIX SI CHIAMA DRACULA

Dai creatori di Sherlock, Dracula è la serie tv Netflix che vi terrorizzerà nell’inverno 2020 grazie all’incredibile bravura del suo interprete principale, Claes Bang. La vicenda è raccontata, almeno in parte, da Jonathan Harker, un avvocato che si ritrova prigioniero del vampiro e confessa la sua esperienza a Sorella Agatha.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-13-dracula

Credits: @dracula.bbc Vai Instagram

Sarà proprio lei, poi, a indagare sulla vicenda portando alla luce presente e passato tra colpi di scena, sangue, specchi, pipistrelli, crocifissi e uno spettacolare castello – a proposito, conoscete le location delle serie tv più famose? – per rendere omaggio a Bram Stocker, il creatore del vampiro più famoso di tutti i tempi.

cliomakeup-serie-tv-netflix-inverno-2020-14-dracula

Credits: @dracula.bbc Vai Instagram

Il plus della storia è il sense of humor di cui è ricca una delle serie tv Netflix migliori dell’inverno 2020 per gli amanti del genere horror: vi basti pensare che Sorella Agatha si definisce come una moglie insoddisfatta che non chiede il divorzio per mantenere un tetto sulla testa!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre 5 imperdibili serie Netflix per l’inverno 2020 da vedere assolutamente! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here