UNA BOCCA A TUTTO PIERCING: LE ULTIME TENDENZE PER LINGUA, LABBRO E SORRISO
La bocca è sicuramente una delle parti del viso più sensuali e visibili. Ci divertiamo a valorizzarla applicando sulle labbra un bel rossetto acceso oppure, perché no, possiamo impreziosirla con i piercing!
Via Pinterest
Il piercing al labbro, superiore o inferiore, è uno dei più gettonati e richiesti negli studi dei piercer.
Via Pinterest
Tuttavia, è lo smiley piercing quello che, in assoluto, piace di più a chi è affetta da “piercing mania”.
Via Pinterest
Se non sapete ancora di che si tratta, ve lo spieghiamo subito: si chiama piercing del sorriso perché è posizionato sul frenulo del labbro superiore, quindi è visibile solo quando si sorride e si mostrano le gengive!
Via Pinterest
Trattandosi di una parte del corpo piuttosto delicata, vi consigliamo di provare uno smiley piercing finto – nei negozi specializzati e su Internet se ne trovano tantissimi – per capire se l’effetto che fa vi piace davvero prima di procedere.
Credits: @matildahammar Via Instagram
Nel 2020 continuerà a essere molto diffuso il piercing alla lingua, conosciuto semplicemente come tongue, che prevede il passaggio di una barretta più o meno lunga attraverso la lingua.
Via Pinterest
Solitamente le barrette sono decorate con semplici palline di metallo o con un brillantino.
TENDENZE PIERCING 2020: ALL’OMBELICO E AL CAPEZZOLO PER CHI AMA I DETTAGLI INTRIGANTI
Continuiamo questo viaggio per immagini nel mondo dei piercing con quelli che restano nascosti o seminascosti, come il piercing all’ombelico e il piercing al capezzolo.
Via Pinterest
Al contrario di quanto avviene per i piercing al viso – come il piercing sopracciglio, alle labbra o al naso – questi piercing hanno la particolarità di trovarsi in posti solitamente non visibili e si svelano solo in particolari situazioni.
Via Pinterest
Per questo piacciono molto a chi ama stupire e a chi preferisce tenere certe cose solo per sé (e pochi altri!).
Via Pinterest
Il piercing ombelico prevede l’applicazione di cerchietti, anellini con catena e brillantini. Può essere svelato indossando top e maglioni cropped (ebbene sì, c’è chi li usa anche in inverno!) o tenuto al riparo da sguardi indiscreti.
Credits: @chiaraferragni Via Instagram
SEDUCENTE E SEGRETO, IL PIERCING AL CAPEZZOLO SPOPOLA TRA LE STAR
Il piercing del capezzolo, anche noto come Nipple piercing, è la novità che negli ultimi anni sta facendo impazzire tutte le celebrity: da Bella Hadid a Rihanna, passando per Chiara Ferragni, tutte lo vogliono e amano fotografarlo, velato da t-shirt e abiti dai tessuti leggeri. Molto in voga negli anni ’80-’90, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza: osereste così tanto? Pare che non sia così doloroso come sembra!
Eccoci, abbiamo finito. Se siete alla ricerca di altri consigli su tatuaggi, piercing e ultime tendenze beauty, date un’occhiata anche a questi:
1) TATUAGGI PICCOLI E FEMMINILI: TANTISSIME IDEE TRA CUI SCEGLIERE
2) TUTTE LE TENDENZE COLORE CAPELLI 2020 PER UN LOOK GLAM
3) LE TENDENZE MAKE UP 2020 DA COPIARE SUBITO
Via Giphy
Bene, ragazze, questa era la nostra guida a tutte le ultime tendenze piercing 2020. A questo punto, a voi la parola: avete già dei piercing? Quali sono i vostri preferiti? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!