Le tendenze per quanto riguarda le acconciature sposa 2020 parlano chiaro: il mood delle acconciature da matrimonio sarà romantico e sognante, fatto di semiraccolti eleganti e chignon degni di una principessa, senza dimenticare l’importanza degli accessori.
Non ci sono dubbi sul fatto che le acconciature sposa 2020 accontenteranno tutti i gusti e sapranno valorizzare qualsiasi texture e lunghezza, grazie a styling adatti tanto a delle acconciature sposa per i capelli lunghi, quanto ai capelli corti e ricci, che vi garantiranno un wedding look da favola.
Che siate delle spose tradizionali o che vogliate aggiungere un tocco country chic o vintage alla chioma, tra le acconciature da sposa di tendenza nel 2020 saprete certamente trovare la hair inspo giusta per il vostro grande giorno.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le acconciature sposa 2020 più cool del momento? Continuate a leggere il post!
LE ACCONCIATURE SPOSA 2020 GUARDANO AL PASSATO CON LOOK VINTAGE
L’ispirazione vintage per le acconciature sposa 2020 sarà sinonimo di intramontabile eleganza, che trasporteranno voi e i vostri invitati in un’altra epoca. Come? Basta aggiungere una fascia tempestata di cristalli sui capelli sciolti per ritrovarsi immediatamente nel Grande Gatsby.
Credits: @gemajuarezmilliner Via Instagram
Per chi ama uno stile semplice, ma d’effetto, la soluzione giusta è giocare con accessori minimal e chic per arricchire le vostre acconciature da sposa e, contemporaneamente, rendere giustizia all’abito d’ispirazione vintage che avete scelto.
Via Pinterest
E se non volete rinunciare alla sensualità, ispiratevi alle dive della vecchia Hollywood e scegliete una cascata di onde morbide e voluttuose per mettere in risalto la scollatura del vestito.
Via Pinterest
ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI: LO CHIGNON PASSE-PARTOUT
Tra le acconciature sposa 2020 non può mancare lo chignon, un grande classico che ha conquistato generazioni di spose grazie alla sua semplicità e alla facilità con cui può valorizzare il viso.
Credits: @couturehayezatelier Via Instagram
Le varianti di questa pettinatura sono quasi infinite, anche se lo chignon basso e spettinato rimane certamente l’ideale per chi desidera delle acconciature spose per capelli lunghi molto semplici, ma studiate ad arte in ogni ciocca “fuori posto”.
Credits: @fashionozze Via Instagram
Una variante interessante dello chignon è quella sui capelli lisci: l’effetto è molto più classico e ordinato, adatto a valorizzare gli abiti dalle linee molto semplici e strutturate.
Credits: @grazia_sposa Via Instagram
A seconda dell’altezza e del tipo di scollatura, ma anche dello stile del vostro matrimonio, potete scegliere uno chignon intrecciato: da quello a banana a quello in stile impero o con torchon, dovrete decidere solo in base ai vostri gusti.
Credits: @nut_apipoo Via Instagram
LA SEMPLICITÀ È LA PROTAGONISTA DELLE ACCONCIATURE SPOSA 2020 PER I CAPELLI CORTI
I capelli corti sono perfetti per essere valorizzati con accessori maxi e di tendenza, ma non bisogna sottovalutare la bellezza di un taglio corto al naturale, sfoggiato con grinta e, magari, lasciato liscio, semplice ed elegantissimo.
Credits: @onorinajomirbeauty Via Instagram
i capelli corti sono perfetti anche per le spose
Certamente, un grande cruccio delle acconciature sposa per i capelli corti è come gestire e domare il ciuffo: per un look romantico e sbarazzino, la soluzione perfetta è dare movimento alla chioma con qualche onda morbida.
Credits: @loveweddingsng Via Instagram
E per le amanti della frangia, anche per il giorno del sì, un ottimo abbinamento è quello con il velo. In questo modo potrete raggiungere un perfetto equilibrio di stili e volumi unendo la modernità della frangia con un classico velo bianco.
Credits: @nikkiphoto Via Instagram
LE ACCONCIATURE DA SPOSA CON SEMIRACCOLTO ROMANTICO E GIPSY
Amatissimo dalle bride to be di tutti i tempi, il semiraccolto sposa conserva il suo fascino attraverso le generazioni. Anche in questo caso le varianti sul tema sono infinite, ma una mezza coda arricchita da romantiche perle è un must per le acconciature sposa 2020.
Via Pinterest
Irrinunciabili anche le acconciature sposa con semiraccolto intrecciato, da scegliere in una versione classica con trecce laterali o in stile gipsy, con un’elaborata trama di trecce e qualche fiore per dare un tocco di colore.
Credits: @meaganpuett.photograph Via Instagram
Per le più romantiche, il semiraccolto sposa perfetto termina con una treccia a spina di pesce e si arricchisce di fiori, ottenendo uno splendido effetto da fiaba, o dei migliori accessori per capelli del 2020.
Credits: @taylor_lamb_hair
Interessanti anche i semiraccolti alti e arricciati, ideali per chi ha il viso tondo e necessita di concentrare il volume della parte alta della testa per bilanciare le proporzioni dell’ovale.