Le tendenze per quanto riguarda le acconciature sposa 2020 parlano chiaro: il mood delle acconciature da matrimonio sarà romantico e sognante, fatto di semiraccolti eleganti e chignon degni di una principessa, senza dimenticare l’importanza degli accessori. 

Non ci sono dubbi sul fatto che le acconciature sposa 2020 accontenteranno tutti i gusti e sapranno valorizzare qualsiasi texture e lunghezza, grazie a styling adatti tanto a delle acconciature sposa per i capelli lunghi, quanto ai capelli corti e ricci, che vi garantiranno un wedding look da favola.

Che siate delle spose tradizionali o che vogliate aggiungere un tocco country chic o vintage alla chioma, tra le acconciature da sposa di tendenza nel 2020 saprete certamente trovare la hair inspo giusta per il vostro grande giorno.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le acconciature sposa 2020 più cool del momento? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-1-copertina

LE ACCONCIATURE SPOSA 2020 GUARDANO AL PASSATO CON LOOK VINTAGE

L’ispirazione vintage per le acconciature sposa 2020 sarà sinonimo di intramontabile eleganza, che trasporteranno voi e i vostri invitati in un’altra epoca. Come? Basta aggiungere una fascia tempestata di cristalli sui capelli sciolti per ritrovarsi immediatamente nel Grande Gatsby. 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-2-vintage

Credits: @gemajuarezmilliner Via Instagram



Per chi ama uno stile semplice, ma d’effetto, la soluzione giusta è giocare con accessori minimal e chic per arricchire le vostre acconciature da sposa e, contemporaneamente, rendere giustizia all’abito d’ispirazione vintage che avete scelto. 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-3-vintage

Via Pinterest

E se non volete rinunciare alla sensualità, ispiratevi alle dive della vecchia Hollywood e scegliete una cascata di onde morbide e voluttuose per mettere in risalto la scollatura del vestito. 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-4-vintage

Via Pinterest

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI: LO CHIGNON PASSE-PARTOUT

Tra le acconciature sposa 2020 non può mancare lo chignon, un grande classico che ha conquistato generazioni di spose grazie alla sua semplicità e alla facilità con cui può valorizzare il viso.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-5-chignon

Credits: @couturehayezatelier Via Instagram

Le varianti di questa pettinatura sono quasi infinite, anche se lo chignon basso e spettinato rimane certamente l’ideale per chi desidera delle acconciature spose per capelli lunghi molto semplici, ma studiate ad arte in ogni ciocca “fuori posto”.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-6-chignon

Credits: @fashionozze Via Instagram

Una variante interessante dello chignon è quella sui capelli lisci: l’effetto è molto più classico e ordinato, adatto a valorizzare gli abiti dalle linee molto semplici e strutturate.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-7-chignon

Credits: @grazia_sposa Via Instagram

A seconda dell’altezza e del tipo di scollatura, ma anche dello stile del vostro matrimonio, potete scegliere uno chignon intrecciato: da quello a banana a quello in stile impero o con torchon, dovrete decidere solo in base ai vostri gusti. 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-8-chignon

Credits: @nut_apipoo Via Instagram

LA SEMPLICITÀ È LA PROTAGONISTA DELLE ACCONCIATURE SPOSA 2020 PER I CAPELLI CORTI

I capelli corti sono perfetti per essere valorizzati con accessori maxi e di tendenza, ma non bisogna sottovalutare la bellezza di un taglio corto al naturale, sfoggiato con grinta e, magari, lasciato liscio, semplice ed elegantissimo.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-9-corti

Credits: @onorinajomirbeauty Via Instagram 

i capelli corti sono perfetti anche per le spose

Certamente, un grande cruccio delle acconciature sposa per i capelli corti è come gestire e domare il ciuffo: per un look romantico e sbarazzino, la soluzione perfetta è dare movimento alla chioma con qualche onda morbida.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-10-corti

Credits: @loveweddingsng Via Instagram

E per le amanti della frangia, anche per il giorno del sì, un ottimo abbinamento è quello con il velo. In questo modo potrete raggiungere un perfetto equilibrio di stili e volumi unendo la modernità della frangia con un classico velo bianco.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-11-corti

Credits: @nikkiphoto Via Instagram

LE ACCONCIATURE DA SPOSA CON SEMIRACCOLTO ROMANTICO E GIPSY

Amatissimo dalle bride to be di tutti i tempi, il semiraccolto sposa conserva il suo fascino attraverso le generazioni. Anche in questo caso le varianti sul tema sono infinite, ma una mezza coda arricchita da romantiche perle è un must per le acconciature sposa 2020.

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-12-semiraccolto

Via Pinterest

Irrinunciabili anche le acconciature sposa con semiraccolto intrecciato, da scegliere in una versione classica con trecce laterali o in stile gipsy, con un’elaborata trama di trecce e qualche fiore per dare un tocco di colore. 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-13-semiraccolto

Credits: @meaganpuett.photograph Via Instagram

Per le più romantiche, il semiraccolto sposa perfetto termina con una treccia a spina di pesce e si arricchisce di fiori, ottenendo uno splendido effetto da fiaba, o dei migliori accessori per capelli del 2020. 

cliomakeup-acconciatrue-sposa-2020-14-semiraccolto

Credits: @taylor_lamb_hair

Interessanti anche i semiraccolti alti e arricciati, ideali per chi ha il viso tondo e necessita di concentrare il volume della parte alta della testa per bilanciare le proporzioni dell’ovale.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo molte altre acconciature sposa 2020 che vi faranno certamente girare la testa. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here