#4 I LEGGINGS PROTAGONISTI DELL’HOMEWEAR
Tra i pantaloni per stare in casa in assoluto più pratici ci sono senz’altro i leggings.
Credits: @hm.com
Da indossare con una t-shirt lunga o in abbinamento a un maxi cardigan, i leggings ideali per stare in casa sono come una seconda pelle e ci fanno sentire libere nei movimenti.
Via Pinterest
I CAPI CASUAL PERFETTI NON STRINGONO E NON FASCIANO
Sceglieteli in un tessuto leggero e morbido, confortevole: i capi di abbigliamento troppo stretti sono tra le prime cause di cellulite e pelle a buccia d’arancia ed è quindi importante che vi sentiate comode e non eccessivamente “fasciate”, dovendo passare in casa l’intera giornata.
#5 I MAXI CARDIGAN E I PULL COZY CHE CI FANNO SENTIRE COCCOLATE
Che sia estate oppure inverno, un cardigan lungo e ampio è il passepartout che non può mancare tra i capi casual per un perfetto outfit casalingo.
Credits: @leevosburgh Via Instagram
Potete indossarlo sui leggings o sul pantalone della tuta, in abbinamento a top con pizzo per un look piĂą femminile o a una t-shirt dalle vibes rock.
Via Pinterest
Le ispirazioni non mancano di certo ed essere avvolte da un capo over – anche un semplice maglione –  è quello che ci vuole per sentirsi un po’ coccolate, magari mentre si sorseggia una tisana leggendo il proprio libro del cuore.
Credits: @zarahome.com
#6 OVERSIZE, CROPPED E CON STAMPE: LE FELPE PER STARE A CASA SONO UN MUST
Se siete alla ricerca di idee per abbigliamento casalingo non potete esimervi dal rispolverare dai cassetti tutte le vostre felpe.
Credits: @oysho.com
Indossatele con un paio di pantaloni joggers, con degli shorts o con un paio di jeggings per sentirvi comode e al contempo “davvero vestite”.
Credits: @hm.com
I modelli da preferire? Quelli con cappuccio e con zip, ma anche felpe corte e ampie da portare con un paio di pantaloni palazzo a vita alta.
#7 SCARPE IN CASA SĂŚ O NO? TROVIAMO UN GIUSTO COMPROMESSO
C’è chi sta in casa con le scarpe – addirittura, pare, che qualche irriducibile dei tacchi le indossi anche per il tragitto salotto-cucina! – e chi, invece, è inflessibile e si schiera con la fazione del “mai tenere le scarpe in casa”.
Credits: @paula_jagodzinska Via Instagram
Se fate parte di quest’ultima categoria, sappiate che i modelli di pantofole fashion con cui potersi sbizzarrire sono davvero tanti.
Credits: @hm.com
Scegliete un modello a ballerina o a stivaletto, oppure a infradito (ce ne sono anche di pelliccia!). Date sfogo alla fantasia preferendo, se vi va, pantofole dalle forme buffe e divertenti.
Credits: @hm.com
Insomma, le pantofole per un look casual chic da casa che si rispetti dovrebbero essere un giusto compromesso tra comfort e stile.
Credits: @zarahome.com
Se siete interessate ad altri approfondimenti fashion, date un’occhiata anche a questi post:
1) SCARPE ZARA: TUTTI I MODELLI DELLA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA 2020
2) VESTITI DA CERIMONIA 2020: QUELLI DA SCEGLIERE PER LASCIARE IL SEGNO
3) GIUBBINO JEANS: I MODELLI MUST HAVE E COME ABBINARLO
Via Giphy
Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! Questi erano i nostri consigli su come vestirsi bene anche in casa sfoggiando capi casual e comodi. A voi la parola, adesso: come vi vestite quando siete costrette a trascorrere le vostre giornate in casa? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!