#6 L’EFFETTO DEGRADÉ PER ILLUMINARE LE MORE

Il degradé per schiarire i capelli scuri è la soluzione perfetta per le più “pigre”, dal momento che richiede una minima manutenzione: sono solo le punte ad essere nettamente schiarite rispetto alle radici, lasciate al naturale, perciò, non dovrete preoccuparvi della ricrescita. 

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-degrade

Credits: Foto di Freepik | Arthur Hidden

Per ottenerlo dovrete chiedere al parrucchiere delle schiariture verticali per creare delle zone di luce e d’ombra sulla chioma. Come schiarire i capelli scuri in modo perfetto? Per fondere le diverse nuance occorre un riflessante, che renda naturale il mix di colori chiari e scuri. I castani più chiari, infatti, potrebbero aver bisogno di aggiungere qualche riflesso scuro per ottenere il giusto effetto naturale. 

#7 BABYLIGHTS OVVERO COME SCHIARIRE I CAPELLI SCURI IN MODO DELICATO

Indubbiamente, l’effetto più desiderato per qualsiasi chioma è quello delle schiariture naturali del sole e, in particolare, quelle dei bambini: si chiamano Babylights e vi regaleranno un risultato molto più delicato di un balayage e, al contempo, altrettanto luminoso. 

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-14-babylights

Via Pinterest | L’effetto dei babylights, un balayage molto delicato sui capelli scuri



Brillanti e tridimensionali, i Babylights da prendere a modello sono quelli che illuminano i capelli castani medi e scuri: bastano pochissime ciocche, infatti, per dare un tocco dorato e ottenere il giusto volume. 

#8 CON IL BRONZING SI OTTENGONO CAPELLI SCURI PIENI DI RIFLESSI GRAZIE ALLE ERBE TINTORIE

Schiarire i capelli scuri non significa per forza rovinare la chioma con una decolorazione aggressiva. La tecnica del Bronzing, infatti, prevede l’utilizzo di erbe tintorie per arricchire la chioma di riflessi multisfaccettati. 

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-16-bronzing

Via Pinterest | Il Bronzing sui capelli scuri li illumina schiarendoli senza rovinarli

il bronzing è la tecnica per schiarire i capelli scuri con le erbe tintorie

L’ispirazione dell’hairlook sono pietre e minerali come l’ambra o l’occhio di tigre, perciò il risultato finale sarà luminoso, ma naturale al tempo stesso. Inoltre, l’uso delle erbe tintorie sull’intera chioma, sulla ricrescita o su alcune ciocche decolorate ha un’azione riparatrice ed è perfetto per mettere in risalto il colore naturale dei capelli. 

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-17-bronzing

Credits: @ilsalone_pr Via Instagram | L’henné sui capelli decolorati scuri aggiunge riflessi personalizzati

#9 LE MORBIDE SFUMATURE DEGLI OMBRÉ HAIR

Se amate le sfumature e non sapete quale scegliere, gli ombré hair sono la soluzione perfetta. Questo tipo di schiaritura si concentra sulle lunghezze, ma risulta molto soffice poiché la tinta degradata dalle radici alle punte passando per molte altre sfumature. 

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-ombre

Credits: @shearblissnyc Via Instagram | Il risultato dell’Ombré Hair sui capelli castani scuri

L’ideale è unire due o tre diverse tonalità e disegnare una V sulle punte delle singole ciocche, in modo che l’effetto finale sia leggero, evitando stacchi troppo netti tra le radici e le lunghezze. L’unico svantaggio? Per schiarire i capelli scuri in questo modo avete bisogno di una chioma medio-lunga. 

#10 COME SCHIARIRE I CAPELLI SCURI CON IL FOILYAGE ED INTENSIFICARE IL COLORE

La tecnica del balayage foilyage è perfetta per chi desidera dare alla chioma delle schiariture più intense e rendere i capelli decisamente più chiari sui toni del rame. Questo metodo di colorazione, infatti, unisce i riflessi naturali del balayage all’intensificazione del colore dei foils, la pellicola utilizzata dal parrucchiere. 

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-20-balayage-foilyage

Via Pinterest | Il balayage foilyage è una decolorazione più intensa sui capelli scuri che cercano e amano i riflessi rossi e ramati

In questo modo, l’effetto delle schiariture sarà più strong e vi permetterà di schiarire i capelli scuri anche di molto, pur mantenendo una chioma luminosa, ma naturale allo stesso tempo. 

Ragazze, se siete in cerca di ispirazione per dare nuove sfumature al vostro castano, non perdetevi questi post!

1) COLORE CAPELLI GLOSSY ESPRESSO, A CHI STA BENE E COME ESALTARLO

2) TUTTO SUL COLORE CAPELLI NERO BLU

3) COLORE CAPELLI MARRON GLACÉ, A CHI STA MEGLIO E I TAGLI

cliomakeup-come-schiarire-capelli-scuri-22-gyf-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Avete i capelli scuri? Vi piacerebbe provare a schiarirli? Quale effetto preferite tra quelli che vi abbiamo proposto? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here