CHE TINTA È IL COLORE DI CAPELLI GLOSSY ESPRESSO? COME RENDERLO ANCORA PIÙ LUCENTE?
- Dopo il Botticelli Brunette arriva un altro colore capelli di tendenza che si appresta a diventare uno dei più amati e richiesti nei saloni.
- Il Glossy Espresso è una tinta castana media con sottotono neutro-caldo che sta spopolando sui social.
- Lanciato qualche tempo fa da Emily Ratajkowski, il colore capelli Glossy Espresso riprende le tonalità del caffè, aggiungendo riflessi ricchi e luminosi che lo rendono -come suggerisce il nome stesso- veramente glossato e glowy.
- Anche il colore capelli Vanilla Chai si ispira a una bevanda golosa per la colazione, ma ha tutt’altro “sapore”: è pensato, infatti, per chi ama le tinte bionde!
- Se adorate, al contrario, i colori di capelli castani il Glossy Espresso è una scelta fantastica specialmente se cercate una tonalità media ma intensa e modulabile.
Credits: @wellahair, @emrata e @wellahair Via Instagram
Spopola sui social e infatti è uno dei colori capelli più richiesti del momento: quando viene il freddo torna la voglia di abbracciare tinte castane piene e intense, e il Glossy Espresso non è da meno. Questo colore di capelli è ispirato dalle nuance golose, ricche e luminose della bevanda più amata di noi italiani: il caffè. Scopriamo nel post a chi sta bene il colore di capelli Glossy Espresso, come esaltarlo con taglio e piega e prendiamo ispirazione con le tante foto e idee da portare al parrucchiere. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!
GLOSSY ESPRESSO, IL COLORE CAPELLI PER CHI AMA I CASTANI MEDI RICCHI
Ha iniziato qualche settimana fa Emily Ratajkovski e da quel momento l’amore per il colore capelli Glossy Espresso è dilagato così tanto da diventare una delle tinte più amate e richieste da chi adora le nuance castane ma non si accontenta delle classiche colorazioni per capelli.
Credits: @emrata Via Instagram | Emily Ratajkovski e il suo colore capelli Glossy Espresso, che ha lanciato la coffee-mania sulla chioma
Da sempre esiste, infatti, la tinta capelli color caffè ma attenzione: il colore Glossy Espresso fa un passo in più rispetto alla classica tonalità arricchendosi di riflessi che lo rendono vibrante e luminoso, proprio come suggerisce il nome stesso, quasi “glossato”.
Credits: @wellaeducation Via Instagram | I riflessi del Glossy Espresso, luminosi al massimo
La base del colore di capelli Glossy Espresso è un castano medio, dal sottotono neutro-caldo che, però, non vira al rosso come accade per il castano cioccolato. Si tratta del perfetto compromesso tra una tinta castana chiara e una scura senza cadere nel banale ma, anzi, aprendosi a mille possibilità.
IL GLOSSY ESPRESSO È UN CASTANO CAFFÈ VIBRANTE
Il colore Glossy Espresso si può infatti portare “semplice”, così com’è, oppure abbinare a leggere schiariture che ricordano la lucentezza della schiumetta del caffè appena fatto.
UNA TONALITÀ MEDIO-CALDA SUPER RICHIESTA E COOL: MA A CHI STA BENE IL GLOSSY ESPRESSO?
Visto che si tratta di una tinta capelli che vira al caldo, il colore Glossy Espresso sta bene a tutte coloro che hanno un sottotono caldo: se non sapete come capire se fate parte di questa categoria, vi consigliamo il nostro speciale post che spiega dettagliatamente il mondo dell’armocromia.
Credits: @nickiebhairslayin Via Instagram | La piega mossa esalta i riflessi dei capelli Glossy Espresso
Se avete un sottotono di pelle neutro o freddo, potete sempre optare per una versione più neutra del colore capelli Glossy Espresso, meglio se arricchita da riflessi più chiari e neutri lasciando da parte il balayage color rame.
Credits: @wellahair Via Instagram | Il Glossy Espresso è una tinta capelli castana media intensa
Spesso, infatti, schiarendo i capelli castani capita di ottenere schiariture rossicce: rivolgetevi a un buon parrucchiere che sappia come eseguire la giusta tonalizzazione per non rischiare di rovinare la base castana della tinta Glossy Espresso, così piena e intensa.