ARREDARE CON IL DECOUPAGE SU LEGNO: I MOBILI FAI DA TE CHE CAMBIANO LA CASA
Personalizzare i propri mobili, rendendoli unici e originali, è possibile e non bisogna necessariamente essere delle esperte di bricolage.
Credits: @hustakshar.paru Via Instagram
Sul web ultimamente si parla tanto, per esempio, di Ikea Hackers, ossia di tutti coloro che si divertono a trasformare e personalizzare i mobili del colosso dell’arredamento svedese, ma anche il decoupage è un’ottima strada da percorrere.
Credits: @urban_jadore Via Instagram
PERSONALIZZATE I VOSTRI MOBILI CON IL DECOUPAGE
I mobili decoupage fai da te spopolano sui social, dove le estimatrici di questa tecnica condividono a colpi di hashtag le loro creazioni. C’è per esempio chi si diverte a decorare il tavolo della cucina o del soggiorno, rivestendolo di ritagli di giornale o di vecchia carta da parati.
Credits: @heathpaige Via Instagram
Anche le sedie decoupage sono un’idea carina per dare un tocco di colore alla cucina, alla cameretta dei bambini oppure al proprio angolo relax in giardino.
Credits: @floramorauk_art Via Instagram
Credits: @thelittlebeachhutcompany Via Instagram
Non mancano spunti neppure per armadi decorati con decoupage e deliziose vanity table personalizzate.
Credits: @boogaloo.boutique Via Instagram
Insomma, la parola d’ordine è creatività!
TANTE IDEE PER ACCESSORI E SOPRAMMOBILI UNICI CON IL DECOUPAGE
Il decoupage su legno non è l’unica possibilità. Per esempio, un’idea facile da cui partire per chi si cimenta per la prima volta con questa tecnica è quella di creare delle scatole decoupage, portaoggetti con cui arredare la propria camera o quella dei bambini.
Credits: @dzejesol Via Instagram
Credits: @tallerdepatinasdemadeleine Via Instagram
Fatevi aiutare proprio da loro! Decorare una scatola a decoupage è piuttosto semplice, il lavoretto perfetto per i piccoli amanti del fai da te.
Credits: @klukva_decoupage Via Instagram
Per rendere più fantasioso lo scorrere del tempo, invece, non c’è niente di meglio del decoupage per orologio da parete: le idee a cui potersi ispirare sono tantissime, da quelle di ispirazione vintage a quelle in salsa pop!
Credits: @decoupage.home Via Instagram
Se volete dilettarvi con materiali diversi, provate a sbizzarrivi con barattoli di vetro decorati con decoupage da riporre sugli scaffali della cucina.
Credits: @decoupage_by_jaca Via Instagram
Credits: @mayankaafuloria Via Instagram
Potete anche realizzare damigiane in vetro e bottiglie decorate a decoupage coloratissime da posizionare in soggiorno come soprammobili.
Credits: @decoupage.home Via Instagram
In termini di piccoli oggetti, si prestano a questa tecnica anche i portaposate, i sottobicchieri e le nostre tazze preferite per la colazione.
Credits: @decoupage.home Via Instagram
Credits: @prettypennyfarthings Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul fai da te e sulle attività da fare a casa, leggete anche questi post:
1) SMART WORKING: LE REGOLE PER SOPRAVVIVERE QUANDO SI LAVORA DA CASA
2) ALLENAMENTO FUNZIONALE: GLI ESERCIZI DA FARE A CASA PER TENERSI IN FORMA
3) TANTE IDEE PER DECORARE LA NOSTRA CASA PER PASQUA
Via Giphy
Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! Lasciamo a voi la parola, come sempre: che ne pensate del decoupage? Avete mai provato a realizzare qualcosa seguendo questa tecnica così creativa e divertente? Vi piacciono le idee che abbiamo raccolto per voi o non vi convincono? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!