COME INDOSSARE IL GIUBBINO DI JEANS: LOOK ISPIRAZIONALI E ABBINAMENTI
Proprio come la sua “sorellina”, la camicia jeans, anche il giubbino jeans Primavera 2020 è un vero e proprio campione di versatilità. Se vi state chiedendo come abbinare il giubbino di jeans in modo stiloso, sappiate che le combinazioni tra cui poter scegliere sono davvero una marea.
Credits: @pullandbear Via Instagram
Partiamo dai modelli oversize, quelli che rievocano un po’ le linee del giubbino jeans uomo: in questi casi, preferite look sporty e casual chic, indossando il giubbino in jeans con leggings in ecopelle o jogger pants.
Credits: @oliveaveboutique Via Instagram
IL GIUBBINO JEANS SA ESSERE ANCHE MOLTO CHIC
Se siete alla ricerca di spunti in termini di abbinamenti giubbino jeans con abito elegante preferite, invece, i modelli a giacchina corta. Questa tipologia di giacca jeans può essere accostata facilmente a minidress o maxi abiti dai tessuti leggeri e svolazzanti.
Credits: @lydiajanetomlinson Via Instagram
Potete completare il vostro look con ballerine, scarpe ginniche o con un paio di anfibi donna, per conferire all’outfit un twist più grintoso.
Credits: @lov_moda_y_complementos Via Instagram
Per un look da ufficio dalle vibes casual o per i vostri outfit da tempo libero, scegliete pantaloni a sigaretta, camicia bianca e giubbino di jeans dal taglio regular, abbinando ai piedi stringate, mocassini oppure – perché no? – un paio di chunky sneakers.
Credits: @styleandheartinc Via Instagram
In alternativa alla camicia, ragazze, una classica t-shirt bianca o con stampa è sicuramente un’ottima soluzione.
Credits: @zalandolounge Via Instagram
Per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici, scegliete il look total denim solo se le varie nuance di jeans vi sembrano stare bene insieme. Questo non vuol dire che i capi indossati debbano essere necessariamente della stessa tonalità – cosa, tra l’altro, praticamente impossibile! – ma quantomeno che non cozzino tra loro.
Credits: @zara.com
SPOILER ALERT: gli outfit monochrome con giubbino jeans colorato saranno di grande tendenza in primavera! Non vi resta che scegliere la tonalità che preferite e incentrare su di essa il vostro look.
Credits: @thekittyluxe Via Instagram
Se preferite spezzare, invece, sappiate che il giubbino jeans bianco (così come il giubbino jeans nero) può essere abbinato a qualsiasi colore e a qualsiasi altra nuance di jeans.
Credits: @hm Via Instagram
Se siete interessate ad altri consigli fashion e approfondimenti sulle ultime tendenze moda, date un’occhiata anche a questi post:
1) VERDE SALVIA: COME INDOSSARE UNO DEI COLORI MODA PRIMAVERA 2020
2) ZARA COLLEZIONE PRIMAVERA 2020: TUTTI I NUOVI MUST HAVE
3) IL COPRISPALLE TORNA DI MODA PER LA PRIMAVERA: PROMOSSO O BOCCIATO?
Via Giphy
Ragazze, abbiamo finito! Vi passiamo la parola: diteci un po’, voi avete già un giubbino di jeans per la primavera o state pensando di comprarne uno nuovo? Come lo abbinate di solito? Vi piace questo capospalla o preferite alternative più classy come il trench? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!