TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivate al momento del test vero e proprio! Iniziamo mostrandovi la nostra pelle completamente nuda per poi procedere con l’applicazione.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete percepire se l’effetto levigante del primer è confermato o meno, ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle e come appare con l’applicazione del fondotinta.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Applicando questo primer, possiamo notare un’istantaneo effetto levigato ed opaco. Attenzione alle pelli secche, questo tipo di texture tende a segnare le zone di secchezza, utilizzatelo solo dove ne avete realmente bisogno. Nella zona del mento abbiamo riscontrato la formazione di alcuni “pallini” di prodotto, effetto antiestetico evitabile applicando pochissimo prodotto per volta.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il test di questo primer abbiamo deciso di utilizzare un fondotinta che conosciamo ed apprezziamo particolarmente, in modo da rendere il più attendibile possibile la nostra sperimentazione. Il fondotinta si stende senza problemi e l’effetto finale è molto carino ma, non sembra variare molto dall’effetto che normalmente otteniamo utilizzando lo stesso fondotinta da solo.
TIPS & TRICKS
Avete un primer chiuso nel cassetto che non riuscite ad utilizzare in nessun modo? Una soluzione potrebbe essere quella di andare a miscelarlo con il vostro fondotinta, per alleggerirlo o andare a modificarne il finish finale.
Ad esempio, un primer idratante andrà sicuramente ad alleggerire e ad aumentare il comfort del fondotinta, un primer opacizzante andrà invece a rendere più opaco il suo effetto finale. Attenti però a non esagerare con la quantità di primer nella vostra miscela o rischierete di togliere troppa coprenza al vostro fondotinta. Se decidete invece di applicarlo semplicemente sotto il vostro fondotinta, prestate sempre attenzione a non applicarne troppo, l’effetto pellicola è dietro l’angolo!