Nei mille colori dell’arcobaleno, gli smokey eyes colorati 2020 hanno il pregio di valorizzare lo sguardo rendendolo un piccolo capolavoro. Come un pittore sulla tela di un dipinto, possiamo sbizzarrirci con i colori e dare vita a opere di make up originali e mai scontate.

Lo smokey eyes colorato, in tutte le sue varianti, rappresenta infatti una valida alternativa allo smokey eyes marrone e nero, una sorta di rivisitazione in chiave pop di questo grande classico del trucco occhi!

Le tendenze make up 2020 parlano chiaro: il trucco occhi colorato, anzi coloratissimo, sarà quello che andrà per la maggiore. Gli ombretti colorati, in tonalità fluo e neon o al contrario delicate e pastello, sono un must have per ogni beauty addicted che si rispetti e che desidera sfoggiare un make up al passo con i tempi.

Per questo, bellezze, ho pensato di mostrarvi tanti tipi di smokey eyes colorati, prendendo ispirazione in particolar modo dai social. Si sa, è proprio su Instagram che le tendenze viaggiano più veloci e le foto di trucco occhi colorato che ho trovato per voi sono davvero tantissime. Cominciamo!

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-cover-1 bis

COME SI FA LO SMOKEY EYES COLORATO: I TIPS ESSENZIALI SU COME REALIZZARLO

Gli smokey eyes colorati, così come tutti gli altri tipi di trucco smokey, non sono nient’altro che un gioco di sfumature. Facile a dirsi, starete pensando! I passaggi dello smokey eyes ormai sono risaputi a tutte, ma è ovvio che serva un po’ di dimestichezza.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-trucco-clio

Insomma, bellezze, dovete fare pratica. Ancor di più rispetto a quando si lavora a uno smokey eyes leggero, quando si realizza un trucco occhi colorato è doveroso sfumare, sfumare e ancora sfumare.



cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-8

Credits: @grishina.viktoria Via Instagram

La descrizione di smokey eyes si legge a chiare lettere nel suo nome. Il trucco occhi sfumato prevede colore vibrante e intenso all’attaccatura delle ciglia che si sfuma man mano che ci si avvicina all’arcata delle sopracciglia, andando più o meno verso l’esterno a seconda del proprio gusto e della forma dell’occhio.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-16

Credits: @manuelemameli Via Instagram

Quando si lavora con ombretti colorati – specialmente se molto pigmentati – è importantissimo utilizzare un primer su tutta la palpebra, in modo da assicurarsi una tela perfetta su cui “dipingere”. Ricordatevelo sempre, ragazze: questo escamotage fa davvero la differenza e vi aiuterà a sfumare meglio i vari colori.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-19

Credits: @nikki_makeup Via Instagram

Le nuove tendenze trucco occhi per quanto riguarda gli smokey eyes colorati 2020 ci invitano a mixare tra loro tante sfumature diverse, affini oppure in contrasto per un trucco color block destinato a non passare inosservato.

TRA GLI SMOKEY EYES COLORATI 2020 SPICCANO SU TUTTI QUELLI IN AZZURRO E BLU

Inutile dirlo, il trucco nel colore Pantone 2020 Classic Blue è senza ombra di dubbio quello più gettonato. Lo smokey eyes blu, però, sarà in buona compagnia: anche tutte le tonalità dell’azzurro, da quello pastello a quello più intenso, saranno di grande tendenza.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-3

Credits: @birdiebeauty Via Instagram

Al contrario di quel che si possa pensare, lo smokey eyes azzurro e blu sta molto bene anche a chi ha gli occhi scuri, non solo alle “portatrici” di iridi chiare.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-9

Credits: @ivatovichs Via Instagram

LO SMOKEY EYES BLU MUST HAVE ASSOLUTO DEL 2020

In particolare, vi invitiamo a provare due delle varianti più in voga del momento: lo smokey eyes blu notte e lo smokey eyes blu e nero per occhi castani in particolar modo.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-13

Credits: @lora_dragan_makeup Via Instagram

Per esempio, vi ricordate questo trucco occhi blu di Millie Bobby Brown? Lo smokey eyes dell’attrice è perfetto per far risaltare il suo sguardo profondo.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-17

Credits: @milliebobbybrown Via Instagram

Per sfumare il blu scegliete il nero, il grigio o un marrone opaco. Per dare luce, invece, applicate dei glitter sulle palpebre o provate a mixare il blu con iridescenze silver: lo smokey eyes blu e argento continuerà a essere di moda.

cliomakeup-smokey-eyes-colorati-2020-teamclio-23

Credits: @tessemclean Via Instagram

Bellezze, non è mica finita qui! Continuate a leggere girando pagina per scoprire tante altre foto di smokey eyes colorati a cui ispirarvi nel 2020 e piccoli consigli per un trucco occhi davvero al top!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here