ADDIO GRASSO ADDOMINALE CON LA FORBICE

Se volete imparare come dimagrire la pancia e contemporaneamente allenare gli addominali bassi, l’esercizio perfetto è la Forbice, da eseguire a corpo libero o con delle cavigliere da 1 o 2 chili.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-7-forbice

Via Pinterest

Iniziate sdraiandovi a pancia in su, con la schiena completamente aderente a terra o appoggiandovi sui gomiti. Da questa posizione, alzate una gamba cercando di portarla il più in alto possibile, mantenete la posizione ed eseguite il movimento con l’altra. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-8-forbice

Via Pinterest



Per eseguire l’esercizio alla perfezione, dovreste cercare di mantenere le gambe tese ma, se non ci riuscite, provate a piegarle leggermente in modo da resistere per almeno 3 serie da 20 ripetizioni. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-9-forbice

Via Pinterest

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE LA PANCIA E ALLENARE GLI ADDOMINALI OBLIQUI

Si chiama Russian Twist ed è l’esercizio ideale per dimagrire la pancia velocemente e contemporaneamente rafforzare gli addominali obliqui. Famosissimo nel mondo del fitness, è davvero facile da fare a casa.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-10-russian-twist

Via Pinterest

Per prima cosa, sedetevi a terra con i piedi appoggiati davanti a voi e le gambe piegate a circa 45°. A questo punto, dovrete semplicemente ruotare il busto da un lato e dall’altro. Per rendere l’esercizio più difficoltoso, appoggiate le mani dietro la nuca e mantenete i gomiti ampi per attivare gli addominali. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-11-russian-twist

Via Giphy

Volete rendere l’esercizio più intenso? Provate tenendo tra le mani un peso oppure mantenendo i piedi sollevati durante tutta l’esecuzione del Russian Twist. Attenzione, però, a non sforzare il collo!

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-12-russian-twist

Credits: @runtastic

MAI SOTTOVALUTARE L’IMPORTANZA DELLO STRETCHING 

Per imparare come dimagrire la pancia, lo stretching ha un’importanza fondamentale perché vi aiuterà ad allungare i muscoli addominali, tonificando di conseguenza l’intera area del core.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-13-stretching

Credits: Foto di Unsplash | Katee Lue

lo stretching è molto utile per una pancia piatta

Lo stretching è importante non solo per avere la pancia piatta, ma anche molto utile per rinforzare i muscoli allungandoli per essere più flessibili e, di conseguenza, più slanciate. Ecco perché saltare lo stretching non è un’opzione per il vostro allenamento casalingo.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-14-stretching

Credits: @gesticulate Via Instagram

Un esercizio facilissimo da rubare allo yoga è il cane a testa in su, che si focalizza proprio sull’area addominale. Iniziate mettendovi a pancia in giù, con il corpo ben allineato e le mani appoggiate al pavimento. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-15-stretching

Credits: @naianna.yoga Via Instagram

Da questa posizione, stendete le braccia, aprite il petto e incurvate la schiena allungando l’addome il più possibile. Per evitare di farvi male, procedete per gradi e ricordate di tenere le spalle rilassate e aperte. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-16-stretiching

Credits: @_ashlynsage Via Instagram

Ragazze, se volete sapere di più su come allenarvi al meglio, non perdetevi questi post!

1) COME DIMAGRIRE LE COSCE: 5 CONSIGLI UTILI ED ESERCIZI FACILI PER RENDERLE TONICHE E SNELLE 

2) 6 ESERCIZI PER ALZARE I GLUTEI A CASA E IN POCO TEMPO 

3) 6 ESERCIZI TOTAL BODY PER TORNARE IN FORMA SMAGLIANTE DOPO LE FESTE 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace fare sport? Su quale parte del corpo vi impegnate a lavorare con più costanza? Ci sono degli esercizi che amate e altri che proprio non sopportate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here