GLI ACCESSORI PROTAGONISTI DELLE ACCONCIATURE CAPELLI RICCI CORTI 2020
Chi porta tagli corti ricci lo sa bene, così come in generale tutte le estimatrici dei tagli short. La varietà in termini di pettinature in questo caso è nettamente inferiore, ma è comunque possibile sfoggiare hairstyle stilosi e di tendenza con delle acconciature per capelli ricci corti ben pensate e studiate.
Credits: @lavenderrosegold Via Instagram
acconciature CAPELLI corti ricci? SBIZZARRITEVI CON GLI ACCESSORI
Parlando di acconciature capelli ricci corti fai da te, la mossa più scaltra che si possa fare è aiutarsi con gli accessori per capelli: fermagli, forcine gioiello, ma anche scrunchies e bandane sono tutti dettagli che possono da soli fare il look.
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Sbizzarritevi e vivacizzate le vostre acconciature con accessori che rispecchino il vostro stile. Questo, ovviamente, vale anche per chi porta pettinature capelli ricci afro e corti: disseminate la testa di punti luce, perline e strass oppure di forcine minimal chic.
Credits: @jrod.hair Via Instagram
TIPS FACILI E VELOCI PER ACCONCIATURE CAPELLI RICCI FAI DA TE PER TUTTI I GIORNI
Come vi abbiamo già anticipato, gli accessori capelli sono l’ideale per chi è alla ricerca di escamotage super quick per personalizzare e creare in poco tempo un’acconciatura.
Credits: @sarahangius Via Instagram
Realizzate acconciature capelli ricci per tutti i giorni estremamente semplici, come una classica coda di cavallo o uno chignon alto, e giocate con accessori particolari come nastri e fermagli a fiocco. Anche le vostre stesse ciocche di capelli, pettinate a regola d’arte, possono trasformarsi in “accessori”.
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Provate a lisciare alcune ciocche, rendendole super sleek o effetto wet, per incorniciare il viso e dare un twist diverso dal solito a un’acconciatura solo apparentemente banale.
Credits: @curlybeauties Via Instagram
Se avete i capelli sporchi, aiutatevi con un po’ di shampoo secco alle radici. Li avete lunghi? Cotonate le lunghezze e raccoglieteli in un’acconciatura super voluminosa da impreziosire con fermagli statement super fashion.
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Le forcine e i fermagli si possono usare in mille modi diversi. Insomma, è davvero impossibile non trovare l’ispirazione per un look glam e dalla forte personalità, specialmente dando un’occhiata alle tantissime foto a tema curly che si trovano sui social.
Credits: @moptophair Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti sui capelli e sulle acconciature, date un’occhiata anche a questi post:
1) I MIGLIORI PRODOTTI CAPELLI ANTICRESPO DA PROVARE SUBITO
2) ACCONCIATURE CAPELLI MEDI 2020: LE IDEE DI TENDENZA
3) LE ACCONCIATURE CAPELLI DA PROVARE IN CASA CHE NON ROVINANO LA CHIOMA
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi è tutto! Queste erano tutte le nostre proposte in termini di acconciature capelli ricci corti, medi e lunghi! Come sempre, la parola passa a voi e stavolta ci rivolgiamo in particolare alle ragazze riccioline: quali di queste acconciature avete già provato? Ce ne sono altre che realizzate spesso? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!