Scegliere delle acconciature capelli per stare in casa facili e veloci da realizzare è il segreto per avere sempre una chioma non solo sana, ma anche bella. La tentazione di lasciare i capelli legati per tutto il giorno è certamente fortissima, ma è anche il modo migliore per ritrovarsi con una chioma sfibrata e lunghezze spezzate. 

Se il vantaggio dello smart working è che le acconciature capelli da casa possono diventare ottime alleate per una maschera fai-da-te nutriente e super idratante, non bisogna farsi trovare impreparate in caso di videoconferenze improvvise. 

Proprio per questo, ragazze, abbiamo pensato di suggerirvi alcune acconciature capelli per stare in casa, semplici da realizzare, perfette per non rovinare le lunghezze e soprattutto facili da trasformare in pettinature più formali e adatte all’ufficio. Curiose? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-1

IL MESSY BUN È IL SEGRETO DI CLIO PER UNA CHIOMA SANA E UNA PIEGA RAPIDISSIMA

Lo chignon spettinato è la soluzione preferita di quasi tutte noi per raccogliere i capelli ed allontanarli da viso: il risultato è una pettinatura per capelli lunghi e medi comoda e chic al tempo stesso.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-2

Via Pinterest



Il messy bun è tra le acconciature capelli in casa più amate dalla stessa Clio: il suo consiglio è di scegliere sempre un elastico in tessuto – meglio se di seta – per non stringere eccessivamente le lunghezze, sfibrandole.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-3

Il vantaggio di questo tipo di acconciature facili e veloci è che vi permetteranno di passare in un secondo da comfy a chic semplicemente sciogliendo i capelli: le onde leggere e sleek ottenute attraverso un messy bun vi renderanno semplicemente perfette in caso di riunione online improvvisa.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-4

Credits: Foto di Pexels | Paulina Zimmerman

E per essere certe di non stressare la chioma, cercate di variare la posizione del vostro chignon: un messy bun morbido all’altezza della nuca, ad esempio, è comodo e di classe in qualsiasi occasione. 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-5

Via Pinterest

ACCONCIATURE CAPELLI IN CASA: LE TRECCE DA ABBINARE ALLA MASCHERA

Sempre cool e di tendenza, le trecce sono tra le acconciature capelli in casa più comode, soprattutto perché adatte ai capelli lunghi e medi, ma anche ai capelli corti (specialmente se si tratta di tenere a bada un ciuffo ribelle!)

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-6

Via Pinterest

Le trecce sono le perfettE acconciature capelli per stare in casa

Se avete i capelli lunghi, ad esempio, una scelta di classe è la treccia laterale, che vi aiuterà a tenere i capelli lontani dal viso con una pettinatura intrecciata piena di stile. Per i capelli medi, invece, la soluzione ideale sono delle boxer braids da trasformare in un’acconciatura sofisticata in occasione dei meeting su Skype. 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-7

Via Pinterest

Attenzione, però, a non costringere la chioma in un’acconciatura stretta per tutta la giornata! Per evitare di stressare i capelli eccessivamente, l’ideale è pettinarli accuratamente per eliminare i nodi e successivamente applicare un prodotto nutriente o una maschera fatta in casa che vi aiuti a mantenerli morbidi ed idratati: con il giusto intreccio, potrete tenere l’impacco in posa per ore senza che nessuno se ne accorga.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri suggerimenti per delle acconciature capelli in casa con cui essere sempre in ordine e presentabili. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here