Sono comodi e hanno stile da vendere i bermuda donna, una delle tendenze moda estate 2020 che probabilmente ritroveremo anche il prossimo autunno.
Le passerelle non hanno dubbi: i pantaloni bermuda donna, più lunghi degli shorts e meno fascianti, saranno nei mesi più caldi dell’anno un must have che ognuna di noi dovrebbe avere nel guardaroba. Dalle sfilate d’alta moda alle catene low cost il passo è breve: basta dare un’occhiata per rendersi conto che i bermuda estivi affollano buona parte delle nuove collezioni!
Ma a chi stanno bene i bermuda donna e come abbinarli? Abbiamo pensato di raccogliere per voi un po’ di consigli su come indossare e abbinare i bermuda, con tante foto outfit ispirazionali e suggerimenti sui modelli top a cui vale la pena dare un’occasione. Cominciamo? Via con il post!
Credits: @hm.com, @maxmara.com, @zara.com, @stradivarius.com
I BERMUDA DONNA, LA TENDENZA MODA DELL’ESTATE 2020 PRATICA E VERSATILE
Da Chloé a Max Mara, sono tante le grandi firme del fashion che hanno scelto di puntare sui bermuda da donna per le loro collezioni Primavera/Estate 2020. La cosa non dovrebbe sorprenderci, perché questi pantaloncini a vita alta, meno “ini” dei classici shorts in quanto solitamente più lunghi e ampi, sono un vero e proprio capo passepartout.
Credits: @_chicup Via Instagram
La rivincita dei pantaloni jogger ,tra le tendenze di questa stagione, ci suggerisce che la parola d’ordine è comodità , e i bermuda donna sono molto pratici oltre che inaspettatamente versatili.
Credits: @dorset.living Via Instagram
I BERMUDA A VITA ALTA E DALLA GAMBA AMPIA SONO UN MUST
Un po’ come la gonna pantalone, i bermuda sono un compromesso perfetto per chi vuole mettere in mostra le gambe senza strafare. Come abbiamo anticipato, i più gettonati sono i bermuda vita alta, dalle linee scivolate sui fianchi e per questo adatti a molte fisicità diverse.
Credits: @lush_magazine Via Instagram
Tutto sta nello scegliere il modello più adatto a ognuna di noi e nello sperimentare i giusti abbinamenti, prediligendo completi monochrome per andare sul sicuro – molti bermuda donna sono pensati per look coordinati con camicie, top e blazer in tinta – oppure giocando con accostamenti più originali.
Credits: @maxmara Via Instagram
COME ABBINARE I BERMUDA: LOOK ISPIRAZIONALI PER OGNI OCCASIONE
I bermuda donna possono essere inseriti nel contesto di tanti look differenti. Per l’estate (e anche in primavera) si portano rigorosamente a gamba nuda, abbinati a una t-shirt basica o a un pull leggero.
Credits: @vnmmag via Instagram
Per quanto riguarda le scarpe, scegliete sempre modelli con un po’ di tacco per slanciare la figura, soprattutto se non siete altissime. Via libera, quindi, a mules e sandali con tacco medio o alto, a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze.
Credits: @thewhitefox Via Instagram
Indossate i bermuda donna a vita alta con una bralette o un crop top, cui sovrapporre un blazer in tinta se volete sfoggiare un look ricercato e very chic. Per la primavera e il prossimo autunno, il must sono proprio i completi declinati in un’unica tonalità .
Credits: @thestyletti Via Instagram
Essendo solitamente morbidi, i bermuda stanno molto bene alle donne curvy. Sceglieteli più o meno lunghi, a seconda di quanto volete scoprire le gambe, e abbinateli a una blusa scollata per valorizzare il décolleté.
Credits: @jariatudanita Via Instagram
Giocate con gli accostamenti cromatici, sovrapponendo nuance di colore appartenenti alla stessa gamma ma in sfumature leggermente diverse. I modelli con pinces davanti, dal taglio sartoriale, stanno bene a tutte e sono utili per creare un po’ di volume sui fianchi se siete molto esili.
Credits: @dianekstyle Via Instagram
Per un look casual ma ricercato, puntate tutto sui bermuda di jeans, da abbinare a un blazer oversize strizzato in vita con una bella cintura.
Credits: @first_veronica Via Instagram
Per stare davvero comode, abbandonate i tacchi e optate per un paio di comode sneakers oppure per scarpe flat chiuse come mocassini e slip on.
Credits: @manuela_bossert Via Instagram
Insomma, i bermuda donna sono davvero eclettici. Sta a noi scegliere il modello che piĂą si addice al nostro stile e renderlo protagonista dei nostri outfit.
Credits: @zara.com