COME PROCEDERE CON TAGLI DI CAPELLI, TINTE E PARRUCCHIERE IN FASE 2?

  1. La Fase 2 cambia tutto, anche i tagli di capelli: sarà importantissimo, infatti, prendere appuntamento, essere puntuali e attenersi alle norme igienico-sanitarie.
  2. Anche i saloni cambieranno notevolmente il loro aspetto e saranno dotati, ovviamente, di tutti i dispositivi di sicurezza.
  3. Il primo appuntamento sarà dedicato all’organizzazione: se siete riuscite a ritoccare la ricrescita capelli a casa, ad esempio, dedicatevi a un trattamento per rivitalizzare il cuoio capelluto. 
  4. Tra clienti e parrucchieri la comunicazione dovrà essere ancora più chiara, infatti, Treatwell ha consigliato cartelli e indicazioni chiare all’interno dei saloni per aiutare tutti ad orientarsi rispetto alle nuove norme. 
  5. La tecnologia sarà fondamentale in questa Fase 2! Toni&Guy, ad esempio, propone un sistema di video-consulenza: magari l’occasione giusta per chiedere come pettinare i capelli con la mascherina.

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-1

Credits: @lea_coiffeur_

Tornare dal parrucchiere sarà certamente un’emozione, ma cosa aspettarsi da tagli di capelli e Fase 2 e come organizzare il primo appuntamento nel nostro salone preferito? Non si tratterà di un totale ritorno alla normalità ma, anzi, bisognerà fare i conti con le nuove regole che influiranno sulle tempistiche e sulle nostre abitudini, ma certamente concedersi dei nuovi tagli di capelli o una ritoccata alla tinta non farà che allietare la Fase 2: in fondo, anche la nostra chioma ha bisogno di tornare alla normalità! Allora ragazze, siete curiose di scoprire cosa succederà durante la Fase 2 a tagli di capelli, tinte e, in generale, durante un appuntamento dal parrucchiere? Continuate a leggere il post!

TAGLI CAPELLI E FASE 2: QUALI SONO LE REGOLE PER I CLIENTI?

La Fase 2 impone delle regole anche per quanto riguarda i tagli di capelli e, mai come prima d’ora, sarà necessaria la cooperazione tra clienti e parrucchieri per creare un clima sicuro e rilassante, ma anche estremamente efficiente. 

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-2

Credits: @toniandguyitalia Via Instagram



Oltre all’orario prolungato – addirittura molti saloni rimarranno aperti anche il lunedì e la domenica – e le prenotazioni obbligatorie, sarà fondamentale da parte dei clienti un’assoluta puntualità.

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-3

Credits: Foto di Unsplash | Guilherme Petri 

Ovviamente, è molto importante anche evitare di recarsi dal parrucchiere in caso di temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi, ma anche di sintomi influenzali o contatti con persone positive al Covid-19. Senza contare che, per favorire il lavoro, bisognerà cercare di disdire l’appuntamento con largo anticipo. 

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-4

Credits: @parrucchiere_fiorenzocrema Via Instagram

Sarà poi chiaramente fondamentale indossare delle mascherine antivirus per tutto il tempo e, anzi, tenerne una di scorta nella borsa in caso la vostra si sporchi con la tinta. Ricordate, infine, di disinfettare le mani all’ingresso e di lavarle bene una volta tornate a casa!

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-5

Credits: @stocchetti_parrucchieri Via Instagram 

COME SARÀ ANDARE DAL PARRUCCHIERE, OVVERO, COME CAMBIANO I SALONI

Indubbiamente, ritroveremo saloni molto diversi da come li ricordavamo: durante la Fase 2, ad esempio, dovremo dire addio alle riviste, che non potranno più tenerci compagnia durante tagli di capelli e tinte. 

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-6

Credits: Foto di Unsplash | Element5 Digital

i tagli di capelli in fase 2 avranno nuove regole

Saremo, poi, tutti decisamente più lontani (almeno 1 metro) e avremo l’obbligo di indossare la mascherina durante tutta la permanenza nel salone. Addirittura, gli hairstylist dovranno utilizzare anche guanti e visiera in plexiglass per coprire al meglio il viso. 

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-7

Credits: @sexyinthecityhaispa Via Instagram

Il cambiamento più importante riguarda ovviamente i dispositivi di sicurezza che saranno utilizzati: oltre a guanti e mascherine, infatti, verranno usati asciugamani monouso e kimoni e mantelline usa e getta. 

cliomakeup-tagli-capelli-fase-2-8

Banditi, invece, i trattamenti che sfruttano il vapore e anche i lavatesta dovrebbero essere divisi dalle poltrone attraverso barriere di plexiglass per mantenere il giusto distanziamento, ma permettere di chiacchierare durante lo shampoo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali trattamenti privilegiare per la cura dei capelli in Fase 2. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here