Scegliere la nuance perfetta per una manicure estiva può essere complicato, specialmente quando i colori unghie 2020 sono così belli, allegri e vivaci da farci letteralmente girare la testa.
Rosso, rosa e corallo sono classici intramontabili che si preparano a essere alcuni dei colori unghie 2020 più cool dell’estate accanto a novità assolute come lo smalto trasparente ad effetto glossy e le nuance ispirate ai colori del mare.
Perfetti in total look o declinati in nail art di tendenza e decisamente più elaborate, i colori unghie 2020 illumineranno l’estate a colpi di finish luminosi e glitter dai riflessi multisfaccettati.
Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono i colori unghie 2020 da sfoggiare sulla vostra manicure estiva per essere sempre assolutamente al TOP? Continuate a leggere il post!
NON SAREBBE ESTATE SE TRA I COLORI UNGHIE 2020 NON CI FOSSE IL CORALLO
Per chi ama le tinte luminose e accese, tra i colori unghie 2020 non può mancare una nuance come il corallo, un vero must have quando si parla di tendenze estive intramontabili. Come sapete, io lo adoro in modo particolare, tanto da averlo scelto come colore iconico della mia linea di prodotti ClioMakeUp!
Via Pinterest
Il motivo è semplicissimo: questa nuance è davvero perfetta per esaltare l’abbronzatura e regalare alla pelle una luminosità extra, specialmente aggiungendo qualche glitter alla nail art.
Via Pinterest
Questa nuance è particolarmente bella se abbinata a un finish lucido, che rispetti ed esalti la brillantezza della nuance, creando un risultato estivo al 100%. Per un risultato dal mood tropicale, degno di un aperitivo in spiaggia, la soluzione perfetta è aggiungere un’accent nail con fiori e petali.
Via Pinterest
I COLORI PASTELLO SONO SEMPRE UN’OTTIMA SCELTA
Sono indubbiamente i colori moda da scegliere per delle unghie 2020 assolutamente di tendenza: le nuance pastello sono delicate e bellissime, perfette per chi ha voglia di aggiungere spensieratezza alla manicure.
Via Pinterest
Tra i colori di tendenza non può mancare il lilla, bellissimo non solo sulle unghie, ma anche per creare un outfit che rispetti le tendenze moda, visto che il lilla è uno dei colori moda della primavera estate 2020.
Via Pinterest
Per chi vuole osare con una nuance più insolita, invece, la tonalità da scegliere è il verde menta, raffinato e bold quanto basta per realizzare una manicure delicata e colorata senza eccessi.
Via Pinterest
E se decidere tra tutte le sfumature disponibili è impossibile, la soluzione giusta è optare per una Mismatched Manicure nei toni pastello, che combini la versatilità del rosa all’eleganza del celeste e alla vitalità del giallo.
Via Pinterest
COLORI TENDENZA UNGHIE 2020: IL ROSSO NON PASSA MAI DI MODA
Non sempre estate significa esperimenti audaci: molto amato dalle tendenze anche per i colori unghie 2020, infatti, il rosso è la nuance classica e intramontabile che sta bene a tutte, sempre.
Via Pinterest
il rosso non passa mai di moda
Il grande vantaggio di questa manicure è che rappresenta un vero passe-partout in termini di eleganza e abbinamenti, una sorta di nude vitaminico! Sempre bellissime, per l’estate è bene lasciarsi ispirare dalle nuance più luminose e declinarle in total look o come base per una reverse french o una nail art più elaborata.
Via Pinterest
Quanto al finish, se lo smalto rosso è bellissimo in versione metallizzata e opaca, per l’estate non c’è niente di meglio di un top coat brillante per mettere in risalto una tintarella dorata.