LA MASCHERA CAPELLI CON OLIO, UOVO E ACETO
I rimedi naturali sono sempre un’ottima soluzione contro le doppie punte, oltre che facili e veloci da preparare. Olio di oliva, aceto di mele e uovo, ad esempio, sono un mix davvero perfetto.
Via Pinterest
i rimedi naturali sono ottimi contro le doppie punte
Iniziate sbattendo l’uovo in una ciotola, poi, aggiungete due cucchiai di olio e due di aceto. A questo punto, riscaldate il composto a bagnomaria e applicatelo sulle punte una volta raffreddato.
Credits: Foto su Unsplash | Paul Siewert
Dopo circa mezz’ora di posa, risciacquate e continuate la vostra routine con shampoo e balsamo. Il risultato saranno punte più nutrite e brillanti.
L’IMPACCO NUTRIENTE CON BURRO DI KARITÈ E MIELE PER LE DOPPIE PUNTE CAPELLI
Ingrediente star di moltissime maschere per capelli secchi fai da te, il burro di karité è davvero un ottimo ingrediente naturale, capace di nutrire, ammorbidire e idratare le doppie punte.
Via Pinterest
Utilizzatelo da solo, dopo averlo scaldato tra le mani, direttamente sulle punte e le lunghezze e lasciatelo agire per almeno un paio d’ore prima di risciacquare. In questo modo potrete nutrire i capelli davvero in profondità.
Credits: Foto di Unsplash | Liubov Ilchuk
Volete aggiungere vitamine e sali minerali? Create un impacco con miele e burro di Karité e ridonerete forza e protezione ai capelli senza sforzo.
Credits: @pixabay
COSA FARE PER LE DOPPIE PUNTE? UNA MASCHERA CON AVOCADO E OLIO DI MANDORLE
L’avocado è naturalmente ricco di vitamine, grassi e sostanze nutritive e, per questo, è davvero un ottimo alleato per una maschera contro le doppie punte, specialmente se unito al potere emolliente e addolcente di un olio vegetale.
Credits: Foto di Unsplash | Stepan Babanin
Schiacciate la polpa di un avocado fino a trasformarla in una purea, poi, aggiungete due cucchiai di olio di mandorla, d’oliva o di cocco fino ad ottenere una crema morbida.
Via Pinterest
A questo punto, applicate il composto sulle punte e lasciatelo agire per circa 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda e fare lo shampoo.
Credits: Foto di Unsplash | Yoann Boyer
LE PROPRIETÀ DELLE UOVA CONTRO I CAPELLI DANNEGGIATI
Tra i rimedi doppie punte non possono mancare le uova, un’insostituibile fonte di proteine dall’azione ricostituente e lucidante, perfetta per le chiome sfibrate e, naturalmente, le doppie punte.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Rompete due uova in una terrina, aggiungete dell’acqua tiepida, e sbattete il composto fio ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea, fluida e piuttosto liquida.
Via Pinterest
A questo punto, stendetelo sui capelli e lasciatelo agire per tutta la notte, ricoprendo la testa con della pellicola trasparente. L’effetto rimpolpante e idratante sarà ben visibile dopo shampoo e balsamo!
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
Bellezze, se volete conoscere meglio il mondo dell’haircare, non perdetevi questi post!
1) I TIPI DI CAPELLI SONO 12 E OGGI VI SVELIAMO QUALI SONO E COME TRATTARLI
3) TIPI DI EXTENSION PER CAPELLI E COME APPLICARLE PER UNA CHIOMA DA RAPERONZOLO
Bellezze, per questo post è tutto! Dovete fare i conti con le doppie punte? Cosa fate per prevenirle? E quali sono i vostri rimedi preferiti per combatterle e avere una chioma da favola? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!