Ciao bellezze, nei giorni scorsi ho postato le mie foto del pancione, quando ero ancora in attesa di Joy e mancavano delle settimane al parto. È successo tutto un pomeriggio dei primi giorni di marzo. Con Claudio abbiamo deciso di immortalare questo dolce momento e abbiamo allestito un piccolo set fotografico.

Un ricordo, un ricordo bello di un momento importante della nostra vita come coppia e come famiglia. Le foto del pancione in bianco e nero le ho condivise con voi nel giorno del secondo compimese di Joy. L’ho fatto perché avevo voglia di farlo, per mostrare come cambia il corpo in gravidanza. Come cambia davvero!

Il messaggio che ho voluto lanciare con le foto del pancione e mostrando le mie smagliature parla dritto al cuore, ma i commenti che hanno inondato quelle immagini postate il 22 giugno sull’account Instagram @cliomakeup_official mi hanno dato ancora più forza e mi hanno davvero commossa. E ora vi spiego perché mi avete fatto scoppiare il cuore di gioia. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-foto-pancione-clio-1-copertina

IL PANCIONE E LE SUE NATURALI IMPERFEZIONI

Ragazze, così come è stato per Grace, anche questa volta in attesa di Joy ho voluto fare delle foto e condividerle con voi. La mia pancia, lo so bene, non è una pancia esteticamente bella, come quelle di tante mamme che si vedono online: non hanno smagliature, hanno pancine piccole e sono sempre perfette.

cliomakeup-foto-pancione-clio-2-pancione

La mia, come vedete dalle foto del pancione, è molto grande, davvero importante, proprio come per la prima gravidanza di Grace, e tutta piena di smagliature.



NON BISOGNA NASCONDERSI, MA ACCETTARE IL PROPRIO CORPO SEMPRE

Perché ho pubblicato queste immagini? Secondo me più ci nascondiamo e più ci stiamo male.

Quando ci sono cose che ci fanno stare giù e ci buttano il morale a terra, bisogna condividerle. Cosa ho scoperto? Che ci sono tante persone che vivono o hanno vissuto la stessa condizione, donne con cui ritrovarsi, che si identificano e che traggono forza l’una dall’altra. Senza vergogna.

Sapere che un’altra mamma o futura mamma mostra o dichiara di aver avuto una gravidanza con una pancia grande, imperfetta e con smagliature, ci fa sentire meglio, ci fa sentire normali.

cliomakeup-foto-pancione-clio-8-incinta2

Soprattutto oggi che i social fanno parte della nostra quotidianità, vediamo queste pancine perfette e che, dopo il parto, tornano in forma smagliante e in pochissimo tempo. Donne che a due settimane dal parto, sembrano pesare addirittura meno di quando sono rimaste incinte.

cliomakeup-foto-pancione-clio-15-grace

Il punto è che non è per tutte così.

C’è chi è fortunata e riesce a tornare, senza grossi sforzi, subito al suo peso forma, c’è chi invece fa più fatica e impiega un anno, anche due per riuscire a ritrovare (quasi) la silhouette pregravidica. C’è anche chi non ci tornerà mai più come prima.

FOTO DEL PANCIONE E SMAGLIATURE: IL MIO MESSAGGIO DIVERSO

cliomakeup-foto-pancione-clio-12-graceProprio perché ogni donna è fatta a suo modo e ognuna riesce, forse, a tornare alla forma iniziale, prima del pancione, ho voluto dare un messaggio diverso.

cliomakeup-foto-pancione-clio-13-grace

È un messaggio che si differenzia da quelli che di solito passano sul web, quando la perfezione è richiesta, tanto da diventare quasi indispensabile.

cliomakeup-foto-pancione-clio-9-incinta2

Non è obbligatorio tornare a essere perfette e impeccabili, super in forma a una settimana o due dal parto. E non può nemmeno passare l’idea che non bisogna avere le smagliature, perché ad alcune compaiono e ad altre no.

cliomakeup-foto-pancione-clio-4-bimbe

Le smagliature gravidanza e post parto dipendono da diversi fattori e non basta cospargersi di creme e oli con una costanza invidiabile e averle comunque. Così come può essere che una donna con una pancia minuscola abbia le smagliature, e un’altra, che ce l’ha più grossa, non le abbia.

Bellezze, girando pagina leggerete dei tanti messaggi positivi generati alla vista della foto del mio pancione e quanto siano stati importanti per me e per le altre donne. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here