#1 PANTALONI A PALAZZO CON LA CAMICIA
Abbinare pantaloni a palazzo e camicia piace un po’ a tutte. Si tratta infatti di quella classica mise che fa sembrare più raffinata, eterea e chic la donna che la indossa.
Credits: @marshaharrisscotthouston Via Instagram
Ci sono tanti modi per reinventare questo tipo di abbinamento pantalone + camicia. Giocate con i vari materiali della camicia e scegliete ogni volta un modello differente da abbinare anche solo a un unico paio di pantaloni ampi: il vostro outfit risulterà sempre diverso.
Via Pinterest
Per esempio, camicia elegante di raso lucida per un aperitivo a due, camicia in cotone per un pranzo di lavoro, di jeans per il tempo libero o la variante camicia in pizzo e pantaloni a palazzo per un look iper femminile e seducente.
Eventualmente potete scegliere anche di abbinare pantaloni a palazzo e blazer con la vostra camicia del cuore, optando per esempio per una giacca lunga se desiderate sfoggiare un look dal mood androgino.
#2 PANTALONI A PALAZZO CON T-SHIRT E CAPPOTTO
Se vi piacciono gli abbinamenti e le stratificazioni durante il periodo autunnale o invernale, allora potete provare a creare outfit ricercati abbinando pantaloni a palazzo, t-shirt e cappotto o trench.
Via Pinterest
Riuscirete a comporre outfit eleganti con pantaloni a palazzo ma dal mood casual chic, formale quanto basta.
Credits: @elborn Via Instagram
Anche il mix di colori e stili è fondamentale per ottenere un look di tendenza, ma se preferite potete anche optare solo per toni neutri, per un ton sur ton o per il classico bianco-nero.
#3 PANTALONI A PALAZZO A VITA ALTA CON CROP TOP
Abbiamo già detto che i pantaloni a palazzo a vita alta sono quelli più gettonati, in quanto molto versatili e adatti praticamente a ogni tipo di fisico.
Credits: @zara.com
La vita alta è sempre una buona idea
Per quanto riguarda gli abbinamenti, i pantaloni a palazzo a vita alta si prestano ad essere abbinati ai top corti a rettangolo, sia in estate che durante la stagione autunnale. Camicie, top, t-shirt e maglioni: sono tantissimi i capi tra cui scegliere e che completano l’outfit, soprattutto se poi per quanto riguarda gli accessori scegliamo un paio di scarpe con tacco alto o una bella borsa.
Credits: @modcloth Via Instagram
Se questo accostamento vi piace, sappiate che pantaloni a palazzo e crop top possono essere indossati insieme anche durante il periodo freddo. Basta avere un po’ di coraggio (eheheh) e un bel cappotto che vi avvolge e tiene calde nonostante la pancia scoperta!
Credits: @kendalljennercloset Via Instagram
#4 PANTALONI A PALAZZO IN COLOR BLOCK
Pollice in su anche per i pantaloni a palazzo coloratissimi, che di sicuro spopolano durante il periodo estivo ma che possono contribuire a rallegrare e rendere meno uggioso e triste anche il periodo invernale. Sceglieteli a tinta unita, per comporre outfit color block dalle sfumature accese e decise o magari in scala di colore.
Credits: @zaracommunity Via Instagram
Oppure, scegliete pantaloni a palazzo a fantasia: a righe, a fiori, a pois… la scelta è davvero sterminata! Dovete solo divertirvi a scovare il pattern giusto per voi.
Credits: @findmyoutfit Via Instagram
Per rendere il vostro look ancora più stiloso, puntate sui colori a contrasto e quindi abbinate per esempio un paio di pantaloni a palazzo bianchi con una camicia, una t-shirt o un top di un bel tono vivace. Al contrario, potete anche scegliere tonalità neutre per la parte superiore del look e un bel modello di pantaloni variopinto. Completate l’outfit, quindi, con accessori abbinati a uno dei due colori protagonisti oppure optate per una tonalità nude, che non passerà comunque inosservata.
#5 PANTALONI A PALAZZO CON TOP ELEGANTE
I pantaloni a palazzo si prestano anche a look da cerimonia molto raffinati ed eleganti. Basta abbinarli nel modo giusto, accostandoli a top super chic come bluse leggere, bustier, top stile lingerie e camicie dal taglio sartoriale.
Credits: @mrs_ashhijazi Via Instagram
Accostamenti di questo tipo vi consentono anche di sfoggiare un abbigliamento elegante al punto giusto ma al contempo pratico per l’ufficio, adatto anche a chi ha voglia di fermarsi a fare un aperitivo tra amiche dopo l’orario di lavoro. Fondamentali per questi look sono sempre gli accessori: date sfogo alla fantasia e indossate anche orecchini, collane e soprattutto borse di tendenza.
Credits: @yidnestyle Via Instagram
Scegliete pantaloni a palazzo morbidi, che vi consentano di essere fluide e libere nei movimenti facendovi sentire sempre a vostro agio.
#6 PANTALONI A PALAZZO TONO SU TONO
Se volete essere impeccabili, potete puntare al ton sur ton, ovvero abbinare i pantaloni a palazzo a una maglietta o una camicia dello stesso colore.
Credits: @ozma Via Instagram
IL TON SUR TON, OVVERO COME ESSERE SUPER CHIC SENZA SFORZO
In questo modo darete l’idea di aver scelto un completo, ma senza la serietà di un tailleur. Fate attenzione però alla scelta dei tessuti e al loro accostamento. Puntate in generale su colori neutri come beige, nero o grigio, in modo da non sbagliare e risultare estremamente raffinate e chic. In particolare, i look monocromatici nei toni del bianco sono davvero ricercati.
Credits: @natashattodd Via Instagram
Se decidete per il “nero su nero”, badate che top e pantaloni a palazzo neri siano della stessa tonalità, e che i due tessuti siano ben abbinati in modo da non dare l’impressione di aver mixato capi presi da due completi differenti.
Credits: @peexo Via Instagram
#7 JUMPSUIT CON PANTALONI A PALAZZO, PER LE FASHION ADDICTED
Che dire poi delle tute con pantaloni a palazzo? Sono il sogno di tutte le fashioniste e sono disponibili in tantissimi modelli differenti. Queste jumpsuit sono la versione chic e fashion della classica tuta elegante. Questa versione infatti è davvero passepartout e può essere indossata per eventi mondani e occasioni speciali, da una rappresentazione teatrale a una cerimonia.
Credits: @mariipvzz Via Instagram
La tuta con pantaloni a palazzo non è scomoda come può sembrare, ma è anzi un giusto compromesso tra lo stile e la comodità. Abbinate sempre un outfit elegante di questo tipo a un make up discreto, magari puntando soprattutto sullo sguardo, per essere ancora più intriganti e chic.
Credits: @mabumastore Via Instagram
Mi piacciono tantissimo ma nonostante io metterei i tacchi anche per andare a dormire, non ho mai occasione di metterli perché sarei l’unica e mi sentirei a disagio. Quindi addio ai pantaloni palazzo!
Mi piacciono molto sugli altri, ma tutte le volte che provo io tute o pantaloni a palazzo mi vedo un sacco di patate. Probabilmente è perché ho scelto modelli troppo larghi, in gamba, probabilmente dovrei guardare qualcosa di più asciutto tipo quelli indossati da jlo. Alla fine comunque per outfit più eleganti con i pantaloni ricado sempre su modelli a sigaretta. Comunque come ho detto prima, quando li vedo indossati sulle altre, li trovo elegantissimi
Mi piacciono molto ma non credo donino tantissimo a chi ha le cosciotte come me
Li indosserò il giorno della mia laurea con giacca, blusa e tacchi 🙂 mi piacciono molto
Mi piacciono molto, mi piace il movimento che fanno quando cammini….lo trovo molto chic, io li metto comunque anche se non sono alta e non sono certo di coscia lunga!
Sono bellissimi, molto eleganti e chic.
Comunque non posso fare a meno di ricordare una puntata di Friends (dove comprare per uno dei suoi primi ruoli, Reese Witherspoon) dove Phoebe cita i “pantaloni appartamento” che altro non erano i pantaloni palazzo classici.
Ci sono dei look veramente bellissimi in questo post, brave ragazze! Nonostante mi piacciano molto non li trovo facilissimi da trovare/indossare, sono bassina e ho la vita molto stretta rispetto ai fianchi per cui nel mio caso comprarne un paio che vadano bene senza modifiche è praticamente impossibile. E comprare capi che devo immediatamente portare dalla sarta mi mette una pigrizia immane! Peccato perché il risultato finale è sempre molto elegante.
Durante il mio primo stage all’università dove era richiesto uno stile più formale li indossavo molto spesso con cappottini, camicie, blazer, maglioncini, ecc sempre con il tacco anche se non troppo alto, mi piaceva molto come mi stavano, mi sentivo molto elegante e femminile, sapreste indicarmi uno o più negozi fisici dove trovarli e provarli (non ho nè Zara nè HM in zona)? Non li vedo più in giro da un pezzo purtroppo
Io li adoro, é la tipologia che meglio si addice al mio fisico minuto e arrivo a mala pena all’ 1.60..bo a me slanciano☺
evidentemente hai trovato il modello giusto al tuo fisico 🙂
si anche a me. non mi piace pulire per terra..
ho appena comprato un paio questo estate a Beirut, molto molto belli, fantasia, in seta, sono andata dalla sarta x accorciarli in base al tacco della scarpa che metterò. Sono ancora li, 🙂
Non è esattamente il mio stile…però cavolo, Jessica Alba è sempre perfetta (e bellissima!) qualsiasi cosa indossi!
Mi piacciono moltissimo, peccato però che sono alta 1.57 e quindi potrei indossarli solo ed esclusivamente con tacchi molto alti e non quasi mai occasione di indossarli per non parlare dei dolori. Sarebbe l’ideale per una cerimonia xD
Io ne ho preso uno di jeans al golden point davvero carino
Forse hai un fisico a pera? In questo caso di solito pantaloni skinny e leggings non donano.
Mi piacerebbero anche, devo trovarne un paio che mi piacciano e mi stiano bene. Cavolo che begli outfit che ha la ragazza nera coi capelli ricci! Sapete il nome?
Adatti a tutte ma con degli accorgimenti…se li mette una ragazza curvy direi che vanno meglio quelli moderatamente più stretti in fondo rispetto a quelli larghi larghi. Potrebbero essere degli alleati preziosi anche per le ragazze bassine…potrebbe slanciare se scelto il modello adatto.
Io preferisco quelli più rigidi con il fondo meno largo, li trovo davvero eleganti e sexy direi. Ne avevo un paio esattamente come quelli di Gigi Hadid che poi mi hanno rovinato in lavanderia. Adesso vediamo quale comprare va, se una tuta o uno spezzato con abbinata una bella camicetta
Vero! Per chi è curvy o ha i fianchi larghi quelli leggermente meno “a zampa” riproporzionano meglio la figura. Ciao!
Ciao Marti! Su Instagram abbiamo trovato il suo outfit sul profilo Style Pantry, consigliassimo soprattutto se ami gli outfit colorati
Li ho in 4 versioni (classico nero, a stampa sui toni del verde, a culotte e in versione tuta color carta di riso) e li adoro, tanto che li metto nel tempo libero, a lavoro o in occasioni festive/formali. Tra tutti, il mio abbinamento preferito è quello con un tacco importante, una blusa in seta chiara e una giacca tipo smoking tenuta aperta ❤