COME PRENDERSI CURA DELLO SHATTERED BOB A CASA
Lo Shattered Bob è il taglio capelli dell’estate non solo perché fresco e leggero, ma anche perché richiede davvero pochissima manutenzione dal parrucchiere!
Credits: @yokii.san Via Instagram
Basta, infatti, una spuntatina per mantenere intatte le lunghezze e la forma del taglio per rendere giustizia a questo caschetto. In questo modo, poi, il vostro hairstylist potrà decidere di volta in volta quanto svuotare il taglio, ottenendo il perfetto gioco di volumi.
Credits: @shelleygregoryhair Via Instagram
Altrettanto importante è che la chioma sia sempre in salute, perciò, non dimenticate mai di utilizzare uno shampoo e un conditioner specifici per il vostro tipo di capello in modo che la chioma rimanga ben idratata e le onde definite.
Credits: @mskittynoir Via Instagram
Prima di asciugare la chioma con il phon, poi, applicate dei termoprotettori capelli: in questo modo riuscirete meglio a texturizzare le ciocche e mantenere la piega, proteggendo al contempo la chioma dal calore della piastra.
Credits: @michaelforrey Via Instagram
COME DECLINARE QUESTO CASCHETTO SU CAPELLI MOSSI, LISCI O RICCI
Lo Shattered Bob si adatta perfettamente su ogni tipo di capello, dando vita a look sempre diversi e trendy. Sui capelli mossi, ad esempio, questo taglio può essere reso perfetto da uno spray texturizzante che definisca al meglio il movimento delle onde, da rifinire con il ferro.
Credits: @thegoldenhoursalon Via Instagram
Per dare carattere a questo caschetto corto con uno styling riccio, invece, affidatevi alla naturalezza dei boccoli e definiteli semplicemente con una crema idratante, in modo che risultino elastici e morbidi. Anche in questo caso, piastra e ferro vi aiuteranno a definire meglio i ricci.
Credits: @hair.by.nicholas Via Instagram
lo sHATTERED bob è il caschetto perfetto per i capelli mossi, ricci e lisci
Uno Shattered Bob può essere perfetto anche sui capelli lisci! In questo caso, il modo migliore per valorizzarlo è utilizzare uno spray lucidante che regali alla chioma un effetto glossy e aggiungere movimento solo alle punte o al ciuffo. Così facendo, l’effetto sarà sbarazzino quanto basta e non vi costringerà a uno styling lunghissimo per trasformare la vostra chioma da liscia a ondulata.
Credits: @erickinvisible Via Instagram
E se state affrontando un bad hair day con ciocche ribelli e capelli che proprio si rifiutano di obbedire ai comandi, non disperate: il vostro Shattered Bob sarà perfetto anche se declinato in versione più messy e spettinata.
Credits: @bluehoneysalon Via Instagram
Ragazze, se non volete perdervi le ultime tendenze capelli, dovete leggere questi post!
1) ROSSO RED VELVET: IL COLORE DEI CAPELLI DECISO E SOFISTICATO PER ACCENDERE L’ESTATE 2020
2) TRECCINE AFRICANE: COME REALIZZARLE E COME PRENDERSENE CURA?
3) ACCONCIATURE CAPELLI RICCI 2020: LE IDEE PIÙ BELLE PER UNA CHIOMA SEMPRE IN ORDINE
Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate dello Shattered Bob? Lo provereste per l’estate? Come lo declinereste per rendere giustizia al taglio e al vostro stile? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!