Il rosso red velvet è uno dei colori più decisi e di tendenza da sfoggiare sulla propria chioma. Tra le colorazioni per capelli dell’estate 2020 trova spazio questa nuance decisa e intensa, che non passa inosservata e che si ispira al velluto e ancor di più alla famosa torta: la red velvet cake.

È una tinta davvero molto brillante, a volte un po’ difficile da portare, ma gli ultimi hair trend ci suggeriscono sfumature e accostamenti oltre che basi diverse o leggermente più chiare o scure per creare un look più armonioso.

Resta il fatto che il rosso red velvet è una tonalità forte e bisogna essere super convinte per poter azzardare tanto. Conosciamola meglio, vediamo come sta sui capelli corti e lunghi, lisci e mossi e quali accostamenti cromatici possiamo provare per non trasformarci definitamente nella sirenetta Ariel. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-rosso-red-velvet-1-copertina

ROSSO RED VELVET: LA NUOVA COLORAZIONE CHE RICORDA LA MITICA TORTA AMERICANA

Anche se qualcuna di voi non l’ha mai assaggiata o vista dal vivo, la red velvet cake è uno dei dolci più amati e chiacchierati degli ultimi anni.

cliomakeup-rosso-red-velvet-16-cerchietto

Credits: @soyoungsalonandspa Via Instagram



Talmente tanto richiesti che le pasticcerie italiane hanno cominciato a realizzarla costantemente o su commissione.

I CAPELLI ROSSO RED VELVET EVOCANO PROPRIO LA FAMOSA TORTA AMERICANA, COMUNEMENTE DESTINATA AGLI INNAMORATI

In ogni caso la ricetta originale della red velvet cake è americana ed è composta da una base di impasto rosso, che è una specie di pan di Spagna, e frosting al formaggio, che ci ricorda tanto un altro dolce americano famosissimo: la cheesecake. Per guarnirla si possono usare fragole, lamponi o ad ogni modo frutti rossi, per richiamare il colore predominante.

Questa torta è diventata così famosa sia per la sua estetica, semplice ma molto affascinante, sia per il suo gusto leggermente acidulo.

cliomakeup-rosso-red-velvet-5-dolce

Credits: @stavros.perpirakis Via Instagram

Non c’è da stupirsi, quindi, se abbia dato il nome a una delle sfumature più brillanti e intense di capelli di tendenza del momento.

cliomakeup-rosso-red-velvet-4-fetta

Credits: @khush_azlan Via Instagram

Il rosso red velvet ricorda proprio la torta americana: rossa e morbida proprio come il velluto.

cliomakeup-rosso-red-velvet-2-velluto

Credits: Foto di Unsplash| Kilyan Sockalingum

L’effetto finale sui capelli rossi è proprio questo: un look voluttuoso e avvolgente che brilla e conquista. E non passa mai inosservato!

cliomakeup-rosso-red-velvet-7-lunghi

Credits: @rubyvblush Via Instagram

A CHI STANNO BENE I CAPELLI ROSSO RED VELVET

I capelli rossi, in genere, stanno bene particolarmente a chi ha di base la chioma proprio in questo colore. Il punto è che il rosso red velvet non è una sfumatura naturale, ma decisamente artificiosa, proprio come quella della torta Made in Usa.

cliomakeup-rosso-red-velvet-9-intenso

Credits: @joicointensity Via Instagram

È molto più scuro rispetto al rosso che contraddistingue donne come Julianne Moore, Jessica Chastain e Emma Stone. Motivo per cui possiamo sicuramente dire che è una sfumatura che sta bene a chi ha la pelle chiara e chi ha capelli scuri.

cliomakeup-rosso-red-velvet-19-rossetto

Credits: @shannonreillysings Via Instagram

Il contrasto sarà abbastanza netto ma armonioso per quanto la colorazione non sia semplice da sfoggiare.

cliomakeup-rosso-red-velvet-14-nerorosso

Credits: @agadyehard Via Instagram

Le bionde possono scegliere il rosso red velvet hair? Per l’effetto brillante che ha questa nuance, non è il massimo da associare a un altro colore chiaro, come il colore capelli biondo popcorn ad esempio, mentre può avere un maggior successo con il biondo cenere.

cliomakeup-rosso-red-velvet-10-chiaroscuro

Credits: @joicointensity Via Instagram

Tuttavia, è sempre consigliabile chiedere un parere professionale al proprio parrucchiere, una persona che sinceramente e con le dovute competenze, riesca a individuare la sfumatura più adeguata ed evitare di far fare alla sua cliente un errore.

Ragazze, non è ancora finita! Nella prossima pagina vedremo insieme ancora tante altre foto dei capelli rosso red velvet, come portarli corti e lunghi e le altre sfumature che stanno bene con questa nuance. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here