Il caldo non ci dà tregua, quindi i vestiti fashion freschi e leggeri sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno. Sbarazzini e glamour, casual ma anche eleganti, semplici o ricamati, questi abiti estivi sono realizzati con materiali traspiranti e molto leggeri, come il lino, sempre protagonista della bella stagione.
E gli altri quali sono? Certamente gli abiti corti sono molto più freschi di quelli lunghi, mentre per quanto riguarda il design, tra i protagonisti di questa stagione troviamo i t-shirt dress, ovvero le magliette lunghe a maniche corte, che si affiancano agli amatissimi vestiti a portafoglio.
In più le appassionate dei jumpsuit dress potranno sfoggiarli senza limitazioni anche questa estate, preferendo però le tutine corte, sbarazzine come non mai. Ragazze, volete scoprire tutti i vestiti fashion anticaldo da indossare quest’anno? Allora continuate a leggere il post!
VESTITI FASHION ANTICALDO A PORTAFOGLIO
Gli abiti a portafoglio, chiamati anche wrap dress, sono sempre molto in voga quando fa caldo. Anche se, in base ovviamente ai materiali, si possono indossare in tutte le stagioni, è soprattutto in estate che diventano dei veri e propri must have.
Credits: @rosarosaeclothes Via Instagram
TRA I VESTITI FASHION ANTICALDO TROVIAMO I MODELLI A PORTAFOGLIO, CHE STANNO BENE A TUTTE
In ogni caso tra i vestiti fashion anticaldo in tante apprezzano proprio i modelli a portafoglio, che hanno un potere davvero unico. Stanno bene a tutte.
Non ci credete? In fondo è stata questa la missione della stilista Diane von Furstenberg quando decise di creare, decenni fa, l’iconico wrap dress. Un vero e proprio tessuto che non tiene conto della circonferenza di vita, addome e fianchi, perché è regolabile autonomamente tramite dei laccetti.
find. Donna Vestito Midi a Portafoglio a Fiori. Prezzo: da 12,56€ a 45,00€ su amazon.it
Credits: @reves__store Via Instagram
Oltre ad adattarsi alla perfezione alla silhouette, questo modello sottolinea bene il punto vita, regalando un sensazionale look a clessidra, tipicamente mediterraneo ed estremamente femminile.
Credits: @stylememona Via Instagram
Se anche voi volete indossarne uno, sappiate che ce ne sono di ogni genere e lunghezza, anche vestiti fashion eleganti a portafoglio, da abbinare anche a dei meravigliosi sandali capresi.
ABITI IN LINO, FRESCHI E LEGGERI
Credits: @kahraclothing Via Instagram
Il lino è il tessuto dell’estate, di ogni estate, quindi non c’è da stupirsi se tra i vestiti per combattere l’afa ci sono proprio i linen dress.
Credits: @jednoduse.len Via Instagram
Questo materiale, che è una fibra naturale di cotone, è traspirante ed è anche leggermente trasparente, caratterizzato da una trama che sembra quasi irregolare e che si sgualcisce facilmente.
Credits: @rock.verliebt Via Instagram
Però è davvero bello da indossare: la sensazione sulla pelle è davvero unica.
Credits: @lacollectionvita Via Instagram
Il nostro consiglio è quindi quello di scegliere un vestito in lino a caftano oppure optare per un prendisole smanicato con scollo halter neck.
Credits: @sondeflor Via Instagram
In alternativa va bene anche un abito in lino leggermente svasato e, perché no, magari abbellito da qualche fantasia. Infatti, la maggior parte dei vestiti di lino sono solitamente proposti in versione tinta unita e il bianco è il grande protagonista della palette cromatica.
Credits: @lunas_place Via Instagram
Tuttavia è però possibile scovare qualche proposta insolita e fuori dal coro, come gli abiti a righe, che ricordano le classiche trame nautical prettamente estive!