MORGANA E IL SIERO ALLA CAFFEINA PER CONTRASTARE LE OCCHIAIE

Spinta dall’economicità comune a tutti i prodotti The Ordinary e dalla promessa di ridurre le occhiaie, ho acquistato il siero del brand per il contorno occhi alla caffeina. Contiene un’elevata concentrazione di caffeina e l’EGCG, un composto ad azione antiossidante estratto dalle foglie del tè verde.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-6

The Ordinary, Soluzione con 5% di caffeina + ECG, Prezzo 7,99 su amazon.it

Ho apprezzato l’attenzione per il packaging: la boccetta scura che permette di proteggere il siero dalla luce e il tipo di erogatore. La presenza della pipetta dà la possibilità di poter prelevare la giusta quantità senza dover toccare con le dita l’intero prodotto.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-7

UN SIERO CONTORNO OCCHI POCO EFFICACE per le occhiaie

Personalmente penso che il problema di questo siero sia la patina che lascia quando si asciuga. Purtroppo, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo non ho notato cambiamenti nelle mie occhiaie. Facendo un bilancio complessivo, quindi, non penso che lo ricomprerò. La ricerca del prodotto giusto per la battaglia alle mie occhiaie continua!



FRANCESCA E IL MASCARA WATERPROOF TROPPO RICCO E CARICO

Se c’è un prodotto make up a cui non riesco a resistere quello è il mascara, ma come fare al mare o quando si va in piscina? Se ne sceglie uno waterproof, è ovvio. Ecco, quest’anno ho optato per una delle novità targate Sephora, ovvero il mascara Size Up per un volume immediato e imponente.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-8

Sephora Collection, Size Up Waterproof mascara. Prezzo: 12,90€ su sephora.it

Ecco forse un po’ troppo imponente, perché, per essere proposto come trucco da spiaggia, a me – e ribadisco a me – è sembrato un po’ too much. Aprire lo sguardo è un conto, avere un effetto super ciglia finte ed estremamente black è un altro.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-next

Via Giphy

Sia chiaro, non si tratta di un vero e proprio Flop Team di Agosto 2020 ma semplicemente di un prodotto che è andato oltre le mie aspettative, quel tanto che me lo ha fatto accantonare in favore di un altro mascara waterproof meno importante per un look più naturale.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-9

Nota positiva, qualora desideraste proprio questo da un rimmel, è la sua durata: tra bagni in mare e immersioni, anche in piscina, devo ammettere che non è mai venuto giù. Anzi, facevo perfino fatica la sera, quindi dopo moltissime ore, a toglierlo via per bene. In ogni caso, per me è un Not!

M. TERESA E IL SIERO VISO CHE FINISCE DIRETTAMENTE NEI FLOP TEAM AGOSTO 2020

Ho una vera predilezione per i prodotti all’acido ialuronico, perché trovo che questo ingrediente sia perfetto per la mia pelle mista. Così, ho provato con entusiasmo il siero viso Dermolab Anti Età Siero Booster Lifting Volumizzante, che contiene proprio acido ialuronico e retinolo.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-5

Dermolab, Anti Età Siero Booster Lifting Volumizzante. Prezzo: 14,45€ su deborahmilano.com

La texture di questo prodotto risulta piuttosto leggera sulla pelle, anche se più appiccicosa rispetto a quella di altri sieri simili che ho testato in precedenza. Non ho notato durante il periodo di utilizzo (circa 1 mese) quell’effetto volumizzante e lifting che promette, ma il problema più grande per me è un altro.

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-13

Purtroppo, infatti, questo siero per i miei gusti ha un odore troppo forte. Non saprei esattamente come definirlo, ma purtroppo – almeno per me e su di me – risulta non troppo gradevole.

Se siete interessate a conoscere altri Flop del TeamClio, date un’occhiata a questi post:

1) FLOP TEAM LUGLIO 2020: PRODOTTI CHE NON PORTEREMO IN VACANZA

2) FLOP TEAM GIUGNO 2020: I PRODOTTI CHE CI HANNO DELUSO

3) FLOP TEAM MAGGIO 2020: STAVOLTA NON CI SIAMO PROPRIO

cliomakeup-flop-team-agosto-2020-teamclio-ciao

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per questo mese abbiamo finito con i Flop del Team! Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Conoscete qualcuno di questi prodotti? Qual è la vostra opinione in merito e quali sono i prodotti che vi hanno proprio lasciato insoddisfatte ultimamente? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here