NON SOLO CAMICIE: ANCHE MAGLIE, FELPE E T-SHIRT CEDONO AL MAXI COLLETTO
Le nuove collezioni ci insegnano che il colletto grande e “importante” non è un’esclusiva delle camicie, ma che può essere abbinato anche a maglioni, felpe e capi di altro genere. Basta dare un’occhiata, per esempio, alle novità Zara abbigliamento autunno 2020 per farsene un’idea.
Credits: @zara.com
Pull morbidissimi e super fluffy si arricchiscono di colletti imponenti a loro volta in maglia oppure stile camicia, a seconda dei gusti.
Credits: @zara.com
Se temete che un maglione di questo tipo possa risultare un po’ too much, vi consiglio di abbinarlo a un semplicissimo paio di jeans o di pantaloni a sigaretta, per bilanciare ed equilibrare i volumi visto che si tratta di un capo abbastanza voluminoso.
Credits: @zara.com
Anche le felpe con colletto saranno di grande tendenza e ci terranno compagnia per tutto l’autunno. Questo modello grigio melange è di H&M e presenta un colletto bianco stile camicia molto delicato, con delle leggere ruches.
Credits: @hm.com
Se amate i pizzi e i ricami, fatevi conquistare dai colletti ricamati e decorati che i brand suggeriscono in abbinamento a semplicissimi pull aderenti dai colori basic. Un capo del genere è davvero un passepartout e si può abbinare a qualsiasi tipologia di look.
Credits: @veromoda.com/zalando.it
In alternativa, se non vi va di acquistare un maglione con colletto bianco già incorporato, vi consiglio di optare per una t-shirt con maxi colletto da indossare sotto i vostri pull o i vostri cardigan.
Credits: @hm.com
I VESTITI CON COLLETTO NON POSSONO MANCARE NEL NOSTRO GUARDAROBA D’AUTUNNO
Siete, come me, delle amanti dei vestitini in ogni loro variante? Allora, non fatevi sfuggire i vestiti con maxi colletto. I più stilosi sono quelli con stampa floreale, molto in voga già negli scorsi mesi.
Credits: @stradivarius.com
UN VESTITO CON MAXI COLLETTO PUÒ ADATTARSI A MILLE OCCASIONI D’USO
Si tratta prevalentemente di vestiti corti e sbarazzini, da poter indossare tranquillamente con un paio di stivaletti, di ballerine o di sneakers. Se preferite i capi a tinta unita andate sul sicuro e scegliete un modello in black, con cui è impossibile sbagliare! Il colletto, in questo caso, è in tinta con l’abito e risulta molto discreto.
Credits: @hm.com
Al contrario, se volete strafare con un maxi colletto bianco a camicia, questo abito corto firmato Zara potrebbe essere la scelta giusta per voi. Come potete notare, il colletto si abbina a un altro dettaglio molto in voga ultimamente, ossia le maniche a sbuffo o a palloncino.
Credits: @zara.com
A questo punto, bellezze, non vi resta che tenere gli occhi bene aperti durante le vostre sedute di shopping – in negozio oppure online – e cercare di capire se la tendenza maxi colletto dell’autunno 2020 fa per voi oppure no.
Credits: @hm.com
Certo, è un trend particolare e che rispecchia un determinato stile, romantico, bon ton e un po’ retrò. Vi sentite completamente distanti da questo mood? Allora vi consiglio di non acquistare compulsivamente solo perché i colletti sono di tendenza. Se, però, vi rispecchiate nelle vibes romantiche e bon ton del maxi colletto, date libero sfogo alla fantasia e divertitevi a comporre i vostri outfit.
Se siete interessate ad altri focus a tema fashion, date un’occhiata anche a questi post:
1) TUTTI I CARDIGAN DA AVERE PER LOOK AUTUNNALI DI TENDENZA
2) I LOOK SENZA GIUBBINO DA COPIARE ORA
3) LE GONNE LUNGHE MUST HAVE DELL’AUTUNNO 2020
Bene, bellezze, anche per oggi passo e chiudo! La tendenza del maxi colletto per l’autunno 2020 è davvero deliziosa e, se abbinata nel modo giusto, può essere indossata da tutte e per ogni occasione. Come sempre, lascio a voi l’ultima parola: che ne pensate di questo trend? Vi piacciono i colletti grandi su maglioni, camicie e vestiti? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!