Ne avete già sentito parlare? Le unghie logate – almeno stando a quanto ci suggerisce Instagram – sono una delle tendenze unghie autunno 2020 da tenere d’occhio.
Certo, bellezze, non possono piacere a tutte: questa tipologia di nail art, infatti, è sicuramente molto eccentrica e particolare. Pur non essendo una novità assoluta, è proprio negli ultimi mesi che le #logonails – è questo l’hashtag a loro dedicato sui social – spopolano letteralmente, specialmente all’estero.
Che si tratti di loghi ispirati alle più grandi Maison del fashion o di simboli legati a brand di altro genere, di unghie in gel o di adesivi firmati, non ci sono dubbi: per sfoggiare unghie alla moda, quest’autunno, bisogna convertirsi alle unghie con i loghi. Curiose? Iniziamo subito!
SU INSTAGRAM È UNGHIE LOGATE MANIA PER L’AUTUNNO 2020
Il panorama delle tendenze unghie è molto vasto. Così, mentre da una parte spopola la french manicure autunno 2020, in ogni sua variante, dall’altra fanno capolino trend che hanno tutt’altro stile.
Credits: @nailistcindy Via Instagram
LE UNGHIE LOGATE SONO DIVENTATE MOLTO POPOLARI NEGLI ULTIMI MESI GRAZIE A INSTAGRAM
Sto parlando delle unghie logate, che con l’hashtag #logonails imperversano sui social e in particolare su Instagram da qualche settimana. Non è la prima volta che si sente parlare di unghie con i loghi, ma quest’anno potrebbe davvero diventare una moda e toccare un po’ tutte, anche chi finora ha sempre preso le distanze dagli adesivi firmati per unghie e dalle decorazioni di questo genere.
Credits: @beauty.by.zen Via Instagram
Perché ciò che fa la differenza è che i loghi si abbinano a manicure di tipo diverso, dalla classica french – che vi ho già nominato – ad altri trend decisamente portabili che, con i loghi, acquisiscono un twist in più.
Credits: @kiarasnails Via Instagram
DA CHANEL A LOUIS VUITTON, LE GRANDI MAISON DI MODA ISPIRANO LE UNGHIE CON I LOGHI PIÙ TRENDY
La più grande ispirazione, riferendosi alle unghie logate, arriva sicuramente dal mondo della moda. Le unghie con i loghi si realizzano prevalentemente con adesivi e stencil che riproducono le fattezze dei simboli dei brand più iconici, come Chanel.
Credits: @sarahflorko_nails_and_lashes Via Instagram
Si sprecano, poi, le proposte unghie dedicate interamente a Louis Vuitton. Il logo LV viene riprodotto in ogni modo e le unghie quasi diventano un manifesto pubblicitario!
Credits: @beautyllist Via Instagram
Non è necessario strafare: esistono unghie logate anche piuttosto minimal e portabili, come questa manicure nude con unghie a mandorla, accent luminoso con glitter e, su un’unghia, il logo di Louis Vuitton e un piccolo strass.
Credits: @edialyosheva Via Instagram
Tra gli adesivi unghie dedicati ai brand fashion spiccano anche quelli ispirati a Fendi, Dior, Gucci, Versace e molte altre grandi realtà della moda di lusso.
Credits: @fabdejong_nails Via Instagram
Credits: @patties.polish.corner Via Instagram
Credits: @gelous.canada Via Instagram
Anche i marchi di abbigliamento sportivo come Nike e Adidas riscuotono un discreto successo e, se vi piace il genere, sono l’ideale per una manicure che si abbini ai vostri completini da palestra.
Credits: @_uni_nails_ Via Instagram
Credits: @neko_nailart Via Instagram
Insomma, le possibilità di scelta sono tantissime se si desidera esibire con orgoglio le unghie con i loghi per l’autunno 2020. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile, provare per credere.