NON SOLO NERO: IL BLAZER EFFETTO PELLE È ANCHE MARRONE E CAMMELLO
Inutile dirlo, il binomio giacca di pelle e nero resta indissolubile. Il blazer in ecopelle in black, infatti, è il più gettonato e alla moda, anche per quanto riguarda questa stagione. Non mancano, però, proposte declinate in marrone e nei toni caldi del cammello e del terracotta.
Credits: @_fashionessa Via Instagram
Queste nuance si sposano alla perfezione con look dai colori chiari, che si tratti di una t-shirt e di una camicia bianca oppure di un semplice paio di jeans dal lavaggio azzurro.
Credits: @voguetteloves Via Instagram
Il blazer effetto pelle marrone ha tutti i pregi di quello nero e, in più, offre la possibilità di non incupire troppo l’outfit. Ovviamente, questo discorso non vale per le amanti del nero a tutti i costi!
Credits: @zana.gafita Via Instagram
NON SOTTOVALUTATE L’APPEAL DEL BLAZER DI PELLE MARRONE
Gli abbinamenti, anche in questo caso, si sprecano. Il blazer in pelle cammello si può abbinare a un paio di pantaloni tono su tono, ricreando una sorta di completo tailleur, oppure a capi di abbigliamento che virano verso tutt’altra gamma cromatica.
Credits: @zara.com
L’abbinamento con il total white, per esempio, è impagabile ed è perfetto non solo per l’autunno ma anche in previsione della primavera.
Credits: @matchless.brands Via Instagram
DA ZARA A STRADIVARIUS, I BLAZER SIMILPELLE SU CUI PUNTARE QUESTO AUTUNNO (E ANCHE PER L’INVERNO)
Se avete intenzione di acquistare un blazer effetto pelle dal mood retrò l’idea migliore è quella di recarsi nei negozi vintage e di seconda mano. In alternativa, sappiate che anche le catene low cost includono in catalogo molte proposte interessanti.
Credits: @zara.com
Tra le novità Zara abbigliamento Autunno 2020, per esempio, ci sono moltissime giacche effetto pelle. Oversize, avvitate o con cintura, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile.
Credits: @zara.com
Anche H&M include nella sua nuova collezione alcuni modelli di blazer di ecopelle o finta pelle molto interessanti. Il brand svedese punta, in particolar modo, sulla vestibilità oversize.
Credits: @hm.com
Lo stesso fa Stradivarius, che accosta i suoi blazer effetto pelle a capi di abbigliamento molto sportivi e smart come shorts attillati modello ciclista, chunky sneakers e felpe.
Credits: @stradivarius.com
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, date un’occhiata a questi post:
1) LE BORSE A TRACOLLA PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021 DA NON PERDERE
2) PIGIAMI DONNA FASHION: I MODELLI MUST HAVE
3) L’EFFETTO PITONE: IL TREND FASHION DELL’AUTUNNO 2020 PER ABITI E ACCESSORI
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questi erano i nostri suggerimenti e consigli fashion in merito al trend del blazer effetto pelle per l’Autunno Inverno 2020-2021. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Avete già un blazer di questo tipo nell’armadio? Diteci tutto nei commenti, un grande bacio dal TeamClio!