NON SOLO NERO: IL BLAZER EFFETTO PELLE È ANCHE MARRONE E CAMMELLO

Inutile dirlo, il binomio giacca di pelle e nero resta indissolubile. Il blazer in ecopelle in black, infatti, è il più gettonato e alla moda, anche per quanto riguarda questa stagione. Non mancano, però, proposte declinate in marrone e nei toni caldi del cammello e del terracotta.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-1

Credits: @_fashionessa Via Instagram

Queste nuance si sposano alla perfezione con look dai colori chiari, che si tratti di una t-shirt e di una camicia bianca oppure di un semplice paio di jeans dal lavaggio azzurro.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-22

Credits: @voguetteloves Via Instagram



Il blazer effetto pelle marrone ha tutti i pregi di quello nero e, in più, offre la possibilità di non incupire troppo l’outfit. Ovviamente, questo discorso non vale per le amanti del nero a tutti i costi!

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-23

Credits: @zana.gafita Via Instagram

NON SOTTOVALUTATE L’APPEAL DEL BLAZER DI PELLE MARRONE

Gli abbinamenti, anche in questo caso, si sprecano. Il blazer in pelle cammello si può abbinare a un paio di pantaloni tono su tono, ricreando una sorta di completo tailleur, oppure a capi di abbigliamento che virano verso tutt’altra gamma cromatica.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-25

Credits: @zara.com

L’abbinamento con il total white, per esempio, è impagabile ed è perfetto non solo per l’autunno ma anche in previsione della primavera.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-12

Credits: @matchless.brands Via Instagram

DA ZARA A STRADIVARIUS, I BLAZER SIMILPELLE SU CUI PUNTARE QUESTO AUTUNNO (E ANCHE PER L’INVERNO)

Se avete intenzione di acquistare un blazer effetto pelle dal mood retrò l’idea migliore è quella di recarsi nei negozi vintage e di seconda mano. In alternativa, sappiate che anche le catene low cost includono in catalogo molte proposte interessanti.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-27

Credits: @zara.com

Tra le novità Zara abbigliamento Autunno 2020, per esempio, ci sono moltissime giacche effetto pelle. Oversize, avvitate o con cintura, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-26

Credits: @zara.com

Anche H&M include nella sua nuova collezione alcuni modelli di blazer di ecopelle o finta pelle molto interessanti. Il brand svedese punta, in particolar modo, sulla vestibilità oversize.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-7

Credits: @hm.com

Lo stesso fa Stradivarius, che accosta i suoi blazer effetto pelle a capi di abbigliamento molto sportivi e smart come shorts attillati modello ciclista, chunky sneakers e felpe.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-20

Credits: @stradivarius.com

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, date un’occhiata a questi post:

1) LE BORSE A TRACOLLA PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021 DA NON PERDERE

2) PIGIAMI DONNA FASHION: I MODELLI MUST HAVE

3) L’EFFETTO PITONE: IL TREND FASHION DELL’AUTUNNO 2020 PER ABITI E ACCESSORI

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questi erano i nostri suggerimenti e consigli fashion in merito al trend del blazer effetto pelle per l’Autunno Inverno 2020-2021. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Avete già un blazer di questo tipo nell’armadio? Diteci tutto nei commenti, un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here