ACCONCIATURE CAPELLI CORTI DA FARE A CASA: CON GLI ACCESSORI IL GIOCO È FATTO
Per molte di noi lasciare i capelli sciolti tutto il giorno è quasi impossibile, specialmente dovendosi destreggiare tra faccende di casa, figli con cui giocare ed eventualmente anche lo smartworking. Questo è un problema che non riguarda solo le chiome lunghe, ma anche i capelli corti, magari sfilati e scalati con ciuffi che svolazzano qua e là.
Tra le soluzioni più semplici per essere comode ci sono le acconciature capelli per stare in casa che sfruttano la funzionalità degli accessori, primo su tutti il cerchietto.
Via Pinterest
Se preferite uno styling meno stressante per le tempie – un cerchietto troppo stretto può causare un bel mal di testa! – non potrete che amare le fasce: niente ciocche indisciplinate e addio capelli troppo tirati. Stanno benissimo sia sui capelli medio corti che su quelli lunghi: insomma, un passepartout.
Via Pinterest
Una valida alternativa, poi, sono mollette e forcine che non vanno affatto nascoste ma lasciate in bella mostra, specialmente se si tratta di fermagli per capelli gioiello. In questo modo, ottenere una pettinatura pratica e fashion è un gioco da ragazzi.
Via Pinterest
ACCONCIATURE CAPELLI FACILI DA FARE A CASA: LA CODA DI CAVALLO È AMICA O NEMICA?
L’acconciatura più veloce per disciplinare in un secondo la chioma è certamente la classica coda di cavallo, tra le acconciature capelli lisci da fare a casa più easy ma bellissima anche su una chioma mossa o riccia.
Via Pinterest
ATTENZIONE: una coda di cavallo troppo tirata RISCHIA DI rovinarvi la chioma
Fate molta attenzione, però, perché legare spesso i capelli con la coda è deleterio per la chioma: creare eccessiva tensione, a lungo andare, può rovinare le lunghezze e spezzarle. Per questo motivo è bene non solo scegliere elastici morbidi ed evitare di tirare troppo i capelli, ma anche cambiare spesso la posizione della coda.
Date una chance alla coda laterale! Via Pinterest
E se proprio non potete resistere alla tentazione della coda di cavallo, ricordatevi che il segreto per una chioma sana è sciogliere sempre le acconciature capelli fatte in casa durante il giorno prima di dormire e spazzolare con cura le lunghezze, dalla radice alla punta.
Via Giphy
LE ACCONCIATURE PER CAPELLI SCIOLTI CON LA PIEGA ANCHE IN CASA
Anche in casa ovviamente si possono lasciare i capelli sciolti e, soprattutto, è possibile realizzare una piega mossa, riccia o liscia con cui sentirsi belle e impeccabili, specialmente se avete già imparato come tagliarvi i capelli da sole.
Via Pinterest
Con phon, spazzola e piastra, infatti, potrete facilmente ottenere dei capelli splendidamente lisci o dei boccoli ben definiti, specialmente aiutandovi con spray texturizzante, bigodini e torciglioni.
Via Pinterest
E se volete provare un hair detox da piastra e ferro, la soluzione giusta è provare a fare i capelli mossi senza calore durante la notte, per garantirvi una piega perfetta per tutto il giorno. La vostra chioma vi sarà grata e rinunciare ad acconciature troppo strette e opprimenti sarà un toccasana per il cuoio capelluto.
Via Pinterest