LE ACCONCIATURE SEMPLICI SEMIRACCOLTE PER STARE IN CASA CON STILE

Finora abbiamo parlato di acconciature che ci permettono di tirare su i capelli completamente e di dritte per tenerli sciolti, ma non dimentichiamoci che tra le acconciature capelli da fare in casa ci sono anche tutte quelle “vie di mezzo” che rispondono al nome di pettinature semiraccolte!

cliomakeup-acconciature-capelli-casa-teamclio-halfbun

Credits: @naiarasaleshair Via Instagram

Il loro punto di forza è di non scoprire completamente il collo – fattore da non sottovalutare per le più freddolose! – e di non richiedere chissà quali accorgimenti, in quanto si distinguono prevalentemente per un mood messy finto disordinato semplicemente irresistibile.

cliomakeup-acconciature-capelli-casa-teamclio-mezza-coda

Credits: @sipedidmyhair Via Instagram



LA MEZZA CODA: SEMPLICE DA REALIZZARE, STILOSA E PRATICA

Parliamo di pettinature semiraccolte semplici, quelle alla portata di tutte, e in particolare soffermiamoci sulla mezza coda. Potete realizzarla alta, anzi altissima se amate le acconciature più “tirate”, oppure optare per qualcosa di morbido se non volete opprimere troppo la chioma.

cliomakeup-acconciature-capelli-casa-teamclio-half-bun-capelli-corti

Credits: @missbrett Via Instagram

Un’altra delle acconciature per capelli lunghi semiraccolti che vi invitiamo a provare è l’half bun, che a onor del vero si può adattare facilmente anche a capelli medio corti. Come si realizza? Presto detto: basta creare un piccolo chignon sulla sommità della nuca e lasciare sciolte e libere le lunghezze.

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI DA FARE IN CASA: LE IDEE SEMPLICI E VELOCI PER LE CHIOME CURLY

I capelli ricci meritano sempre e comunque delle attenzioni particolari. Legare i capelli ricci senza rovinarli, infatti, può essere difficile, ragion per cui scegliere l’acconciatura giusta da fare in casa – specialmente se si ha in programma di tenerla per tutto il giorno – è fondamentale.

Lo scopo da perseguire, quando si scelgono le acconciature per capelli ricci da sfoggiare, è sempre lo stesso, anche quando si sta in casa. Non bisogna mai opprimere il volume e il movimento dei ricci, ma valorizzarlo e assecondarlo.

cliomakeup-acconciature-capelli-casa-teamclio-chignon-ricci

Credits: @bydoelifestyle Via Instagram

Provate, per esempio, a raccogliere la vostra chioma in uno chignon morbido servendovi di un elastico in tessuto o di semplici forcine. Completate il look con una fascia colorata per capelli o con un fermaglio glam per dare un tocco in più all’acconciatura.

cliomakeup-acconciature-capelli-casa-teamclio-ricci-raccolti

Credits: @tasmen_9 Via Instagram

Tra le acconciature giornaliere per capelli ricci da fare in casa vi consigliamo anche i raccolti e i semiraccolti laterali, da realizzare appuntando la chioma su un lato con fermagli gioiello di tendenza. I semiraccolti, in particolare, si sposano molto bene ai tagli medi.

cliomakeup-acconciature-capelli-casa-teamclio-ricci-semiraccolti-laterali

Credits: @laurascheffers_hairstylist.mu Via Instagram

Come già consigliato, quando si hanno i capelli corti basta affidarsi agli accessori e questo vale anche per chi è alla ricerca di idee e spunti per acconciature per capelli ricci corti per stare in casa. Sì a cerchietti, fasce e forcine preziose da disseminare tra i capelli, come elementi funzionali o puramente decorativi.

Ragazze, se volete sapere tutto su come prendervi cura dei capelli anche a casa, non perdetevi questi post!

1) RICRESCITA CAPELLI: I PRODOTTI PER PRENDERSENE CURA DA SOLE

2) MASCHERE PER CAPELLI FAI DA TE: 6 RICETTE FACILI ED EFFICACI

3) COME FARE A CASA LA TINTA DA SOLA? TUTTI I CONSIGLI PER DEI PERFETTI CAPELLI FAI-DA-TE 

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-17

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Voi come acconciate i capelli a casa? Quali sono le acconciature pratiche e veloci, ma al contempo curate e stilose, che adottate più spesso quando vi trovate tra le mura domestiche? Proverete qualcuna delle soluzioni che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here