COME RIMUOVERE LE EXTENSION CIGLIA SENZA REMOVER, CON L’OLIO E IL VAPORE

Non è necessario investire in un remover per la rimozione delle extension. Sapevate, per esempio, che si può usare anche l’olio di ricino per togliere le extension ciglia? Ma procediamo con ordine e facciamo chiarezza.

cliomakeup-come-rimuovere-extension-ciglia-casa-5

Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich

Il procedimento è molto simile, ma prevede una fase preliminare importantissima. Invece del remover, per sciogliere la colla si utilizza il vapore. Dopo aver struccato completamente gli occhi, basta far bollire dell’acqua in una pentola e versarla in un recipiente, da appoggiare su un piano quanto più possibile stabile.

cliomakeup-come-rimuovere-extension-ciglia-casa-teamclio-vapore

Via Giphy



A questo punto, basta sporgersi in avanti con il viso sull’acqua e, coprendosi la testa con un asciugamano, esporsi ai vapori – senza avvicinarsi troppo, altrimenti ci si scotta! – per 10-15 minuti circa. Rendete il tutto più piacevole, aggiungendo all’acqua i vostri oli essenziali preferiti e trasformando questo momento in un rituale rilassante.

cliomakeup-come-rimuovere-extension-ciglia-casa-teamclio-oli.essenziali

Credits: Foto di Pexels | Mareefe

ANCHE L’OLIO DI COCCO SCIOGLIE LA COLLA DELLE EXTENSION CIGLIA

Il vapore scioglierà la colla e, a quel punto, sarà possibile procedere alla rimozione. Si possono usare tanti tipi di olio, dall’olio di ricino all’olio di oliva, passando per l’olio di cocco. Imbevete di olio a vostra scelta un dischetto di cotone e passatelo sulle ciglia, in senso orizzontale. Le extension dovrebbero rimuoversi con facilità, e il gioco è fatto!

cliomakeup-come-rimuovere-extension-ciglia-casa-teamclio-olio-cocco

NaturaleBio, Olio di cocco biologico. Prezzo: 11,97€ su amazon.it

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) LE MIGLIORI CREME PER MANI SECCHE E SCREPOLATE

2) I MIGLIORI ROSSETTI LIQUIDI AUTUNNO INVERNO 2020-2021

3) I 27 PRODOTTI BEAUTY INDISPENSABILI DI CLIO

cliomakeup-come-rimuovere-extension-ciglia-casa-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida alla rimozione delle extension ciglia fai da te. Come sempre, a questo punto, vi passiamo la parola: che ne pensate? Vi è già capitato di dover ricorrere a questi metodi di emergenza? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here