3 ESERCIZI PER SNELLIRE IL PUNTO VITA: I MIGLIORI IN ASSOLUTO
Credits: @yoga.w.elena Via Instagram
Se state seguendo una corretta alimentazione, una dieta sana ed equilibrata, assumendo la giusta quantità di acqua al giorno e avete iniziato le vostre sessioni cardio, ora è il momento di passare agli esercizi specifici per assottigliare il punto vita.
Credits: @fitness.with.naomi Via Instagram
Vi ricordiamo, infatti, che per raggiungere la linea desiderata, avete assolutamente bisogno di fare tutte queste cose combinandole a un allenamento mirato.
Credits: @dott.samuela_milone Via Instagram
La tonificazione degli obliqui è fondamentale per ridurre i centimetri e snellire il girovita.
1.ADDOMINALI TERGICRISTALLO
Posizionatevi a terra su un tappetino da yoga e distendetevi con la schiena ben ancorata al pavimento. Apri le braccia con il palmo rivolto a terra. Sollevate le gambe e piegate le ginocchia. Ora, senza muovere le braccia, spostate le gambe prima verso destra e poi a sinistra, facendo una piccola sosta al centro. Eseguite 4 serie da 30 secondi. Per aumentare l’intensità, eseguite l’esercizio con le gambe distese.
Via Pinterest
2.CRUNCH PER OBLIQUI
I crunch sono i classici addominali, da effettuare distese sul tappetino. Portate le mani dietro la nuca, sollevate le gambe e piegate le ginocchia. Ora sollevatevi a destra, incrociando il gomito con il ginocchio opposto, tornate in posizione distesa, e ripetete a sinistra. Fare 15 ripetizioni per lato per 4 serie.
Credits: @be_balancedpilates Via Instagram
3.PLANK LATERALI, SEMPLICI E CON LANCIO GAMBA
Sempre sul tappetino, sdraiatevi su un fianco. Poggiate a terra la mano del fianco appoggiato e su questa fate forza per sollevarvi tenendo ben saldi i piedi, che saranno uniti. È necessario sollevarsi allineando piedi, bacino e testa. Il peso è tutto su mano e piedi che restano saldi sul tappetino. Trovata la posizione, bisogna mantenerla respirando regolarmente. Più tempo riuscite a mantenerla, meglio è.
Credits: @mar_12_ Via Instagram
Per rendere l’esercizio più efficace è possibile sia sollevare il braccio libero verso l’alto, che effettuare lo slancio della gamba esterna, da portare alla stessa altezza della spalla.
Credits: @_olga_rogozhina Via Instagram
4.RUSSIAN TWIST
Per effettuare il russian twist è necessario sedersi sul tappetino e afferrare un peso con entrambi le mani. In genere, si predilige una kettlebell, per via della comoda impugnatura. Sollevare leggermente i piedi da terra, portando la schiena all’indietro, senza sbilanciarsi troppo. Da questa posizione, effettuare delle rotazioni, spostando il peso prima a destra e poi a sinistra. Eseguire 4 serie per circa 30 secondi.
Credits: @fit.squirrel.apparel Via Instagram
L’IMPORTANZA DELLA POSTURA E DELLA RESPIRAZIONE
La postura, ragazze, è davvero importante. Molte passano tantissimo tempo sedute, davanti a un pc, vuoi per lavoro, per la didattica online o altri motivi. Ecco perché è ancor più fondamentale prestare attenzione a come si sta sedute e in piedi.
Credits: @elminasaksi Via Instagram
Tenere dritte le spalle, portando la pancia in dentro migliora la propria figura. All’inizio può sembrare difficile, ma è solo con l’applicazione costante e quotidiana che si riuscirà ad assumere questa linea, che man mano diventerà naturale.
Credits: @velocass Via Instagram
MIGLIORARE LA POSTURA AIUTA AD AVERE UNA SILHOUETTE BELLISSIMA E A NON AVERE DOLORI ALLA SCHIENA
Il consiglio è quello di contrarre l’addome raddrizzandosi, quindi spingendosi verso l’alto. In questo modo si guadagnerà anche qualche centimetro in altezza!
È importante, in piedi o seduta, non inarcare la schiena, contrarre i glutei, portare la pancia indietro e continuare a respirare con naturalezza. Mai trattenere il respiro.
Anzi, a proposito di respirazione: fate respiri profondi, controllati, mantenete la posizione e vi sentirete (anche mentalmente) subito meglio.
Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:
1) LA DIETA DURANTE LO SMART WORKING
2) REFLUSSO GASTROESOFAGEO: GLI ALIMENTI DA PREFERIRE
3) CIBI DA EVITARE IN GRAVIDANZA
Ragazze, ora vogliamo sentire la vostra! Li fate gli esercizi per snellire il punto vita? Quali preferite? Ce ne sono altri che volete consigliare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!