3 ESERCIZI PER SNELLIRE IL PUNTO VITA: I MIGLIORI IN ASSOLUTO

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-13-laterale

Credits: @yoga.w.elena Via Instagram

Se state seguendo una corretta alimentazione, una dieta sana ed equilibrata, assumendo la giusta quantità di acqua al giorno e avete iniziato le vostre sessioni cardio, ora è il momento di passare agli esercizi specifici per assottigliare il punto vita.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-17-obliqui

Credits: @fitness.with.naomi Via Instagram



Vi ricordiamo, infatti, che per raggiungere la linea desiderata, avete assolutamente bisogno di fare tutte queste cose combinandole a un allenamento mirato.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-14-centimetri

Credits: @dott.samuela_milone Via Instagram

La tonificazione degli obliqui è fondamentale per ridurre i centimetri e snellire il girovita.

1.ADDOMINALI TERGICRISTALLO

Posizionatevi a terra su un tappetino da yoga e distendetevi con la schiena ben ancorata al pavimento. Apri le braccia con il palmo rivolto a terra. Sollevate le gambe e piegate le ginocchia. Ora, senza muovere le braccia, spostate le gambe prima verso destra e poi a sinistra, facendo una piccola sosta al centro. Eseguite 4 serie da 30 secondi. Per aumentare l’intensità, eseguite l’esercizio con le gambe distese.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-16-tergicristallo

Via Pinterest

2.CRUNCH PER OBLIQUI

I crunch sono i classici addominali, da effettuare distese sul tappetino. Portate le mani dietro la nuca, sollevate le gambe e piegate le ginocchia. Ora sollevatevi a destra, incrociando il gomito con il ginocchio opposto, tornate in posizione distesa, e ripetete a sinistra. Fare 15 ripetizioni per lato per 4 serie.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-15-crunch

Credits: @be_balancedpilates Via Instagram

3.PLANK LATERALI, SEMPLICI E CON LANCIO GAMBA

Sempre sul tappetino, sdraiatevi su un fianco. Poggiate a terra la mano del fianco appoggiato e su questa fate forza per sollevarvi tenendo ben saldi i piedi, che saranno uniti. È necessario sollevarsi allineando piedi, bacino e testa. Il peso è tutto su mano e piedi che restano saldi sul tappetino. Trovata la posizione, bisogna mantenerla respirando regolarmente. Più tempo riuscite a mantenerla, meglio è.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-11-sideplank

Credits: @mar_12_ Via Instagram

Per rendere l’esercizio più efficace è possibile sia sollevare il braccio libero verso l’alto, che effettuare lo slancio della gamba esterna, da portare alla stessa altezza della spalla.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-12-laterlae

Credits: @_olga_rogozhina Via Instagram

4.RUSSIAN TWIST

Per effettuare il russian twist è necessario sedersi sul tappetino e afferrare un peso con entrambi le mani. In genere, si predilige una kettlebell, per via della comoda impugnatura. Sollevare leggermente i piedi da terra, portando la schiena all’indietro, senza sbilanciarsi troppo. Da questa posizione, effettuare delle rotazioni, spostando il peso prima a destra e poi a sinistra. Eseguire 4 serie per circa 30 secondi.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-9-russian

Credits: @fit.squirrel.apparel Via Instagram

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-18-russian

L’IMPORTANZA DELLA POSTURA E DELLA RESPIRAZIONE

La postura, ragazze, è davvero importante. Molte passano tantissimo tempo sedute, davanti a un pc, vuoi per lavoro, per la didattica online o altri motivi. Ecco perché è ancor più fondamentale prestare attenzione a come si sta sedute e in piedi.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-8-russianCredits: @elminasaksi Via Instagram

Tenere dritte le spalle, portando la pancia in dentro migliora la propria figura. All’inizio può sembrare difficile, ma è solo con l’applicazione costante e quotidiana che si riuscirà ad assumere questa linea, che man mano diventerà naturale.

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-7-esercizi

Credits: @velocass Via Instagram

MIGLIORARE LA POSTURA AIUTA AD AVERE UNA SILHOUETTE BELLISSIMA E A NON AVERE DOLORI ALLA SCHIENA

Il consiglio è quello di contrarre l’addome raddrizzandosi, quindi spingendosi verso l’alto. In questo modo si guadagnerà anche qualche centimetro in altezza!

È importante, in piedi o seduta, non inarcare la schiena, contrarre i glutei, portare la pancia indietro e continuare a respirare con naturalezza. Mai trattenere il respiro.

Anzi, a proposito di respirazione: fate respiri profondi, controllati, mantenete la posizione e vi sentirete (anche mentalmente) subito meglio.

Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:

1) LA DIETA DURANTE LO SMART WORKING 

2) REFLUSSO GASTROESOFAGEO: GLI ALIMENTI DA PREFERIRE 

3) CIBI DA EVITARE IN GRAVIDANZA 

cliomakeup-esercizi-snellire-punto-vita-20-ciao

Ragazze, ora vogliamo sentire la vostra! Li fate gli esercizi per snellire il punto vita? Quali preferite? Ce ne sono altri che volete consigliare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here