Difficile non aver mai sentito parlare del French Bob, specialmente in questo periodo.

Il caschetto corto alla pariginaoui, è proprio da Parigi che arriva la regina di tutte le tendenze capelli Autunno/Inverno 2020 – sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.

Su Instagram, i feed sono invasi da foto che consacrano il French Bob 2020 trend del momento. Perché? Le ragioni sono tante, ma in primo luogo questo taglio bob piace così tanto perché è molto versatile, si adatta a qualsiasi look ed è magnifico a tutte le età.

Con frangia per essere una vera parisienne o senza frangia, mosso o riccio ma anche liscio, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Curiose di saperne di più? Allora via con il post!

cliomakeup-french-bob-teamclio-cover-1

FRENCH BOB: LE CARATTERISTICHE DEL TAGLIO DI CAPELLI 2020 DALL’ALLURE PARIGINA

Abbiamo già parlato del ritorno del taglio di capelli carrè e, in qualche modo, il grande successo del French Bob ne segue la scia. Questo taglio di capelli corto si ispira all’hairstyle delle Flapper Girls negli anni ’20 che, ormai diversi anni fa, è stato rivisitato nel film Il favoloso mondo di Amélie e rilanciato come simbolo della bellezza parigina.

cliomakeup-french-bob-teamclio-17

Credits: @taylorlashae Via Instagram



IL FRENCH BOB SI PORTA MOSSO E CON LA FRANGIA

Come si riconosce? Niente di più facile: il French Bob è corto, a volte perfino cortissimo, con frangia e solitamente acconciato con styling messy, quindi leggermente disordinato e “casuale”.

cliomakeup-french-bob-teamclio-15

Credits: @shirleyfreelancestylist Via Instagram

Naturalmente, esistono tante varianti sul tema che stanno prendendo piede. C’è il French Bob pari, quello scalato, il medio corto per chi non ama i tagli troppo drastici e perfino quello senza frangia.

cliomakeup-french-bob-teamclio-18

Credits: @torrie.mpls Via Instagram

A CHI STA BENE IL CASCHETTO CORTO PARIGINO CHE SPOPOLA SU INSTAGRAM

Uno dei punti di forza di questo hairstyle è sicuramente la grande versatilità. Se vi state chiedendo a chi sta bene, sappiate che il French Bob dona praticamente a tutte ed è per questo che viene sfoggiato sempre più spesso da donne di ogni età e con stili completamente differenti.

cliomakeup-french-bob-teamclio-14

Credits: @samploskonka Via Instagram

In linea di massima, sia le giovanissime che le donne più mature amano il trend French Bob 2020, che è immediatamente in grado di conferire al look un’allure affascinante e super chic.

cliomakeup-french-bob-teamclio-12

Credits: @lesley.elisabeth Via Instagram

A seconda delle variazioni e delle modifiche apportate al taglio, inoltre, è possibile dare alla capigliatura un mood diverso. Più rock, optando magari per un colore capelli stravagante, più classy se acconciato con styling liscio con punte all’insù.

cliomakeup-french-bob-teamclio-3

Credits: @arcscissors Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul French Bob e per scoprire tante altre foto ispirazionali da cui poter prendere spunto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here