ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI: SOFISTICATA E CHIC CON IL VELO O I FIORI
Credits: @ganna_hairstyle Via Instagram
Chi si prepara al giorno delle nozze sa bene che i capelli raccolti sono un must. Ma è obbligatorio? Non proprio, perché tutto dipende dal vostro stile personale, dal look che volete per il giorno del matrimonio e se volete utilizzare il velo, fermagli, cappellini o altri accessori per dare alla vostra acconciatura capelli un tocco più personale.
Credits: @dtitty__amoilmiolavoro_ Via Instagram
Credits: @ganna_hairstyle Via Instagram
E allora come fare le acconciature capelli lunghi se ci si sposa? Innanzitutto parlatene sia con il personale dell’atelier, che vi sapranno consigliare in base all’abito nuziale, e consultate il vostro parrucchiere: lui è la figura chiave.
Credits: @salonelidia Via Instagram
LE NUOVE ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI DA SPOSA SONO SEMPRE PIù MORBIDE E ABBELLITE DAI FIORI
Ovviamente non dovete calpestare i vostri desideri, anzi dovrete esporli e battervi perché siano esauditi, ma non sottovalutare il punto di vista dei professionisti che avete scelto: di cerimonie ne hanno fatte tante, di spose ne hanno vestite e abbellite moltissime, quindi ascoltateli.
In ogni caso, tra i trend 2020, i capelli raccolti morbidi sono un vero e proprio must, magari impreziositi da qualche fiorellino, come la nebbiolina, che dona quel tocco elegante ma non esagerato, che potete sfoggiare anche sotto il velo.
Credits: @argento_vivo_parrucchieri Via Instagram
ACCONCIATURA CAPELLI LUNGHI CERIMONIA: RACCOLTI E SEMIRACCOLTI MOSSI SONO UN MUST
E le invitate a una cerimonia verso quali acconciature per chi ha capelli lunghi possono orientarsi? Anche qui può essere molto difficile ma è sempre importante consultarsi con un professionista nell’hairlook.
Credits: @ganna_hairstyle Via Instagram
In tal senso torna utilissimo sapere che vestito indossare, se è scollato dietro o se presenta qualche particolare dettaglio.
Credits: @capellisaniperfect Via Instagram
Ad esempio, se dovesse essere arricchito da qualche cristallo, potrete farvi aggiungere un fermaglio di brillanti sullo chignon o nella treccia.
Credits: @rosebutterfly64 Via Instagram
Tuttavia, almeno in genere, il semiraccolto un po’ mosso e morbido è quello che va per la maggiore tra le acconciature per capelli lunghi. In tal senso si raccoglie solo una porzione al centro o di lato e il resto della chioma si lascia libera, spesso ammorbidita da delicatissime onde elastiche.
Credits: @rominarmoniacapelli Via Instagram
Inoltre, la mezza coda è anche una delle pettinature capelli lunghi perfetta per le più giovani. Pensate ad esempio alle bambine ma anche alle adolescenti: questo è lo stile perfetto per loro, per non avere un look troppo rigoroso ma fresco e genuino, ideale per la loro tenera età.
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI LISCI O RICCI? IL MOSSO È LA GIUSTA VIA DI MEZZO
Credits: @prestige_hairlab_official Via Instagram
Pensare alle acconciature per capelli lunghi lisci è abbastanza difficile, perché questa tipologia non tiene molto bene un raccolto. Le trecce si sciolgono facilmente e le code tendono a cedere alla forza di gravità. Ecco perché, di solito, i parrucchieri preferiscono dare volume e movimento, optando per capelli cotonati, più facili da lavorare e acconciare.
Credits: @dtitty__amoilmiolavoro_ Via Instagram
Lo stesso discorso, al contrario, vale per chi vuole fare delle acconciature per capelli lunghi ricci. Qui di volume ce n’è – generalmente – tanto che è difficilissimo da gestire. Per cui i professionisti tendono a lisciare un po’ per ottenere un effetto ondulato.
Credits: @michi_grana Via Instagram
In questo modo si potranno realizzare anche acconciature particolari, che il più delle volte prevedono l’uso di trecce mixate a code e torchon.
Credits: @florasabatohairstylist Via Instagram
La tecnica mista permette di distinguersi e mostrare un hairstyle non sempre adatto a tutte le occasioni, ma solo a quelle più importanti, proprio come le cerimonie.
Credits: @centrobellezzasamuela Via Instagram
Quindi cercate sempre di valutare bene le acconciature per capelli lunghi raccolti che desiderate, perché oltre a essere complicate sono anche difficili da sfoggiare e anche da sostenere.