PONYTAIL: L’ACCONCIATURA CAPELLI LUNGHI E LA CODA DI CAVALLO (CHE PIACE A TUTTE)
Credits: @zinnia_peluqueria_byirene_ Via Instagram
L’acconciatura più semplice da realizzare sia se si hanno capelli ricci, lisci o ondulati è la coda di cavallo. Sta bene a tutte e non richiede particolari attenzioni. Di sicuro la più facile da fare è la ponytail bassa, che praticamente resta attaccata alla base della nuca e scivola delicatamente ma quasi rigorosa sulla schiena.
Via Pinterest
La variante è la coda di cavallo alta, ma a quale altezza porla? Non ci sono regole istituzionali, l’unica che vale davvero è quella con cui voi vi sentite più carine e graziose. Se vi piace sfoggiare una coda di cavallo molto alta, fate pure.
Credits: @studio_empire Via Instagram
In alternativa, se preferite una via di mezzo, quindi leggermente più bassa a mezza altezza, legate i capelli senza problemi.
Via Pinterest
Se avete tempo e voglia di provare qualcosa di nuovo, potete invece creare un’acconciatura con coda di cavallo particolare, ovvero abbellita da qualche treccia oppure ammorbidita da qualche ciocca da attorcigliare.
Via Pinterest
Sì, ragazze, i torchon sono tornati di moda, e sono anche molto facili da fare, tra le acconciature semplici per capelli lunghi da provare, perché non dovrete far altro che sezionare due ciocche, arrotolarle prima di legarle e il gioco è fatto!
Credits: @zinnia_peluqueria_byirene_ Via Instagram
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI 2020 CON LE TRECCE SINGOLE E DOPPIE
Via Pinterest
Treccia: classica, olandese, a spiga, a cascata, a frontino, boxer, singola, doppia, piccola, larga, ordinata e messy.
Credits: @zinnia_peluqueria_byirene_ Via Instagram
Ragazze, abbiamo solo elencato i tipi di treccia che si possono realizzare soprattutto quando si ha la lunghezza giusta. Tra le acconciature capelli lunghi 2020, quindi, ritroviamo la treccia, che può essere realizzata davvero in qualsiasi modo preferite.
Credits: @studio_empire Via Instagram
SINGOLA O DOPPIA, LA TRECCIA È SEMPRE GLAM PER QUALSIASI TIPO DI ACCONCIATURA PER CAPELLI LUNGHI
Attenzione, però, in questo caso le tendenze parlano chiaro. Chi opta per una treccia singola deve creare qualcosa di diverso, di particolare e insolito, giocando con stili differenti e magari abbellendo il tutto proprio con gli accessori capelli del momento. In questo caso torna utile il foulard, o anche dei fiori, must anche per le acconciature sposa 2020!
La variante alternativa è quella di procedere con quella classica ma farne almeno due.
Credits: @zinnia_peluqueria_byirene_ Via Instagram
Le trecce doppie sono perfette per chi desidera un look più rigoroso ma comunque sbarazzino.
Via Pinterest
Basti pensare alle fortunatissime boxer braids, che sono tanto amate dalle star – indimenticabile Kim Kardashian – e che si vanno bene non solamente se si fa attività fisica, ma anche per le uscite nel tempo libero.
Via Pinterest
Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze hairstyle, non perdetevi questi post:
1) ACCONCIATURE FACILI: I NOSTRI TUTORIAL
2) IDEE PER RACCOGLIERE I CAPELLI IN POCHE MOSSE
3) CALZE PARIGINE: OUTFIT E LOOK ISPIRAZIONALI
Ragazze, noi abbiamo finito e ora tocca a voi! Cosa ne pensate delle acconciature per capelli lunghi 2020? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Vi piace usare il foulard tra i capelli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!