COME INCARTARE I REGALI DI NATALE? COME FARE PACCHETTI DIVERTENTI PER SORPRENDERE I VOSTRI CARI?
- Come incartare i regali di Natale in modo originale? Con della carta regalo, del semplice spago e delle foglie o dei rametti si possono realizzare tanti pacchi regalo creativi.
- Fare dei pacchetti carini a Natale è un modo speciale e alternativo per dire “ti voglio bene” ad un amico, a una sorella, un fratello, oppure ai genitori.
- Come incartare un regalo in modo diverso? Ad esempio, prendendo la stoffa di un vecchio maglione o di una camicia di jeans, oppure tagliando delle calze in lana; un modo economico e semplice anche per riciclare oggetti che non si usano più.
- Come fare un pacchetto regalo elegante? Utilizzate una carta dalle nuance pastello, dei nastri in raso, e come decorazione arricchite il tutto con delle arance essiccate.
- È bello ricevere un pacchetto carino a Natale, perché anche l’occhio vuole la sua parte e, oltre al contenuto, anche l’involucro ha un suo valore, affettivo e simbolico.
- Soprattutto i regali di Natale per bambini si prestano alla realizzazione di pacchetti divertenti, allegri, simpatici e 100% creativi.
Credits: Foto di Pexels | Lucie Liz
Le feste sono dietro l’angolo ed è tempo di pensare a come incartare i regali di Natale. Oltre al dono in sé, infatti, è bello presentare ad amici e parenti un pacchetto carino, con le giuste decorazioni e una carta regalo a tema, e magari anche personalizzato.
Un pensiero fatto con il cuore, che farà sentire chi lo riceve ancora più amato; un regalo confezionato in modo originale e creativo, pensato per chi lo riceve, è come un piccolo abbraccio che riscalda il cuore.
Quindi ragazze, se volete scoprire come fare per confezionare pacchi regalo particolari e prendere idee e spunti originali per capire come incartare i regali di Natale, non vi resta che continuare a leggere il post!
REGALI DI NATALE COME INCARTARLI IN MODO ORIGINALE?
Una volta acquistati i regali di Natale come incartarli in modo originale? Gli ingredienti fondamentali, che non devono assolutamente mancare all’appello sono fantasia e un pizzico di manualità, e il gioco è fatto.
Credits: Foto di Pexels | Giftpundits.com
Per la realizzazione, invece, vi è l’imbarazzo della scelta, perché si possono impacchettare regali in modo originale utilizzando della carta lavagna da decorare a tema natalizio, con dei gessetti o un pennarello bianco a contrasto.
Via Pinterest
Un’altra idea carina per incartare i regali in modo creativo è utilizzare il tessuto di un vecchio maglione in lana, in modo da realizzare pacchettini a tema natalizio; cosa vi occorre?
- un maglione in lana
- forbici
- nastro
- decorazioni a piacere
Per incartare un regalo in modo diverso prendete un maglione in lana che non usate più e tagliatelo ricavando stoffa sufficiente per realizzare un pacco regalo; ovviamente, questa idea è perfetta in caso di piccoli pacchetti.
Impacchettare in modo carino i regali di Natale è un modo per dire “ti voglio bene”
A questo punto incartate il vostro regalo e chiudete il pacco con del nastro colorato, oppure del semplice spago. Potete completare il tutto con delle piccole decorazioni, come dei rametti di vischio, dei campanellini in metallo o ancora un piccolo fiocchetto rosso, che fa subito Natale.
Via Pinterest
COME INCARTARE UN REGALO DI NATALE SENZA SCATOLA?
Se vi state domandando come incartare un regalo di Natale senza scatola, niente paura, perché a tutto c’è una soluzione!
Via Pinterest
Un modo per impacchettare regali senza scatola è utilizzare dei sacchetti in iuta da chiudere con un piccolo nastro dorato; oppure, le appassionate del fai da te possono cimentarsi nella realizzazione di un sacchetto fatto a mano all’uncinetto, un modo creativo per realizzare pacchetti di Natale personalizzati.
Via Pinterest
Per impacchettare i regali in modo economico si può riciclare la carta di vecchi giornali e riviste, da arricchire con nastri multicolore, oppure fette di arancia essiccata che daranno anche un buon profumo a tutta la confezione, o ancora dei golosi gingerbread fatti in casa.
Credits: Foto di Pexels | Freestocks.org
Un’altra idea semplice è utilizzare delle buste di carta, che si sono conservate, da chiudere con un piccolo spago e arricchire con una pigna o delle stecche di cannella.